Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 96

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Azz.. 500 franchi svizzeri sono 320 euro... se poi te lo spediscono dalla svizzera devi aggiungere l'IVA italiana al 20% se quel prezzo fosse senza IVA, o comunque la differenza tra le due diverse aliquote, più il costo di spedizione dall'estero. Mica poco..
    L'Oppo modificato SDI, si trova a 599 $ o a 399 Sterline (escluse tasse e spedizione)

Maurizio, l'Oppo è un lettore relativamente economico e credo sia giusto far notare, in questa stessa discussione, che esistono altri lettori (addirittura under 100 €), che possono essere moddati SDI. Anche se, con un decoder MPEG del genere, IMHO il gioco non vale la candela.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 05-03-2006 alle 15:50

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Marco, sai bene che si può acquistare il kit per la modifica (non solo da loro) e farla installare da qualcuno, nel caso non si abbiano le capacità per ricorrere al DIY.

Penso anche che i fw modificati per il 380, possano aggiungere la possibilità di leggere i SACD
    Ciao
    Lo so bene, ma non mi stufero' mai di far notare certe cose .......

Comunque se hai foto ad alta risoluzione del 380 svisceriamo subito l'argomento ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Lo so bene, ma non mi stufero' mai di far notare certe cose .......

Comunque se hai foto ad alta risoluzione del 380 svisceriamo subito l'argomento ...

Saluti
    Marco
    Marco, dubito di poterne trovare in alta definizione! Ma ti riferivi alla mod 3 S/PDIF o alla SDI? In quest'ultimo caso, c'è solo il chippone Mediatek 1389 FE, come nel 575 e nell'Oppo (prima del Faroudja).

Ma riguardo alla modifica per l'Oppo: costi ed eventuale installazione ?
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Ma riguardo alla modifica per l'Oppo: costi ed eventuale installazione ?
    L'ho scritto poco sopra: per 599 $ o 399 Sterline hai un Oppo SDI a casa tua, escluse imposte e trasporto. Un controsenso. Sempre considerando che è un assurdo modificare player dotati di decoder MPEG-2 (e non solo) così scarsi.

La modifica SDI dell'Oppo costa circa 400 €, la sola scheda, da installare (non è una passeggiata se non si sa dove e come mettere le mani), intorno ai 250 €. Poi, ovviamente, serve un processore video SDI decente, che non costa meno di 1100 €.

http://www.crtprojectors.co.uk/sdi_dvd.htm#diy%20sdi
    Ultima modifica di erick81; 05-03-2006 alle 23:36

L'ho scritto poco sopra: per 599 $ o 399 Sterline a casa tua, escluse imposte e trasporto.
    Erick,
    il rivenditore inglese indicato in precedenza, per 399 Sterline fornisce l'Oppo modificato SDI, non solo la modifica. Il prezzo è incluso VAT (IVA inglese) e trasporto in U.K.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Erick,
    il rivenditore inglese indicato in precedenza, per 399 Sterline fornisce l'Oppo modificato SDI, non solo la modifica. Il prezzo è incluso VAT (IVA inglese) e trasporto in U.K.
    E io cosa ho scritto?

L'Oppo modificato SDI, si trova a 599 $ o a 399 Sterline (escluse tasse e spedizione)
    Parlavo di player già modificato, in un post seguente, mi sono corretto, indicando che VAT e trasporto sono inclusi nel prezzo.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 05-03-2006 alle 23:39

lo scopo dei miei primi post (capito da Emidio) era soprattutto un altro: parlare della dubbia utilità della modifica SDI su un player con un decoder di relativamente basso livello...

Esatto. Se proprio si devono investire soldini in una modifica del genere (non proprio economica), varrebbe la pena di scegliere un lettore DVD con decoder MPEG2 di ottimo livello.

Emidio

Esatto. Se proprio si devono investire soldini in una modifica del genere (non proprio economica), varrebbe la pena di scegliere un lettore DVD con decoder MPEG2 di ottimo livello.
    ... e quindi ( volendo essere pragmatici ) occorre per forza andare su un Pio 868 o Denon 3910 o quantomeno Marantz 7600 .... o sbaglio ???
    Qualcosa di più economico ( visto l'esborso della modifica e il costo del processore ) ??

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    ... e quindi ( volendo essere pragmatici ) occorre per forza andare su un Pio 868 o Denon 3910 o quantomeno Marantz 7600 .... o sbaglio ???
    Qualcosa di più economico ( visto l'esborso della modifica e il costo del processore ) ??
    IMHO, anche un 668 andrebbe benone e costa meno dell'868 !!!

parla male di qualsiasi cosa e va bene ... tocca un certo qualcosa e sei fuori ...

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    E concordo con chi dice che tutto questo si vuole per cercare di chiudere le discussioni su un player!
    VERO GHEVIN, sono d'accordissimo con te e ti ringrazio di averlo detto

vengono chiuse tutte le discussioni in cui si osi dire qualcosa di non esaltante su questo specifico player hai ragione

tornando IN TOPIC volevo chiedere una cosa: nel valutare un lettore da modificare SDI diventa importante la MECCANICA o sbaglio? dopotutto è la parte che sfrutteremo davvero di quel dato lettore.. la sua capacità di leggere dischetti rovinati, la stabilità del cassettino, etc.. ha senso quindi valutare un OPPO o un Pioneer 380 per un lavoro del genere?
    Ultima modifica di pampie; 06-03-2006 alle 11:02

Citazione Originariamente scritto da pampie
    .....
    tornando IN TOPIC volevo chiedere una cosa: nel valutare un lettore da modificare SDI diventa importante la MECCANICA o sbaglio? dopotutto è la parte che sfrutteremo davvero di quel dato lettore.. la sua capacità di leggere dischetti rovinati, la stabilità del cassettino, etc.. ha senso quindi valutare un OPPO o un Pioneer 380 per un lavoro del genere?
    In effetti, quello della meccanica è un aspetto ampiamente sottovalutato dall'utente medio. La convinzione diffusa è che essendo un dvd un supporto digitale, non influisca sulle prestazioni un pickup preciso ed una meccanica stabile. Niente di più errato se si conosce la modalità con la quale vengono "incisi" i dati su un supporto ottico. La capacita di cogliere perfettamente le sequenze di "cavità" sul supporto sono praticamente paragonabili a quanto avviene su un piatto/testina deputato a leggere un vinile. Chi crede che la meccanica sia ininfluente commette un grosso errore. E', dunque, un aspetto tutt'altro che secondario da valutare nell'acquisto di un lettore
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da pampie
    Non so l'Oppo, ma la meccanica Pioneer e' molto valida, anche sui modelli piu' economici .....

grazie Microfast.. io infatti intendevo questo.. quindi tu pensi sia una meccanica tale da "meritare" anche certe spese sopra? e quindi di utilizzarla come base per un impianto che preveda anche un processore esterno SDI, etc?

si diceva spesso che convenisse prendere un DENON usato per la stessa cifra dell'OPPO e quindi moddarlo SDI, godendo anche di una meccanica solida e ben collaudata.. o sbaglio?

non so Denon, ma di sicuro Pio e Marantz adottano meccaniche solide (le stesse?)

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •