|
|
Risultati da 46 a 60 di 96
Discussione: incredibile l'oppo si puo' anche moddare sdi!
-
04-03-2006, 19:41 #46
Originariamente scritto da happymau
Saluti
Marco
Ps. se quoti si capisce a chi replichi
-
04-03-2006, 19:41 #47
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
04-03-2006, 19:47 #48
Originariamente scritto da Microfast
Non ho foto ad alta risoluzione.. se domani mi ricordo posso aprire il lettore e provare a farne un paio (devo anche mettere le pile della fotocamera in carica).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-03-2006, 20:35 #49
seppur non ho partecipato attivamente al lunghissimo e travagliato topicgiunto al suo epilogo per cause di forza maggiore, ho letto parecchio: è noto anche a me come lo sforzo costruttivo degli ingegneri della Oppo digital sia stato indirizzato prevalentemente a restituire una resa ottimale sull'uscita DVI dell'Oppo in oggetto. Questo elemento, peraltro, unito al fatto che il nome della casa non è quello dei marchi più blasonati e per questo deve "partire" da prezzi più competitivi, rende ragione del fatto che un prodotto di una casa in via di affermazione possa tranquillamente, per quelle caratteristiche per cui è stato concepito, competere con prodotti che nel gergo comune si suole definire "di fascia più alta", senza per questo dover scandalizzare alcuno. Detto questo e pur sapendo della resa non invidiabile su component ero e continuo ad essere curioso di un confronto con una macchina che viceversa è nata per lavorare in analogico.... chi sa mai delle strane sorprese anche in quell'ambito
Ciao sebi
ps. Avevo letto la recensione di Manuti ma non ho focalizzato l'aspetto in questione
-
04-03-2006, 21:36 #50
Originariamente scritto da sebi
l'aspetto in questione (Component a 576i) è saltato fuori in una discussione un po' "animata" (causa "fomentatori") che ho avuto in questo forum con Manuti tempo addietro (poi chiarita privatamente
). So che all'epoca lo aveva provato anche a 576i (ma non so fino a che punto), perchè aveva postato alcune foto. Il post in quella discussione è stato rimosso, ma le foto sono state pubblicate anche qua, per quello avevo pensato che magari si poteva chiedere a lui un'opinione in merito
(anzi, adesso gli mando un MP, che si sta meno
)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-03-2006, 22:07 #51
E' piu' di un anno che scrissi e auspicavo un confronto da parte di Paolo (Ninja) che oltre ad avere il Pio 868 moddato SDI ha anche l'i-Scan HD+ con opzione SDI.
Quindi e' l'unico che potrebbe confrontare l'SDI con il 576i in HDMI mediante lo stesso processore video.
A tal proposito l'ultimo firmware dell'HD+ faceva processare a quest'ultimo anche segnali interlacciati 480 e 576 sulla digitale
-
04-03-2006, 22:19 #52
Bravo High, questa volta hai ragione!
(maledetto
)
Ma per farmi perdonare la ricerca l'ho fatta adesso, e con l'occasione segnalo questa discussione che tratta SDI vs DVI
ps. ma il ninja è ancora vivo?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-03-2006, 11:07 #53
Advanced Member
Ciao
-
05-03-2006, 11:13 #54
Advanced Member
Dimenticavo, l'economicissimo Pioneer 380, è modificabile SDI, ma monta solo un Mediatek 1389 FE!
http://www.dvdupgrades.ch/6570303430..._S_silber.html
Il lettore si trova nuovo ad 80 €, un terzo dell'Oppo. Se proprio si deve...
CiaoUltima modifica di erick81; 05-03-2006 alle 11:39
-
05-03-2006, 12:31 #55
Originariamente scritto da erick81
-
05-03-2006, 12:34 #56
A quanto lo vendono?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-03-2006, 12:38 #57
-
05-03-2006, 12:39 #58
Originariamente scritto da erick81
-
05-03-2006, 12:44 #59
-
05-03-2006, 15:40 #60
Advanced Member
Penso anche che i fw modificati per il 380, possano aggiungere la possibilità di leggere i SACD, anche se solo a 2 canali, sulla falsariga di quello che succede con il Pioneer 470 (oltre ad altre interessanti features, disponibili, come ben sai, anche per i Pioneer alto di gamma, ma a caro prezzo). Per le 3 S/PDIF, invece, credo non ci sia nulla da fare, anche se non conosco il "punto" esatto in cui tale modifica viene installata.
CiaoUltima modifica di erick81; 05-03-2006 alle 15:50