|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
-
06-04-2006, 16:36 #31
Sto notando che state parlando di cose che sul forum sono state dette e ridette mille volte, in forma anche chiara e semplice; qualche ricerchina, sul forum stesso, avrebbe fugato i vostri dubbi (nonchè cosa richiesta dal regolamento).
Sulle differenze, qualità e tipologie dei segnali video si è scritto a fiumi, potete andare a leggervi il mini tutorial presente all'inizio della sezione DIY.
Stesso discorso per quanto riguarda le problematiche relative a HDMI e HDCP.
Comunque, per l'ennesima volta:
qualità dei segnali video, dal più scarso al migliore:
Analogici
- VideoComposito
- S-Video
- RGB e Component (tecnicamente a pari merito, forse in alcuni casi, leggera superiorità del primo)
La VGA non è un tipo di segnale (è un RGB), ma un tipo di connessione; idem per la SCART, che veicola normalmente RGB e VideoComposito.
Digitali
DVI - HDMI esattamente uguali (con lo standard attuale) per quanto riguarda il video, l'HDMI veicola in più anche l'audio.
Per quanto riguarda l'HD: se veicolato tramite HDMI si ha la risoluzione nativa e la qualità digitale, se invece è su una uscita analogica viene scalato a risoluzione standard (salvo casi particolari); il TV HD visualizzerà tale segnale comunque a 1080, come fa già ora con i normali DVD, ma non è Alta Definizione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-04-2006, 16:44 #32
infatti si inventeranno qlc di piu pratico...un cavo di 2 metri + una prolunga di altri 2 metri so un po eccessivi alla fine
-
24-04-2006, 10:19 #33
ragazzi uppo chiedendo ancora una cosa:
ma quindi in vga 720p settando dalla dash 1366x760 i film in dvd a che risoluzione si possono vedere?rimane qst risoluzione?o è come vederli tramite una scart alla fine visto che non è un formato hd?
-
24-04-2006, 10:57 #34
Senior Member
Io ho la 360 collegata al Philips lcd 32 pollici e ho fatto un po di prove fra vga e component.
Devo dire che per i giochi la cosa migliore è il collegamento vga dato che posso mappare 1:1 la tv (1360 x 768 se nn sbaglio) e la definizione è + che perfetta. In component ho provato 720p e 1080i ma in certi dettagli si vede qualche leggera scalettatura dato che il 720p è un 1280 x 720 mi pare quindi una risoluzione un po inferiore a quella nativa della tv.
Per i dvd ho notato che con il collegamento vga su un tv da 32 pollici si nota che sgrana dato che la 360 butta fuori la risoluzione nativa del dvd che è molto inferiore a quella della tv. Migliora con il component.
Il lettore esterno sarà per i film in HD-DVD ma nn ho ancora trovato info in merito a connessioni e affini, ma credo che o daranno un cavo con uscita HDMI per 360 o non so come faranno per le protezioni.
-
24-04-2006, 11:02 #35
Originariamente scritto da gnomopol
gia ho capito che dovro fare un leva e togli continuo tra hdmi del ps3,xbox,e decoder.
bene
ma quindi i dvd li spara a che risoluzione la x360 alla fine mica ho capito sai?
-
24-04-2006, 14:46 #36
Senior Member
Li spara alla loro originale, mipare sia 576p ma in termini vga nn ho verificato sai? comunque a risoluzione + bassa di quella che usa per giochi e dashboard.
Be con la 360 e il lettore hd dvd, hai già un media center, un lettore dvd una consolle di ultima generazione, al max hai il problema di uno sky hd, per il resto (ps3 sopratutto) che te ne fai? fa tutto lei!
-
24-04-2006, 20:23 #37
pensa qnd passero ad un lg...
-
24-04-2006, 23:15 #38
@ magnottone
Sarebbe opportuno che ti rileggessi nuovamente il punto 2h del regolamento, che hai accettato all'atto dell'iscrizione, adeguandoti a quanto stabilito nello stesso.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-04-2006, 00:23 #39
Purtroppo la Xbox360 in VGA per i DVD esce in 640x480 60hz
-
25-04-2006, 08:59 #40
Originariamente scritto da nordata
grazie
-
25-04-2006, 10:19 #41
Junior Member
Una domanda:
se dovesse uscire un lettore HD-dvd con la sola uscita hdmi, possedendo solo l'ingresso dvi sul televisore, come protrei vedere e sentire il film in questione?
esempio: se esistono convertitori hdmi->dvi che oltre al video magari fanno uscire l'audio in qualche modo?.. oppure se il filmato è protetto l'audio è impossibile da sentire?
-
25-04-2006, 18:23 #42
queste so domande che avranno risposte certe solo al momento per me...
cmq in genere tutte le uscite video di microsoft sono accompagnate (anche il component che smita r+l audio) da un buchino per il digitale,quindi in casi estremi secondo me sara sempre possibile attaccare l ottico.
poi magari il lettore hd dvd avra piu uscite chi puo dirlo...non si sa nulla