Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 147

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti perchè anche se sono un nuovo utente, ho seguito con interesse alcune discussioni già diverse volte cercando un argomento su google e poi finendo qui (infatti alla fine ho deciso di iscrivermi

Ma passiamo al motivo del mio intervento:

prima di sapere dell'esistenza del Marantz DV 7001, ero deciso nel comprare il DV 7600. Il prechè è presto detto:
    quando voglio acquistare qualcosa, "preparo" un paio di DVD belli ricchi di brani e video che ben conosco presi dalla mia collezione per valutare compatibilità con i vari formati, prestazioni audio e video.
    Ebbene il mio negoziante di fiducia aveva appunto un Marantz 7600 e un Denon 2930, risultato:
    il denon è "schifittoso", per riuscire a far andare i miei DVD ho dovuto comprare appositamente un DVD vergine "perfetto" e masterizzarlo altrimenti non c’era modo di farglielo leggere.
    Preso da questo dubbio ho portato qualche CD "vecchio" e ho scoperto che non era possibile ascoltarli con il denon.

E questo è un motivo per me più che sufficiente per scegliere le meccaniche (mi pare Pioneer) del marantz.

Passiamo alla prova video:
    sono quasi sulla stessa linea, solo che il denon è più veloce ad agganciare certi tipi di segnale e forse anche l'immagine in certi casi è più definita.

La prova audio:
    Per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga il suono del marantz, sarà che sono di parte (il mio lettore CD è l'SA7001KI) ma adoro la timbrica della marantz e anche se questo è un lettore dvd un pò la "mano" del costruttore si fa sentire.

Ora che è uscito però quello che credo probabilmente sarà il successore del 7600, considerando anche la costruzione che sembra quasi più solida e l'uscita 1080p, mi chiedevo se convenisse acquistare appunto il 7001!

Però non si sa mai, non voglio acquistarlo a scatola chiusa perchè magari anche se più nuovo, per qualche strano motivo è diventanto "schifittoso" nella lettura come il denon, oppure la qualità audio è diminuita o chissà quali altri difetti potrebbe avere anche di firmware perchè troppo "acerbo". Un mio amico che ha acquistato il dv 7600 appena uscito ha avuto diversi problemi di lettura con alcuni supporti e alla fine si è dovuto smazzare un sacco di burocrazia, spese di trasporto ecc... per fare l'upgrade del firmware.

Vi prego, se qualcuno l'ha acquistato... ditemi le vostre impressioni !!!!

Ciao a tutti

Consideriamo anche che se il 7001 alla prova dei fatti si scopre uguale al 7600 e anche migliore, chi compra oggi un 7600 si vedrà dimezzare il valore nel giro di pochissimo...

Dv 7001

Sei stato fortunato a trovare il 7600 in quanto molti lo davano "impossibile da reperire".
    Comunque acquistarlo adesso mi sembra una follia, in quanto fuori catalogo.
    Possedevo il 7600 e cedendo alla pressione di un mio amico glielo ho venduto, ho acquistato il 7001 e queste sono le mie prime impressioni:

Stesso converitore video e audio (ottimi);
    Carrello ottimo in entrambe le versioni;
    Display diverso (nel 7001 non vengono visualizzate le uscite diffusori)
    Il 7001 ha lo chassis più alto di 3cm...(bello, robusto e pesante...non sfigura accanto all'SR7001!!!;
    ll 7001 legge anche i Divx (cosa che avrebbe potuto fare a meno)
    Il 7001 ha il DCDi Faroudia (migliora leggerissimamente l'immagine);
    Il telecomando del 7001 è piu grande, più chiaro da leggere con i tasti più grandi;
    Con i SACD il 7001 riesce a cambiare traccia STEREO o MULTI CHANNEL (UNO SPETTACOLO PER LE ORECCHIE!!!) senza dover fermare la lettura del disco (cosa apprezzata).
    Il 7001 è 1080p il 7600 1080i
    Se prox me ne vengono in mente altre...le postero!

Ciao a tutti...Fabio

Citazione Originariamente scritto da deppieri
    Possedevo il 7600 e cedendo alla pressione di un mio amico glielo ho venduto, ho acquistato il 7001 e queste sono le mie prime impressioni:
    mi interessa l'argomento dato che vorrei anch'io acquistare il Marantz dv7001. Tu che hai avuto il 7600, il 7001 lo trovi migliore ? dato che ho letto di qualcuno che asserisce che a livello video era meglio il processore precedente. Tra il Marantz DV7001 ed il denon 2930 secondo te qual'è migliore sia dal punto di vista video sia audio ?
    Grazie mille. Lo dovrei abbinare ad un plasma Panasonic 42PV600
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Marantz DV7001 vs Denon

Ciao.....
    obiettivamente fare un confronto dopo che ho dato via il 7600, sembra un'impresa ardua.
    Per me differenze non ce ne sono, l'audio è ottimo, come del resto la sezione video.
    Dovrebbe essere un gradino più alto il 7001 visto che rispetto al precedente ha anche il DCDi Faroudia (credo si scriva così) il quale dovrebbe migliorare sensibilmente la resa.
    A suo tempo avevo fatto una ricerca approfondita sulle differenze Marantz vs Denon: per quanto riguarda l'audio il 7600 lo batteva senza problemi, la sezione video era a egual livello.
    Quindi credo che anche con il 7001 il risultato non cambi.

Tengo a precisare che la comparazione non l'ho fatta io personalmente ma altra gente dei vari forum.

L'appareccchio l'ho collegato in 1080p al Marantz SR 7001 (switch HDMI 1.2)a sua volta collegato allo Sharp XD1E Full HD (quando il mercato si stabilizzerà comprerò l'HD DVD o il Blue Ray per sfruttare per intero la potenzialità dello schermo lcd)

Spero di esservi stato utile

Ciao a tutti.... Fabio

grazie deppieri. Anch'io vorrei un buon lettore dvd/sacd, rimandando a piu' avanti l'acquisto di un Blue ray/HD dvd.
    Ultima domanda, quanto lo hai pagato ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Costo DV 7001

L'ho pagato 780 neuri, trasporto con corriere espresso e contrassegno, garanzia italia

Ciao

SACD

Dimenticavo di dirti che è un ottimo compromesso CD-SACD-DVD/A-DVD/V prendilo... non te ne pentirai!

Ciao

2910 oppure 2930??

Citazione Originariamente scritto da deppieri
    Ciao.....
    A suo tempo avevo fatto una ricerca approfondita sulle differenze Marantz vs Denon: per quanto riguarda l'audio il 7600 lo batteva senza problemi, la sezione video era a egual livello.
    Intendi il Denon 2910 oppure 2930?
    Perchè forse quando l'hai comprato si parlava del 2910, no?
    Se non sbaglio tra i due cambia (come per il 7600 e il 7001) il chip di rendering.

Ciao e grazie mille delle info

Denon

Tieni presente che il 7600 l'ho comprato a ottobre-novembre 2006...
    la comparazione era, se non sbaglio, col 2930.

Ciao

l'ho visto ieri (ma non provato) dal mio negoziante di fiducia, 800 euro. Certo che è bello spesso (12,5 cm).

e' da natale che l'ho ordinato e ancora niente....
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Finalmente e' arrivato anche a me il suddetto lettore.... vorrei fare una domanda a chi c'e l'ha.... impostando il lettore a 1080p mi ritrovo con la parte dx proiettata con una banda nera mentre impostando l'uscita a 576 l'immagine e' centrata pefettamente...secondo voi e' un problema di lettore o di proiettore
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Rispetto al DV9600 che differenze ci sono ???

Cambia la parte video o anche quella audio ???

Saluti a tutti.

[QUOTE=lucabs]Vorrei fare una domanda a chi c'e l'ha....

Stasera osservo e ti farò sapere...

Ciao a tutti e Auguri di Buona Pasqua!!!

Fabio

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •