|
|
Risultati da 1 a 15 di 71
-
07-10-2006, 15:18 #1
Lg Dstation D77. Qualcuno ha problemi a registrare i programmi di sky?
la nuova dstation di LG mi da moltissimi problemi nelle registrazioni dei programmi di sky
Ultima modifica di edogheri; 07-10-2006 alle 22:16
-
07-10-2006, 15:22 #2
Infatti , oltre alle gia note impossibilita di registrare gli eventi a pagamento mediaset e la7.
il sistema impedisce o sospende le reg. in corso anche con la maggior parte dei canali sky! Anche i cartoni per bambini!
mentre l'altro recorder (Sharp) continua senza interruzioni in altra stanza con multivision...
Penso che mi avvarrò del diritto di recesso.
a cosa serve un recorder che ti blocca il 60% delle registrazioni!
ciao
P.S.
se qualcuno ha esperienze simili con questo prodotto mi farebbe piacere saperlo.Ultima modifica di edogheri; 07-10-2006 alle 22:11
-
07-10-2006, 15:25 #3
Lo scrivere in stampatello equivale ad urlare, in futuro evita tale modalità.
Se poi fornissi qualche spiegazione un po' più particolareggita forse il tutto sarebbe più comprensibile.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-10-2006, 16:35 #4
apertura modificata
ciaoUltima modifica di edogheri; 07-10-2006 alle 22:19
-
07-10-2006, 18:54 #5
Se guardi le ore di inserimento del mio primo intervento e del tuo secondo noterai che sono praticamente coincidenti,.
Quando io ho chiesto di inserire maggiori dettagli nella discussione era presente solo il post di apertura.
Infatti hai poi inserito i dettagli in un secondo post.
Sorge ora un altro punto.
Poichè dici che forse è un problema de tuo apparecchio, direi che prima di fare affermazioni che potrebbero anche rivelarsi sbagliate, ma lesive nei confronti di un produttore, ritengo che avresti dovuto averne la certezza.
Avresti prima dovuto chiedere se anche ad altri è capitato lo stesso inconveniente.
Alla luce di questa tua affermazione direi che dovresti editare opportunamente il tuo primo post, oltre che togliere il maiuscolo, idem per il titolo dello stesso, ad esempio ponendo direttamente la domanda.
Quando avrai modificato in tal senso il titolo del post io modificherò in modo analogo il titolo della discussione.
UIltima cosa, nel manuale di istruzioni è fatta menzione circa la non possibilità di registrazione di eventi soggetti a protezione/criptatura o a pagamento ?
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-10-2006, 23:32 #6
Ma cosa intendi per D station?
-
08-10-2006, 10:17 #7
Originariamente scritto da Hellas1985
ciao
-
08-10-2006, 10:52 #8
Ho la LG d-station ed ho notato anch'io lo stesso problema, anche se, in verità, mi sembra limitato solo ad alcune trasmissioni.
In particolare sinora non ho avuto nessu problema di registrazione su Film trasmessi sui canali sky del pacchetto cinema, su hallmark e su Disney Channel.
Dove ho incontrato problemi è durante la registrazione del programma "Le Avventure di pesca di Rex Hunt", trasmesso su Discovery Travel & Living.
In pratica ogni 4-5 minuti la registrazione si arresta e sullo schermo compare la scritta "rilevato segnale di blocco registrazione".
Speriamo che la cosa sia circoscritta.
NB Certo che se i canali cominciassero a proteggere le trasmissioni in questo modo, davvero non avrebbe più nessun senso acquistare i dvd recorder!
Assurdo!
Così si colpisce chi paga regolarmente un abbonamento e magari ha voglia di farsi un piccolo archivio dei programmi che più gradisce (ovviamente solo per uso domestico), mentre la pirateria, soprattutto via internet, continua ad impazzare.
PS Ho letto sul manuale dell'LG D Station, che alcuni programmi la cui registrazione è bloccata sull'HD, dovrebbero essere registrabili direttamente su dischi DVD di un determinato tipo (non ricordo quale, ma forse sono alcuni tipi non duplicabili). Appena ho un pò di tempo provo!
ByePlasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb
-
08-10-2006, 13:17 #9
Anche su National Geografic c'è il blocco delle registrazioni!
Sono sempre più inc....to!
PS Mi domando se anche il dvd recorder si Sky (mysky) ha gli stessi problemi.
Approfondirò.... ma ho un sospettoPlasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb
-
08-10-2006, 13:18 #10
A me lo fa su jetix ,fx, gxt, tutti i canali hd e anche sul gp del giappone di F1 di rai uno, e l'ho in casa solo da 5 giorni. Un prodotto cosi non serve a niente!
. in casa ho anche una sharp e non mi da problemi quando LG si ferma liu continua.
Ho deciso! lo restituisco.
Ciao
-
08-10-2006, 13:27 #11
Originariamente scritto da franroby
Credo che con il suo PVR i problemi siano ridottissimi.
Comunque confermo che un recorder cosi è inutile e vista la cifra che costa lo riporto all'ovile...!
-
08-10-2006, 13:42 #12
Originariamente scritto da nordata
Lo gridiamo ai 4 venti di non comprare questa ennesima ciofeca coreana?
ciao
-
08-10-2006, 16:13 #13
Hai una strana concezione del concetto di statistica (anche uno su uno è il 100%), ma non è questo il punto.
Il punto è un altro.
Quel recorder, e forse anche altri, non permettono la copia di materiale protetto; poichè questo non avviene con TUTTI i programmi, vuol dire che non è un suo peculiare difetto, ma la cosa è probabilmente dovuta ad espressa volontà di chi detiene i diritti sulle opere trasmesse di non permetterne la registrazione e, quindi, inserisce un apposito codice, recepito dal recorder.
Scelta su cui si può discutere ed opinare a volontà, magari non condividerla, ma è una scelta che è stata fatta a monte.
Quindi il prodotto non è una "ciofeca", è semplicemente un prodotto che ottempera a precise scelte.
Per cui non si può dire quanto asserisci.
Al più puoi dire o mettere in evidenza, come questa discussuione sta facendo, una limitazione del prodotto in oggetto; chi non è interessato a tale limitazione probabilmente troverà questa informazione interessante.
A proposito, perchè non chiedete a Sky come mai si verifica questo, se vi rispondono che loro non c'entrano allora potete fare la stessa domanda al produttore del recorder.
Solo avendo tutte le risposte si può trarre una conclusione.
Se, per puro esempio, Sky rispondesse, più o meno: "Infatti non è permesso registrarsi quanto mandiamo in onda" le tue obiezioni sulla qualità del recorder cadrebbero.
Per finire, indipedentemente da questi vari dubbi sul forum non sono permesse affermazioni del tipo truffa, ciofeche o simili.
Nel caso vi siano problemi che riguardano un prodotto, esiste una sezione apposita con regole ben precise.
Per cui continuate pure a disquisire su limiti e possibilità del recorder in oggetto, ma nei modi consentiti.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-10-2006, 18:19 #14
Originariamente scritto da nordata
L'incazzatura di edogheri.
Quindi rilancio la domanda e ne aggiungo un' altra.
Come è collegata la DSTATION al decoder sky? Scart, s-vhs, videocomposito?
Grazie per la risposta.
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
08-10-2006, 18:28 #15
Caro Nordata, qui il problema non è di definire ciofeca, schifezza ecc. il prodotto in oggetto, cosa che io non mi sono permesso e non mi permetterò di fare.
Il problema è un altro, ed è di trasparenza.
E coinvolge sia la LG che Sky.
1) LG
Vende (a circa 600 euro!) un dvd recorder sulla cui scatola fanno bella mostra di sè tutta una serie di simboli: Irdeto, DVB, HDD, Divx, Windows media, Hdmi ecc. (sono ben 13!).
Come mai non fa bella mostra di sè, con la stessa rilevanza dei suddetti simboli, anche il simbolo CPRM (la tecnologia che impedisce la copia di trasmissioni protette), o quello Macrovision Corp (l'azienda che produce questo sistema di protezione)?
No, queste cose bisogna scoprirle nelle pieghe del libretto di istruzioni, dopo essersi dannati l'anima perchè un recorder da 600 euro non registra un semplicissimo documentario sulla pesca di 1/2 ora (d'altronde si sa, quello che ammazza l'industria cinematografica è la pirateria sui documentari di pesca!)
2) Sky.
Qui due sono le cose.
O la limitazione alla registrazione su hard disk riguarda anche il decoder mysky, e quindi la pubblicità del servizio mysky è ingannevole (perchè non precisa che ci sono un mucchio di canali non registrabili),
oppure mysky funziona su tutti i canali, e questo significa che sky discrimina gli utenti che non utilizzano il suo dvdrecorder, contravvenendo alle più elementari norme sulla concorrenza.
In entrambi i casi si meriterebbe una bella denuncia.
Dal libretto di istruzioni dell'LG mi sembrerebbe di intravedere una piccola via di uscita.
A pag 58 c'è scritto:
"CPRM è un sistema di protezione da copia che consente la registrazione di trasmissioni protette da copia multipla. L'acronimo CPRM significa Content Protection for Recordable Media.
Le registrazioni CPRM possono essere effettuate solo su dischi DVD-RW formattati in modalità VR e possono essere riprodotte solo su lettori specificamente compatibili con la tecnologia CPRM."
Io oggi ho comprato un dvd di quel tipo.
Ora provo a registrare un documentario e vi faccio sapere.
Bye.Plasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb