|
|
Risultati da 1 a 15 di 47
-
06-03-2003, 22:47 #1
Pioneer DV-656 SDI........quanti modelli sono....qual'è il migliore?
Sul sito......
http://www.jvb.nl/pages/1sdpbtquicksearchei.htm
nella sezione SDI players ci sono 3 diversi Pioneer 656 SDI
precisamente:
Pioneer DV-656A SDI
Pioneer DV-656K SDI
Pioneer DV-656S SDI
in cosa differiscono tra loro?
Per i DVD-R e DVD-RW come è messo? li legge? e il Macrovision? è disabilitato?
Salutoni.
CATVLLO
-
06-03-2003, 23:07 #2
Tutti i Pioneer recenti leggono molto bene i masterizzati DVD-R/RW anche se realizzati su media economici.
Circa il DV656 l'unica differenza tra i vari modelli mi sembra sia l'impossibilita' di leggere i SACD per il modello USA ( molto economico rispetto agli altri ).
Saluti
Marco
-
06-03-2003, 23:15 #3Circa il DV656 l'unica differenza tra i vari modelli mi sembra sia l'impossibilita' di leggere i SACD per il modello USA
dei tre quale sarebbe?
Salutoni
CATVLLO
-
06-03-2003, 23:22 #4
Non ricordo, pero' quello di derivazione Usa costa sensibilmente meno, necessita di adattatore 230->110V e non legge i SACD.
Per il macrovision dipende da come e' stato sprotetto.
Come tutti i player puo' essere reso region free lasciando attivo il macrovision oppure sprotetto completamente disattivando anche il macrovision.
In genere dove li vendono e' chiaramente indicato se il macrovision e' disattivato o meno.
Saluti
Marco
-
06-03-2003, 23:32 #5
Poi........volevo sapere il 656 suona come il 757......hanno gli stessi Dac Audio?
Sono arrivato al 656.......xchè secondo me dopo aver letto la prova stupefacente di Suono sull'SDI, che mi ha lasciato praticamente basito, è da "pazzi" scegliere il Panasonic RA82 che si è rivelato nettamente inferiore al PIO.
Salutoni
CATVLLO
-
06-03-2003, 23:34 #6
Marco........quella prova SDI da HCD.....non l'avete + fatta?
Ora non ricordo tu che player SDI hai?
Salutoni
CATVLLO
-
07-03-2003, 00:13 #7
Catullo,
Non si e' fatta ancora nessuna prova, comunque Alberto Andreoli che l'ha gia' fatta e' convinto che i Pioneer siano tra i migliori anche collegati in SDI e vista la sua esperienza e competenza non penso possa sbagliarsi, al limite sara' una questione di gusti personali ma a livello di piccole sfumature ....
Io ho il DV747A e non ho ancora fatto la modifica SDI, sto aspettando sia il "Kit" del forum o se non ne verra' fuori niente la prendero' da Alberto.
Saluti
Marco
-
07-03-2003, 07:21 #8
E infatti pure io di Alberto mi fido cecamente se non di +......e poi se ha fatto il "macello" sul Cine 9 figuriamoci sugli altri!
A me l'unica cosa che mi brucia......che lo cercavo GOLD!
Salutoni
CATVLLO
-
07-03-2003, 07:22 #9
io non ho letto la prova di Suono, ma il Pioneer ha risolto come decoder il chroma bug?
Il panasonic RA/RP82 ne va esente e molti ne sono felici posessori...
meglio attendere lo shoot outIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
07-03-2003, 07:31 #10
Ninja.........quando ti ho visto collegato.....mi son detto di sicuro mi posta........e infatti!
Il PIO è ancora affetto da Crhoma Bug.....ma proprio ieri ho sentito Alberto e mi ha assicurato che la storia del C.B. è 1 gran menata, è solo una fissa! Poi io posso parlare per esperienza diretta, ho macinato DVD su DVD col mio glorioso Denon 2800 MKII (che su tutte le testate dicono che ne sia affetto alla grande) ma io non me ne sono mai accorto! Anzi non sai quanto mi rattrista sostituirlo xchè è veramente appagante come estetica! Silenzioso a morire!
E' proprio vero il detto......sai quello che lasci e non sai quello che trovi!
Salutoni
CATVLLO
-
07-03-2003, 07:46 #11io non ho letto la prova di Suono
Salutoni
CATVLLO
-
07-03-2003, 13:12 #12Originariamente inviato da CATVLLO
Ninja.........quando ti ho visto collegato.....mi son detto di sicuro mi posta........e infatti!
in ogni caso oggi Andreoli mi installa il vpr e provo la holo in sdi con panaRA82.
ti saprò dire!
ciaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
07-03-2003, 14:52 #13
Advanced Member
Originariamente inviato da CATVLLO
Ed hai fatto bene.....xchè se per sbaglio la leggessi.........compreresti a volo senza pensarci il 656!
Il fatto che la prova da Alberto abbia fatto apparire migliore il Pio rispetto al Panasonic non significa che il Pio sia migliore del Panasonic in SDI.
Non ho motivo di dubitare di qaunto venuto fuori nella prova da Alberto ma non ho motivo neanche di dubitare di quanto universalmente riconosciuto (cfr. AVS Forum, Immersive Forum, etc. etc.) circa la superiorità dei decoder Mpeg Panasonic e, più di ogni altra cosa, non ho motivo di dubitare dei miei occhi visto che possiedo sia un Pioneer che un Panasonic SDI.
Ne discendono alcune considerazioni:
1. Ogni prova va contestualizzata e fa storia a se. Verosimilmente anche le modifiche SDI possono godere di maggiore o minore impatto qualitativo.
2. Non acquistare mai niente perchè lo dice il giornalista X o il recensore Y ma valutare sempre di persona prima di esprimere giudizi assurgendoli al rango della oggettività.
Saluti
Luca
p.s.: non è scluso che a breve si faccia la citata SDI Session.
-
07-03-2003, 15:12 #14
Operatore
Originariamente inviato da LucaV
p.s.: non è scluso che a breve si faccia la citata SDI Session.
non e' che si potrebbe far qualcosa in quei giorni
o quel weekend?
-
07-03-2003, 15:21 #15
Advanced Member
Ora vediamo.
Io devo andare a Genova per quel fine settimana quindi potrebbe essere possibile ma non potrei portarmi alcun player, ovviamnete, perchè viaggio in aereo.
Saluti
Luca