|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Lancio una proposta [lungo...]
-
19-03-2002, 16:00 #16
Re: Re: Re: Hardware
Originariamente inviato da rouge
Mi chiedo allora come mai l'amd non venga quasi mai citato in tema di htpc, ma piuttosto, temuto.
Chissà come sarà il kt333??? magari ti è già saltato tra le mani?
ciao
Mode OT On:
Vuoi sapere cosa penso del KT333? Ho provato solo una scheda madre Gigabyte (7VRXP) con memorie PC333 Hyundai: come spendere il 30% in più per avere 1,5% di prestazioni in più. T'ho detto tutto......
Trovi prove complete di benchmark su www.tomshardware.com.
Mode OT Off.
-
19-03-2002, 17:56 #17
Guest
ottima proposta
sono d'accordo su tutto,in pratica sono una conferma alle prove da me svolte,anche se ho raggiunto il mio massimo(scene fluide precise dettagli,senza microscatti)usando una configurazione scsi e alimentazione potenziata (pero' sto usando tante periferiche)
in queste settimane ho continuato a fare prove con svariate configurazioni ed effettivamente il pc deve essere usato solo per htpc ben configurato chiudendo tutto quello che non serve,ripeto un controllino scsi anche piccolo usato lo prenderei in considerazione...
purtroppo non sono riuscito a provare una scheda ati 8500,spero di trovarla al piu' presto
-
19-03-2002, 18:01 #18
Re: ottima proposta
Originariamente inviato da zomperello
purtroppo non sono riuscito a provare una scheda ati 8500,spero di trovarla al piu' presto
-
19-03-2002, 18:11 #19
Advanced Member
replicando a Mauro: e allora come fa Andreoli a fare degli HTPC, tutti uguali, stabili?
-
19-03-2002, 18:45 #20
Guest
x peter
in effetti intendevo dire che non sono mai riuscito a provare le schede ati (esclusa una),non penserai che mi possa comprare tutte le schede video in circolazione!!!!riesco a provare solo i pc che mi ritrovo in uff , a volte mi faccio prestare delle schede altre volte faccio le prove con le scehde che sono montate a bordo..
zompy
-
19-03-2002, 20:22 #21Originariamente inviato da zomperello
purtroppo non sono riuscito a provare una scheda ati 8500,spero di trovarla al piu' presto!!
Originariamente inviato da Michele Spinolo
replicando a Mauro: e allora come fa Andreoli a fare degli HTPC, tutti uguali, stabili?
Almeno penso, Alberto se ci sei illuminaci!
...capisco anche che non vorrà divulgare troppo i suoi 'ingredienti segreti', avrebbe anche ragione!!Ultima modifica di Mauro Bricca; 19-03-2002 alle 20:43
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
20-03-2002, 07:09 #22
Advanced Member
x Mauro
Primo, perchè mi pare un personaggio davvero in gamba! l'hai detto: "tutti uguali", può darsi che abbia studiato a lungo la miglior configurazione e che adotti sempre la stessa componentistica, quindi stessa mainboard, stessa scheda video e audio, magari clonando la miglior installazione col ghost sulle macchine nuove. Io farei così; non penso che assembli pc sempre diversi (tranne magari per il fatto che gradualmente adotti le schede più nuove che si rendono disponibili col tempo); poi in base al proiettore venduto al cliente affini i settaggi col power strip per 'matcharlo' al meglio in base alle caratteristiche del prj, per farlo rendere al massimo; questa dovrebbe essere l'unica cosa diversa tra i vari htpc consegnati.
-
20-03-2002, 08:17 #23non estremista o troppo costosa
(per la serie 'non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca')Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
20-03-2002, 09:27 #24
Re: x Mauro
...perchè non facciamo un bel HTPC del forum: decidiamo assieme la configurazione (non estremista o troppo costosa: Luca non sarà daccordo!), il software da installare...VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
20-03-2002, 09:32 #25Originariamente inviato da Peter
Riguardo al Chroma Bug della 8500 si sono spesi fiumi di parole, io stesso se guardate i miei post di un mese fa dicevo che era un problema marginale e che si risolveva portando il gamma a zero. Beh, come ho riconosciuto successivamente, con una 7500 è tutto un altro guardare...
Credevo che il Chroma Bug dipendesse dal software usato.
Qualche link diretto dove posso approfondire?
Grazie.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
20-03-2002, 09:34 #26
Re: x Mauro
Sono daccordissimo, e allora, perchè non facciamo un bel HTPC del forum: decidiamo assieme la configurazione (non estremista o troppo costosa: Luca non sarà daccordo!), il software da installare, vediamo di raggiungere la perfezione e poi via con i ghost!
-
20-03-2002, 09:36 #27Originariamente inviato da Bosef
Mi devo essere perso qualche puntata.
Credevo che il Chroma Bug dipendesse dal software usato.
Qualche link diretto dove posso approfondire?
Troverai due scuole di pensiero: quella convinta che sia un problema di drivers (lo stesso Orr di ATI che scrive su AVS dice che è così) e molti altri che invece restano convinti sia un problema HW.
ciao
-
20-03-2002, 10:56 #28
Advanced Member
se vogliamo puntare al "TOP" un po' costosa lo sarà per forza.... (per la serie 'non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca')) che so: metterci un PentiumIV 2,2GHZ quando uno da 1,4GHZ basta e avanza...
Io mi offro per fare le prove hardware e a mettere a disposizione la materia prima, ovviamente dietro a lauto compenso per la consulenza ...
Scherzi a parte per me sarebbe una bella cosa da fare.
Io non ho un HTPC (o meglio per guardare i film uso la Cinematrix, ma faccio frequenti prove con i diversi player su PC) questo perchè la cosa che mi ha maggiormente spaventato è spendere qualche migliaio di Euro, perdere notti di sonno e non riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti, e così penso sia anche per altri (Luca era di questo parere tempo fa ora ha la HTPC-mania...)
Forse potremmo far partire un altro thread apposito dove iniziamo a discutere della configurazione, di cosa vogliamo dal nostro HTPC (se vale la pena di dotarlo di scheda TV con ingresso S-video x esempio ecc...), e ci vorrebbe qualcuno che gestisce il thread (io candido Mauro e Peter, siete competenti (+ di me almeno!) e io in questo periodo ho proprio poco tempo...).
Se ci sono altre proposte ci si faccia avanti!
Per il resto che ne dite?
p.s. alla fine se sta storia andrà in porto mi toccherà farmi un HTPC dedicato..... :-)
-
20-03-2002, 10:57 #29
Advanced Member
Dimenticavo.... se siete daccordo fate partire il nuovo thread!!!
-
20-03-2002, 11:54 #30
Sono d'accordo: nuovo thread!
Oppure anche più d'uno, nel senso di confingurazione "no-compromise" e "low-budget", oppure "pro CRT" oppure "LCD/DLP"
Emidio