Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Sei un pò svogliato.... se cerchi in google trovi tutto, comunque la component è quella con tre cavi: blu rosso e verde; vga è quella che hai dietro il pc che lo collega al monitor e il composito è il cavo giallo che che si trova spesso sulla parte anteriore dei Tv... per le differenze tecniche tra i vari segnali puoi cercare su google.
    Per quanto riguarda l'hdmi e l'xbox360, se microsoft farà uscire un lettore esterno per i film in alta definizione, probabilmente lo correderà di un cavo che sostituisca quello in dotazione per risolvere il problema della protezione Hdcp che prevede sia di impedire la copia del supporto che di "far passare" il segnale in Hd dal lettore al monitor, senza tale compatibilità il segnale video che si visualizza sarà degradato ad una risoluzione minore.
    Tieni presente che anche il component può risolvere l'alta definizione, infatti sulla 360 si può avere il segnale video anche a 1080i, però se il futuro film in hd è protetto in Hdcp, come dicevo sopra, sarà impossibile visualizzarlo tramite questa connessione.
    L'argomento è complicato e in un tread è difficile da spiegare ma come ti dicevo in rete trovi praticamente tutte le info, ciao.

a mio parere se mettono la protezione si tirano la zappa sui piedi tagliandosi fuori una sostanziosa fetta di mercato, dico questo inquanto come acquirente di uno dei primi schermi plasma in HD posso ricevere tale segnale solo sul component e penso che come me nel mondo ve ne siano parecchi altri. Per me la standardizzazione è il rendere una cosa uguale e compatibile con tutto.

Grazie mille delle info. Ma quando si parla di RGB cosa si intende?

io invece non ho capito bene una cosa...i component fanno parte dei segnali in hd giusto?
    quindi fate conto uno compra il decoder di sky per vedere in hd,o un lettore blue ray disk in futuro...lo puo collegare alla tv in component e godere dell hd?
    no perchè ormai si parla solo di hdmi e dvi...ho capito che sono migliori,ma magari non di cosi molto poi...giusto?

nel servizio che mostra l'hd sperimentale della rai alle ultime olimpiadi invernali si nota che le connessioni tra i loro dispositivi sono in component.
    Non so fino a che punto sia meglio l'hdmi.

quindi in finale anche avere una tv con solo il component ti permettera di godere dell hdTV?

Io la penso come te ma purtroppo la protezione è praticamente certa ed è chiaro che senza una Hdmi con protezione Hdcp sarà dura vedere materiale Hd su Hd Dvd o Blue Ray.... diverso sarà per le trasmissioni da sat dove, ad esempio, una partita ripresa da Sky con Telecamere in HD probabilmente la vedrai anche con il component ma non i film...

Citazione Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
    nel servizio che mostra l'hd sperimentale della rai alle ultime olimpiadi invernali si nota che le connessioni tra i loro dispositivi sono in component.
    Non so fino a che punto sia meglio l'hdmi.
    Certo perchè non c'era la protezione... la protezione la mettono le Major per evitare di far copiare in Hd i loro film costringendoti, se li vuoi in alta definizione, a comprare l'originale...

Ragazzi l'hdmi è una connessione digitale (come la dvi) il component analogica, la differenza c'è, è che in pochi ancora l'hanno vista quindi ancora è un pò presto per valutare, però sono anni che si parla dell' Hdmi ed è per questo che quando ho scelto la nuova Tv ho scelto l'M61 della Samsung che ha questo ingresso compatibile Hdcp...

Ora sto capendo...ma oltre ai lettori hd che manderanno i film tramite qst protezione..anche i film che sky mandera con il decoder hd saranno protetti da hdcp???

scusate ma il segnale arriva alla tv senza protezione o con protezione ed è l'hdmi della tv che codifica il segnale e toglie la protezione, poi una volta che visualizzo il film in hd sulla tv posso già registrare su harddisk in hd o sbaglio? se così fosse a che serve la protezione? poi vuoi che non facciano un dispositivo che da hdmi porti il segnale già sprotetto in component ?

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Ora sto capendo...ma oltre ai lettori hd che manderanno i film tramite qst protezione..anche i film che sky mandera con il decoder hd saranno protetti da hdcp???
    Penso proprio di si perchè la protezione è anche (e soprattutto) a livello hardware, sul decoder e sul monitor...

Citazione Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
    scusate ma il segnale arriva alla tv senza protezione o con protezione ed è l'hdmi della tv che codifica il segnale e toglie la protezione, poi una volta che visualizzo il film in hd sulla tv posso già registrare su harddisk in hd o sbaglio? se così fosse a che serve la protezione? poi vuoi che non facciano un dispositivo che da hdmi porti il segnale già sprotetto in component ?
    Ragazzi l'argomento come dicevo è molto tecnico e io non lo sono quindi leggete qui: http://www.appuntisuldigitalvideo.it/leggifaq.asp?id=64

Ma alcuni lettori HD oltre all uscita hdmi hanno\avranno anche uscita video dvi (hdcp) pensate?

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Ma alcuni lettori HD oltre all uscita hdmi hanno\avranno anche uscita video dvi (hdcp) pensate?
    Di questo non mi preoccuperei... esistono adattatori di tutti i tipi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •