Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 122

Quale comprereste?

Ciao a tutti, ho visto è mi piacciono 2 videoregistratori digitali il
    PANASONIC DRM-EH65 e l'LG RH-199H. Il punto è che (credo) l'LG esce fino a 1080i (solo su hdmi) mentre il panasonic esce 576p/576i.
    Spero in qualche consiglio di voi esperti.
    AP

sicuro che panasonic non porta la risoluzione a 1080i? L'hai letto sul sito Pana?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

ap2001 .... non è che hai letto male....
    io sulla brochure generale di DIGA 2006, leggo il contrario:
    1080i / 720 p up conversion with HDMI

ma ovv il beneficio del dubbio...

mi stupirebbe una tale dato dalla P

up

Citazione Originariamente scritto da manganeg
    leggo il contrario:
    1080i / 720 p up conversion with HDMI
    up
    Avete ragione ho scaricato il manuale e dice :
    When connecting to an HDMI-compatible HDTV (High
    Definition Television), the output can be switched to 1080i or 720p HD video.

Allora scelgo il PANASONIC??

Grazie cmq delle risposte, precise e puntuali

collegando il decoder di Sky al posto del digit. terrestre, riuscirò a registrare dai canali Sky? ho sentito dire che i nuovi dvd recorder della LG hanno delle difficoltà in tal senso (soprattutto l'RH 177)... qualcuno ha esperienza in tal senso con l'RH 188H?
    col rh188h ho registrato da sky, 1 film da cinema1 e 2 partite senza problemi.

ho io una domanda ora: hai provato a salvare un dvd su hd? si allungano le immagini con la copia come a me?
    Panasonic TX-P55VT60T

spiegati meglio....
    magari è un problema che aveva sollevato anche Coleman..

up
    manga

Citazione Originariamente scritto da ap2001
    PANASONIC??
    Mia opinione, la linea Diga della Panasonic comprende i migliori DVR attualmente in circolazione...

Vedremo mai un DVR che registra segnali a 720p?
    Magari su un input YUV...
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

mi spiego sul problema della registrazione di un dvd

spiegati meglio....
    con il rh188h di LG,registrando su hdd un dvd di un film masterizzato da me (una mia copia di backup di un dvd originale, rippato col pc), registra allungando l'immagine ; in riproduzione tutto ok, vedo le classiche bande nere sopra e sotto, ma l'immagine è giusta, invece in copia riduce le bande ed allunga l'immagine; non ho capito ancora se si può settare e come, per evitare il problema. Ho provato a cambiare 4:3 e 16:9 nel menù registrazione su av2, ma non è cambiato niente;

ma nessuno ha provato a registrare un dvd??
    Ultima modifica di francybello; 23-06-2006 alle 16:13
    Panasonic TX-P55VT60T

Citazione Originariamente scritto da jj72
    ....e per quel che riguarda il poter vedere DVD ad alta definizione? so che devo utilizzare il cavo HDMI (ma mi han detto che può andar bene anche il cavo Component...) e mi domando se mantenendo tutto il collegamento di prese scart che ho messo su e aggiungendo solo la presa HDMI riusciro a vedere in alta definizone, oppure dovrò staccare un pò di prese scart...

oppure, più semplicemente, la presa scart che nel mio impianto collega RH 188H con il TV color potrebbe essere sostituita dal cavetto HDMI permettendomi di vedere Dvd in HD e allo stesso tempo mantenendo in piedi il collegamento con decoder e TV?
    Il cavo HDMI dovrebbe poter sostituire totalmente il cavo SCART.

Ciao, Marcello.

Rifacendo i conti, l'unico problema del panasonic (leggendo il manuale) è
    che registra in 16:9 solo su HD però il convertitore audio è un
    192 KHz/24 bit e quello video 108 MHz/12 bit, mentre l'LG ha il convertore
    audio 96 KHz/24bit e quello video 54 MHz/10bit dunque tutto a favore del panasonic.

Citazione Originariamente scritto da ap2001
    Rifacendo i conti, l'unico problema del panasonic (leggendo il manuale) è che registra in 16:9 solo su HD
    Non capisco come possa esistere questa limitazione.
    Il segnale analogico 16/9 non ha nulla di speciale rispetto al 4/3 dal punto di vista diciamo elettrico; cambia solo il fatto che rappresenta un immagine schiacciata in senso orizzontale (il cosiddetto 16/9 codificato in "anamorfico"). Quando si codifica in MPEG2 questo segnale, esiste un apposito bit del flusso che dice se si tratta di immagini 16/9 oppure 4/3; quindi mi sembrerebbe molto stupido mettere il bit a 4/3 anche con un segnale originale a 16/9... a meno che non lo facciano apposta per qualche motivo diciamo "politico"...
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

salve a tutti, non sono un esperto e sto per prendere il dvdr lg dr198h hdmi a 270e.
    daccordo non ha l'hd interno (non mi interessa), ma dalle caratteristiche mi pare un buon prodotto. leggendo questo post mi è sorto il dubbio sulla possibilità di upscalare a 720p in component, mentre è possibile con l'hdmi.
    Qualcuno di voi lo conosce, o ha avuto modo di provarlo?

grazie per l'aiuto

aiuto x progressive scan

Ciao a tutti e scusatemi del disturbo.
    Vorrei un aiuto.
    Ho comprato il decoder lg rh 188h hdmi
    installato a prima vista mi sembra un buon prodotto.
    Installandolo con i cavi componente e volendo attivare tramite menu' il progressiv scan, la scritta "progressiv scan" nel menu' non mi esce a differenza nel libretto di istruzione che c'e' e mi dice come attivarla. Ho provato di tutto, il pulsante dietro x cambio rgb a component , sul telecomando con il tasto risoluzione, ma nienete non mi attiva nel menu la scritta progressive scan x attivarlo. Per voi esperti mi potete aiutare sul da farsi? se devo attivare qualcosa ,se e' prorio cosi', se e' difettato? A voi la scritta progressive scan c'e' collegandolo con cavi component?
    sarei grato saperlo a piu' presto , in quanto potrei cambiarlo subito con un'altro .
    Grazie a tutti. ciao

Io ti posso dire che sul mio player Philips non ti fa selezionare il Progressive Scan se prima, su un'altra apposita schermata, non hai selezionato l'uscita Component (non basta collegare i cavi). A quel punto, ritornando sulla prima schermata, puoi selezionare il Progressive Scan.

Guarda un pò se anche sul tuo LG c'è da fare qualcosa del genere.

Ciao, Marcello.

grazie toro della tua premura nel rispondermi, ma credimi ho provato di tutto, ma niente non esce la scritta pregressive scan nel menu ke come mi dice il manuale dovrebbe uscire comunque.

Io vorrei solo sapere a ki ha' questo dvd recoreder della lg, se a loro nella schermata del menu esce la scritta progressive scan.
    Grazie

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •