|
|
Risultati da 1 a 15 di 356
Discussione: Hard disk box/divx player
-
24-05-2006, 17:25 #1
Junior Member
Hard disk box/divx player
Ciao a tutti,
sto cercando un box hard disk che faccia anche da lettore audio/video, con telecomando e possibilità di integrarlo nel sistema home theatre.
A dire il vero avevo preso in considerazione anche il Kiss DP-600, ma le pessime impressioni d'uso mi hanno fatto cambiare idea...
Aldilà dei baracchini magnex, sitecom e techsolo, ho trovato il Network Media Player 3,5 Freecom:
http://www.freecom.com/ecproduct_det...sCatID=1146248
Esteticamente mi sembra il migliore del lotto e, almeno una volta, la freecom produceva dei bei prodotti. Oltretutto legge in streaming i file dalle condivisioni di rete.
Il MediaPlayer-3, sempre di freecom, è carino ma costosissimo. Sempre dello stesso genere è bello il Rapsody RSH-100, che però ha sempre la limitazione di non leggere dalla rete:
http://www.swissbull-it.com/rapsody.shtml
Ho poi trovato questo Conceptronic:
http://www.conceptronic.net/site/Des...rod=CMED3PLAY#
che però mi sembra più un baracchino.
Qualche consiglio da chi li ha provati?
Grazie!!!
-
24-05-2006, 18:04 #2
Appena arrivato il Freecom,lo sto provando adesso...per ora collegato con un cavo s video ed un cavo ottico direttamente all'ampli : ho mandato in play senza troppi patemi un paio di jpeg,mp3 ed un file ifo rippato di fresco..che dire?
OTTIMO
Quando ho provato i vari formati posto qualche info,avevo aperto un td qualche giorno fa..Ultima modifica di mrkappa; 24-05-2006 alle 18:18
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
25-05-2006, 13:54 #3
Junior Member
Grazie mille! Adesso cerco il post.
Quindi tu hai già fatto la "ricerca di mercato"?
Se la rete funziona davvero è la mia prima scelta.
-
25-05-2006, 17:52 #4
Il Td originale è qui ..poca robba in realtà,sto proseguendo in questo già che ci siamo...La rete,per motivi "logistici" ,sarà l'ultima cosa che provo..direi intorno alla fine della prox settimana.Se ne parla molto in avs forum,ti rimando lì col link di seguito ..col sw giusto si può tranquillamente utilizzare come NAS anche senza hard disk
Nel frattempo gli ho montato un "semplice" maxtor ATA da 250Gb:silenziosissimo, essendo fanless e con temperature assolutamente accettabili..non diventa un fornetto insomma nè ulula alla notte al primo surriscaldamento.
Avevo valutato altre soluzioni (tipo lacie -carissimo - iomega e avix in primis) ma tutto sommato il mediakit 35 mi è sembrato quello col rapporto qualità\prezzo più vantaggioso;dimenticavo..ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile in un attimo
Ecco qualche link,spero che ti sia utile..
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=6755916
http://gathering.tweakers.net/forum/...ssages/1100482
http://mediagate.will-enterprises.com/
http://www.liebra.net/mg35/
Per ora ti posso confermare che a parte un paio di xvid che mi hanno dato qualche problema di sincronia - per la cronaca una volta ripassati con virtual dub risolti -legge tutto senza patemi di sorta.
Buona l'interfaccia grafica,abbastanza user friendly (qui una demo video) Il resize dello schermo funziona egregiamente,così come l'uscita digitale..non noto differenze sul mio vetusto tv tra il freecom ed il pc ma anzi,usato in semplice s-video è secondo me già meglio - a parità di collegamenti video - anche del Pioneer dv 380..Ho rippato un dvd e li ho mandati in "parallelo" :il pioneerino ne esce (quasi) con le ossa rotte ci vuole il "vecchio" 370 per recuperare un po'
Costerà sicuramente più di un entry level ma secondo me se hai un hard disk di media capienza già in casa funziona ed offre una facilità di esercizio e qualità di gran lunga maggiori..*Spettacolari* le prestazioni audio con i files .wave ,altro che!
E' un argomento spinoso ma con un buon DAC esterno secondo me non sfigurerebbe nemmeno in un impianto Hi End come audio player puro.
Insomma,consigliatissimo in un colpo solo risolti problemi di stoccaggio,collegamenti vari etc etc.
Cià!Ultima modifica di mrkappa; 25-05-2006 alle 17:58
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
26-05-2006, 17:40 #5
Junior Member
Tra l'altro dal filmato sembra che in rete vada piuttosto bene!
Quantomeno veloce e reattivo nel browsing.
Un entry-level non mi interessa, voglio qualcosa con cui sostituire quasi tutto, e questo mi sembra il pezzo giusto.
Bella l'idea di poterlo personalizzare, sembra sia adatto anche agli smanettoni
Attendo con ansia il test della rete, e poi via con l'acquisto!!!
Potresti testare come funziona da nas?
E le prestazioni della rete sia con smb che nfs? (ovviamente se hai un server con linux/unix)
Quando dici che può far da NAS anche senza hd cosa intendi di preciso? FreeNAS mi sembra di aver capito che è un OS per PC. Scusa ma sui NAS sono piuttosto ignorante
Grazie!
P.S. secondo te prenderlo con già l'hd da più garanzie su temperatura e rumorosità? Sono circa 20 euro in più rispetto agli acquisti separati.
-
26-05-2006, 17:43 #6
Sperando che arrivi al + presto anche da noi
http://www.akihabaranews.com/en/news...ia+Player.html
forse può interessareSchermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.
-
26-05-2006, 18:56 #7
Junior Member
A parte la marca tamarrissima (digital cowboy...) il prodotto sembra interessante!
Però sono molto interessato alle finzionalità di rete, mi permetterebbero di piazzarci un semplice hd da 80gb con l'essenziale e il resto in streaming da un PC.
Pensavo di piazzarmi un PC vecchio (oppure nuovo da 300€ e downclockato) in sgabuzzino, mi farebbe da file server per tutta la rete.
Vedremo, intanto approfittando della ristrutturazione mi son fatto posare un'infinità di tubi
-
27-05-2006, 16:00 #8
Originariamente scritto da svedese
W.A.F. bassissimo
Alternative imho potrebbe essere il Tvix,c'è un modello che fa anche da hub usb ma costano un botto,hanno tutti già l'hard disk ergo l'ho scartato.
TI confermi per ora che il Freecom va benone[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
23-07-2006, 00:42 #9
Senior Member
Anch'io sono interessato all'apparecchio. In effetti avevo pensato al techsolo tmv-100 per una questione economica, ma visti gli sviluppi su avsforum sto tenendo d'occhio il freecom con grande interesse. Se poi mi dici che si vede meglio che con il pioneer 380, mi tenti alla grande.
-
23-07-2006, 01:28 #10
Sapete se con il Freecom è possibile utilizzare una chiavetta USB Wi-Fi in modo da poterlo usare con una rete Wi-Fi invece che cablata ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-07-2006, 06:35 #11
Originariamente scritto da andrea zanon
No problem,nemmeno via rete.
Cià!Ultima modifica di mrkappa; 23-07-2006 alle 06:39
-
23-07-2006, 06:41 #12
Originariamente scritto da nordata
In teoria il wifi potrebbe essere fattibile e ci sto giustappunto pensando,visto che non ho cablato casa ed ho il pc in una stanza diversa...[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
23-07-2006, 11:09 #13
Senior Member
Da quello che ho capito la porta usb serve solo per collegare il freecom al pc, non è possibile collegare periferiche ad essa. Su avsforum ci sono alcuni che lo usano in rete wifi, ma mi sembra che passino dalla porta di rete.
-
23-07-2006, 11:27 #14
Originariamente scritto da andrea zanon
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-07-2006, 10:59 #15
Senior Member
La possibilità di attaccare altro sulla porta usb ce l'hanno in genere i mediaplayer più costosi (tvix 5000, mediabox, modix 3250) anche se non sono sicuro che possano essere messi in rete wireless in questo modo. Tra gli apparecchi nella fascia del Freecom c'è il Rapsody che dà la possibilità di accedere ai file di una chiavetta inserita nella sua porta usb, ma non specifica altro.
E' gia uscito, ma non è ancora largamente disponibile, il Mediagate hd350 (il freecom sul mercato americano è Mediagate 35) che di serie si può connettere wireless, oltre ad altre cosine aggiuntive. L'ho visto a 250 dollari, bisognerà capire cosa succederà in Europa.