Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 122

Citazione Originariamente scritto da Fluz
    Cosa molto importante, almeno per il sottoscritto, è che si possano copiare i files da DVD a HDD, avendo la possibilità di sfruttare il capiente disco come Jukebox Audio-Video.
    mi sai dire se per importare file mp3, divx, ecc. ecc. sull'HDD si può utilizzare il PC tramite firewire????????

Rumore all'accensione

Vorrei sapere da voi che avete lg rh188 da 160gb se accendendolo passa un po' di tempo circa 2m a leggere l'hard disk emmettendo un sinistro rumore grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da rrgraphic
    Il mio RH188 presenta dei grossi problemi con l'uscita component, infatti sono presenti dei disturbi fastidiosissimi;
    1) cavo difettoso
    2) dvdrecorder guasto
    3) tv con ingresso guasto

io ho l'RH199HS che è quasi uguale e funziona

di esercitare il dirito di recesso e farmi rimborsare i soldi spesi, nel frattempo credo di optare per un Samsung HR737, che ne pensate?
    tutto il male possibile! il samsung l'ho portato indietro perchè è ancora peggio dell'LG ad esempio + rumoroso, + lento, non scrive sui dvd+rw, etc...

Ps: se si stacca la spina per + di qualche secondo anche il mio torna alla modalità 576i

Pps: se vi va aggiungete il vs dvdrecorder alla lista di quelli che sono o non sono capaci di riprodurre divx in formato 16/9
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63965

Ma il dvd dopo funziona benissimo sono solo quei due minuti all'accensione come se ci fosse un contatto tra l'hard disk e il metallo che lo fa' vibrare.ciao

Vorrei anche chiedervi se avete anche voi problemi a registrare da sky.
    L'altra notte ho registrato Kingsey ebbene la prima mezz'ora l'ha registrata nera poi 1h visibile poi l'ultima mezz'ora nera perche'.Questo non mi e' mai successo se la registrazione la faccio mentre guardo il film.Anche alcuni documentari me li registra neri mentre altri me li fa' vedere????????? grazie

Citazione Originariamente scritto da bovaro
    Vorrei anche chiedervi se avete anche voi problemi a registrare da sky.
    L'altra notte ho registrato Kingsey ebbene la prima mezz'ora l'ha registrata nera poi 1h visibile poi l'ultima mezz'ora nera perche'.
    Hai impostato il programma in agenda con autoview sullo skybox? Se e' cosi' probabilmente sono sfalsati gli orari di inizio e fine programma...
    Benedetto Veneri

ciao,

visto che questo modello è uno di quelli tra cui a breve sceglierò quale comprare, mi potete confermare o meno che non ci sono problemi a registrare da sky? ( lo scopo principale per me ) fino al penultimo post avevo sempre letto che era tutto Ok per sky ( a differenza di altri modelli lg).

Inoltre, è vero che con questo modello non è possibile vedere una precedente registrazione in memoria sull' hard disk se è in corso un' altra registrazione? ( cioè possono funzionare in contemporanea dvd e hard disk , ma non due programmi da/per hard disk), così ho letto sul manuale che ho scaricato, se è vero questo limite forse dovrò cambiare marca.

MAX

Ciao,
    ho appena acquistato l' RH199H con l'offerta di MW e le prime impressioni sono molto positive. L'uscita HDMI a 1080i è fantastica e mi legge praticamente tutti i supporti che avevo (DVD, DivX, JPEG, mp3). Devo ancora provare a registrare da sorgente esterna (ho un box separato x il DDT) ma i menù mi sembrano semplici ed intuitivi! In fin dei conti per 299 Euro cosa si vuole di +?

Saluti,
    Francesco

ciao, Frale98
    un informazione: per trasferire dei file in genere sull'hard disk (mp3, divx,.....) come si fa????? Bisogna prima masterizzarli su un DVD/CD???
    Ancora non ho capito se si può utilizzare questi affari come archivio....
    grazie e ciao

Ciao,
    purtroppo non ho avuto molto tempo per queste prove, ma stasera do' un'occhiata!

//F

non ho letto molte recensioni sul modello RH177H.
    come lo trovate?
    l'uscita HDMI scala a 1080i o 720p?
    in altri forum ho letto di problemi firmware riguardo la registrazione da SKY, ne avete notizia?

grazie
    LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885

my workplace

labtv, qui siamo OT, si può benissimo andare avanti nell'altra discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64533
    Sono tornato bambino.

Volevo segnalare la possibilità di registrare in Mpeg4 anche con i modelli RH1XX, senza la S finale. Il "trucco" sta nel service menu, riportato in un forum tedesco e poi "importato" in italia da ekelon del forum di quellicheilpc:
    http://www.quellicheilpc.com/forum/v...asc&&start=540

Citazione Originariamente scritto da ekelon
    Allora, diciamo che quello che sto per dire, è una rivoluzione totale. Diciamo che per me lo è stato.
    Vi dico che ho chiesto in pvt ad angel(colui che sviluppa i firmware per i dvx LG), di aiutarmi con il mio rh177.
    Come ben sapete, in passato ho fatto varie prove per quanto riguarda la questione dvd-RAM. (ve lo ricordate?) Cmq riassumendo il rh177 nn legge i dvd -ram, almeno fino a 10 minuti fa sorriso. Ora il mio rh 177 legge i dvd -ram scrive i dvd ram in modalità VR (non so se lo fa in modalità video) non ho ancora provato, perchè sono corso a darvi la notizia, ed infine, ho la possibilità di registrae in MP4. Si avete capito bene, mp4 in dvx xvd.
    Io sono capatosta, e non mi sono dato per vinto, ho fatto questo ragionamento, se i firmware per rh 177/188/199 ec ecc sono uguali (vedi sito polacco), perchè il nostro 177 non legge sti ***** di dvd-ram? Dove sta l'inghippo? nel firmware avevo pensato in un primo momento, e probabilmente è vero.
    Vabbe, non la faccio più lunga e vi dico tutto, spero che qualcuno sappia il tedesco in maniera tale da aiutarci a vicenda.
    sono andato su un sito tedesko ed ho trovato queste cose:
    1)accendete il dvd recorder senza dischi nel casseto.
    2)premete contemporaneamente i tasti + e- che si trovano sul dvd recorder (teneteli premuti finchè non esce il service menu)
    3)modificare il service menu con i valori appropriati, salvare col tasto " enter" spegnere e riaccendere.
    Si la rivoluzione p il menù di servizio
    provate e funziona, questo è quanto ho trovato sul sito tedesco:
    OP1: d8 -> ist für den AV2 SCART-Eingang durchschleifen vom HD-Receiver.
    OP2: 40 -> ist für ShowView
    OP3: 31
    OP4: 50 -> nach "60" = schaltet DVD-RAM Funktion ein (in pratica qui va messo 60 anzichè 50)
    OP5: 0a -> nach "0e" = schaltet DVD-RAM Funktion ein (allo stesso modo qui va messo 0e anzichè 01)
    OP6: ac -> umstellen nach "ad" ("af" für die HDMI-Player) bringt MPEG4 Aufnahmemöglichkeit ( qui io ho messo ae anzichè ac per abilitare la scrittura mp4)
    OP7: 04 -> ist für die Logo-Einstellung, 04=LG / 07=Medion / 27=Tevion
    OP8: 05
    Il sito in questione è questo: http://www.dvdboard.de/forum/showthread.php?t=107419
    ripeto chi mastica il tedesco, aiuti il forum a scoprire qualkosina in piu, purtroppo tradurre con i traduttori on line, è una cosa difficilissima.
    fatemi sapere, buone feste a tutti....
    Il service menu funziona su tutti i lettori della serie RH1XX (dovrebbe andare anche sui 7500/7800). Ho provato con un RH177H e poso registrare in Mpeg4 (XVID). La qualità non è eccelsa, comunque.

Buon anno e buon divertimento
    | Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
    Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |

Acquistato ieri RH-188HS

lo avevo già provato qualche settimana fà a casa di un amico, lo conoscevo ed ho deciso di acquistarlo. Potevo in questo modo avere un termine di paragone tra il mio SAMY M71 e lo SHARP 37GA del mio amico.
    Parto dal concetto che essendo un DVD-Recorder non ci si può aspettare la resa di un OPPO o di un DENON, ma resto sbalordito ugualmente dall'immagine in 1080i collegandolo in HDMI. Il parco connessioni per le uscite è ampio: 2 scart, component, s-video, HDMI, cvbs e per quanto riguarda gli ingressi: scart posteriore, dv e cvbs o s-video frontali.
    Nel test comparativo dei due LCD posso dire che comunque lo scaler interno dell'LG si comporta egregiamente, nello SHARP si nota una lieve differenza in peggio, imputabile a mio avviso allo scaler interno della tv: nelle immagini statiche (sopratutto primi piani) alcuni particolari dopo un breve movimento sembrano mettersi a fuoco più lentamente (non sò come si chiami questo effetto e non sò descriverlo meglio), nel SAMY non succede ma di contro nelle scene in movimento persiste rispetto al precedente lettore DVD DAEWOO da supermercato, (anche se di molto ridotto) l'effetto scia dovuto ai 100 Hz, disattivando quest'ultimo l'immagine è perfettamente identica allo SHARP. L'unico dubbio che mi resta (ma non ho ancora effettuato tutti i settaggi) è che dal mio amico l'audio si sente sia nell'ampli collegato in coassiale sia nella tv collegata in HDMI, da me si sente nell'ampli collegato in ottico e non nella tv collegata in HDMI, vedrò. Mi riservo di effettuare prove di registrazione da sky per postare le impressioni.
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

Citazione Originariamente scritto da Mauro832
    .... dal mio amico l'audio si sente sia nell'ampli collegato in coassiale sia nella tv collegata in HDMI, da me si sente nell'ampli collegato in ottico e non nella tv collegata in HDMI, ....
    Anche a me succede:
    ho collegato il recorder in hdmi al televisore e con il coassiale all'ampli, ma se setto le opzioni audio per sentire l'audio dal televisore, anche sull'ampli ho l'audio stereo e non 5.1, mentre se lo setto per avere il 5.1 sull'ampli, sul televisore non si sente niente
    Possibile che non sia possibile avere l'audio stereo sul televisore e il 5.1 contemporaneamente sull'ampli? Ci riuscivo persino sul mio vecchio lettore United da 50€

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •