Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 147

Audio saltellante

[io dopo l'aggiornamento ho notato che a volte mettendo un dvd questo parte con l'audio che si sente ad intermittenza se spengo e riaccendo tutto torna normale...voi non avete problemi del genere??[/QUOTE]

No, a me non è mai capitato!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da lucabs
    io dopo l'aggiornamento ho notato che a volte mettendo un dvd questo parte con l'audio che si sente ad intermittenza se spengo e riaccendo tutto torna normale...voi non avete problemi del genere??
    Non m'è mai capitato, piuttosto trovo problemi con le immagini:

prima avevo postato che il gamma non funz quando uso l'Hdmi, e ok.
    Ma era solo un esempio, ovvero le impostazioni colore non hanno nessun effetto, prima dell'aggiornamento funzionavano...

E in alcune scene di nero vedo degli artefatti, in precedenza dell'aggiornamento, sconosciuti al lettore.

Provate un po' voi...e fatemi sapere.

io lo sto usando in hdmi quindi da come dici tu il problema si pone solo con il cmponent giusto??...
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Citazione Originariamente scritto da lucabs
    io lo sto usando in hdmi quindi da come dici tu il problema si pone solo con il cmponent giusto??...
    No, anche con l'HDMI, almeno nel mio caso. Prova, tanto bastano pochi secondi...

Dai su, Nessuno mi sa dare info su questa proprietà?

Nuovo Firmware

Oggi ho fatto un salto sul sito marantz alla pagina del dv7001, e ho trovato che il sito tedesco ha un nuovo firmware.
    La revisione è g_dv7001_upg, il problema è che non conosco il tedesco, e anche se ho tradotto il pdf allegato, non ho ben capito i cambiamenti che apporterà.
    Per i curiosi ecco il link:

http://www.marantz.com/download/g_dv7001_upg.zip

Scusate se lo avete già detto, ma il 7001 è lettore SACD 5.1 come il 7600?
    Grazie
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Scusate se lo avete già detto, ma il 7001 è lettore SACD 5.1 come il 7600?
    Grazie
    Si

Ciao
    Skandar

Non riesco a capire con precisione quale sia il prezzo ufficiale di listino di questo prodotto, potete dirmelo anche in mp e indicarmi qualche negozio reale o online dove trovarlo a buon prezzo?
    Grazie, sempre in mp per non andare OT.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

dovrebbe stare sui 800 euro anche se e' parecchio che é uscito...

interessante il nuovo firmware qualcuno l'ha provato?
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

il prezzo di listino del DV7001 è 949,00 euro. Se a qualcuno interessa sul Digital Video HT di gennaio 2008 è stato recensito. Io lo seguivo da tempo, ma aspettavo una recensione che è arrivata ora dopo che da pochi giorni ho acquistato il DV7600.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Ho da poco acquistato il DV7001 e l'ho collegato via analogica (5.1) e via cavo ottico all'amplificatore.
    Ho notato che nella maggior parte dei dischi SACD si sente addirittura meglio la traccia CD tramite presa ottica piuttosto che la traccia SACD via analogico 5.1.

Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato la stessa cosa? (vorrei capire se è l'amplificatore vecchio che mi degrada il segnale).

PS: Firmware- ho intallato l'ultima versione, visto che l'unica variazione descritta è la frequenza 50Hz sull'Hdmi (prima solo 60hz), dal lato video sinceramente non ho apprezzato grandi cambiamenti, ma devo dire che non mi sono messo a confrontare attentamente il prima/dopo (ho proiettore con entrata in 720P).

Prova

Ciao, io ho provato i sacd e messo a confronto la traccia cd, ma in stereo e con cavi MIT.
    Ora io non so quali dischi hai, ma se provi un classico come "the dark side of the moon" dei Pink Floyd, la differenza si sente (eccome!).
    E poi bisogna anche vedere che cavi usi, anche se non influenzano + di molto il suono (quest'affermazione va presa con le molle, basta che non siano cavi de 3€).
    Io personalmente posso consigliarti di confrontare in ascolto le tracce stereo dello stesso disco.

ciao Skandar

@lucabs
    io non ho ancora provato il firmware, anche perchè il mio lettore, non riesce ad aggiornarsi, mi riporta la versione precedente, nonostante c'abbia provato 10 volte....

Citazione Originariamente scritto da bocciolino
    .. si sente addirittura meglio la traccia CD tramite presa ottica piuttosto che la traccia SACD via analogico 5.1.
    Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato la stessa cosa? (vorrei capire se è l'amplificatore vecchio che mi degrada il segnale).
    E' molto strano perché i Dac del Marantz sono senz'altro meglio di quelli del tuo vecchio ampli, probabilmente quest'ultimo é particolarmente scarso nel multicanale, che diffusori hai ? magari sono sottodimensionati o troppo diversi rispetto ai frontali che usi in stereofonia.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Grazie skar1979 e essepi,
    ho confrontato le tracce dei seguenti dischi:
    The Sound of glory - Telarc
    Stay in tune with Pentatone
    The Film Music of Jerry Goldsmith
    Concord Records SACD Sampler, Vol. 1

solo in quest'ultimo disco si sente la differenza qualitativa della traccia SACD, mentre nei primi 3 è migliore quella CD via cavo ottico (preciso che anche nel confronto tra traccia CD stereo via cavo ottico e via analogico, vince sempre e di molto la prima, via cavo ottico)

Come cavi uso dei G&BL da 12 euro la coppia.
    Come casse uso delle indiana line 5.02 tower.

Anch'io essepi son sicuro che i dac marantz siano migliori di quelli dell'ampli, ma devo arrendermi all'evidenza, ha ragione probabilmente shark1979 quando dice che dipende anche dai dischi, però mi sembrava che quelli che ho provato fossero fuori discussione per quanto rigurda la qualità SACD.
    Grazie comunque dei consigli, ben vengano altre considerazioni

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •