Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da triggy77
    Ti ricordi per caso chi aveva manifestato questi problemi, o in quale 3d?
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=58
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...i+philips+9000

Se vuoi cerca anche HDMI philips 9000

Ciao
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Tra i 3 litiganti...

...il quarto gode ?!
    Triggy non trascurare di dare un occhiata anche all'Oppo OPDV971H-E nel thread di riferimento.
    Per 225 euro sembra che in hdmi sia una vera bomba e sta per uscire anche un firmware che risolve i residui problemi di aggancio in PAL a 720p.

Considera anche il Sony NS92. Non è proprio male. Anzi.

Citazione Originariamente scritto da Corduroy
    Triggy non trascurare di dare un occhiata anche all'Oppo OPDV971H-E nel thread di riferimento.
    .
    Corduroy, grazie per il consiglio, ma l'oppo non l'ho trascurato affffatto!! Solo che ho il Panny e finchè non ho prove che hanno risolto il problema non mi fido a comprare. Anche perchè quale versione poi? Su quale uscirà il firmware??...
    Se hai news please fammele sapere!
    GRazie mille
    Alex
    Panny 900 come primo VPR, OPPO come lettore DVD

Citazione Originariamente scritto da cloale
    Considera anche il Sony NS92. Non è proprio male. Anzi.
    GRazie Cloale! In realtà me ne sono accorto dopo aver aperto il 3d. Ma non so molto di questo player tranne qualche search veloce. Ma è vero che è più difficile da abilitare alle altre region?

Ma è vero che è più difficile da abilitare alle altre region?
    http://www.videohelp.com/dvdhacks.ph...&Search=Search
    http://www.avforums.com/forums/showt...81#post2147481
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Grazie Girmi! Sei prodigo di dritte eh!! GRazie mille!
    Ma il tuo post lo posso anche interpretare come un parere favorevole sul Sony vs Panasonic e Denon?

GRazie

Ma il tuo post lo posso anche interpretare come un parere favorevole sul Sony vs Panasonic e Denon?
    No, era solo una dritta e neanche tanto dritta, il sito è famoso.
    Dei modeli fini qui citati, conosco solo i primi tre del topic.
    Personalmente attendo con ansia che qualcuno provi e ci relazioni sul Zensonic Z500, che sulla carta ha una serie di features veramente interessanti ad un prezzo competivo ai modelli di cui si parla. Inoltre avrà un importatore ufficiale, quindi garanzia europea, rispetto normative CE ecc….

Ciao.

triggy, credo che da questi post tu possa esserti ormai reso conto di una cosa, i cinque papabili lettori, escluso lo zensonic che tarda ad uscire, sono molto simili l'uno all'altro ed hanno pregi e difetti "incrociati" (uno va bene component un altro in hdmi, uno costa poco, l'altro e sopravvalutato, etc). Nel tuo caso visto il vpr al quale lo devi collegare io ridurrei la scelta ai modelli che più sono stati utilizzati con questo vpr (in HDMI) e che hanno dimostrato di funzionare bene: Panasonic S97 e Denon 1920.

A questo punto io valuterei due cose, primo il prezzo che potrebbe fare propendere la tua scelta in una direzione oppure in un'altra, e poi una considerazione sulle dotazioni in riferimento al prezzo, DAC video, DAC audio, Faroudja, etc in relazione all'uso che dovrai farne.

E' ovvio che i prodotti che ho escluso sicuramente andrebbero anche bene ma su questi due ci sono maggiori pareri.

Tanto per darti la mia esperienza quando ho acquistato il Denon 1910, la mia possibile scelta era proprio fra questo ed il Pana. Il Pana era migliore sull'audio del 1910 ma costava 100 euro in più e a me non interessava molto il lato audio. Nello stesso periodo stavo acquistando vpr ed altre cose per cui ho fatto un ragionamento di costi. Ora il nuovo Denon ed il Pana sono molto livellati come audio (diversi ma buoni entrambi) e l'unica vera differenza per me sta nei Faroudja (2310 vs 2301) che dovrebbero avere risultati simili ma nel 1920 soffre di più di macrobloking ma alla fine entrambi ti faranno godere di una ottima visione e ne sarai certamente contento.

Ora scegli, se ne è parlato a sufficienza nel forum.
    Sono tornato bambino.

Grazie Nemo!
    Una disamina veramente esaustiva. Su per giù avevo scremato anch'io la mia scelta a questi due dopo i consigli di Girmi. L'unico dubbio che mi viene è che tu parli di costi come se ci fosse differenza, ma io ahimè non ne ho ancora trovata gran chè. Ho letto del Pana da medxxxxorld a cifre bassissime ma non ne trovo nessuno. E comunque trovare il Pana è difficile in assoluto! Mi butterei sul Denon, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è la recensione di AFD che addirittura si sbilancia (cosa che ingenere le riviste non fanno) consigliando di acquistare il Pana se interessati all'aspetto video...
    Quindi tutto penderebbe per il Pana...ma.....A TROVARLO!
    Grazie comunque a tutti per gli ottimi consigli!

Io ho il Denon e l'oppo su HDMI su uno Z3 e fra i due ti consiglio l'oppo per la qualità video miglio sopratutto scalando a 720p non hai praticamente nessun difetto video derivante dall'upscaling mentre con il denon si presentano fastidiose bande bianche sui contorni tipo effetto fantasma è rumore video maggiore rispetto all'oppo. Fra Panasonic e Denon seppur non conoscendo il panny mi sentirei di cosigliarti l'S97 dato che ha lo stesso upsclaer dell'oppo che a parer mio si comporta decisamente meglio e ha più possibilità di intervenire sulla qualità video tramite vari filtri. Audio non saprei...

l'oppo non l'ho trascurato affffatto!! Solo che ho il Panny e finchè non ho prove che hanno risolto il problema non mi fido a comprare. Anche perchè quale versione poi? Su quale uscirà il firmware??...
    A quanto ho capito dovrebbe essere rilasciato per primo il firmware per la versione americana ma a rapida sequenza anche l'altro.
    La versione beta già messa a disposizione da Oppo ai rivenditori sembra aver risolto i problemi di aggancio in PAL, ma ahimè non è dato conoscere la data di rliascio del firmware ufficiale, dicono in questi giorni.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ...uno va bene component un altro in hdmi
    Sì ma da quanto leggo nella firma di triggy77 m'era sembrato di capire che cercasse un lettore che desse il meglio collegato in quel modo...

Quindi tutto penderebbe per il Pana
    Anch'io avrei preso l' S97 ma dopo aver letto in un forum le impressioni di chi aveva posseduto sia il Panasonic che l'Oppo e si era trovato meglio con quest'ultimo (macroblocking molto meno presente) mi sono bloccato nell'acquisto.
    Fossi in te aspetterei ancora una settimana o due...

Citazione Originariamente scritto da Corduroy
    Fossi in te aspetterei ancora una settimana o due...
    Basta molto meno
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Grazie Joker, Corudroy e Nemo,
    mi avete convinto, vada per Pana o Oppo a secondo se trovo prima il pana o l'oppo risolve....

Grazie
    Triggy

GRazie Cloale! In realtà me ne sono accorto dopo aver aperto il 3d. Ma non so molto di questo player tranne qualche search veloce. Ma è vero che è più difficile da abilitare alle altre region?
    Io (come tanti in questo forum) l'ho acquistato region free dall'Austria a 209 euro. Legge tutto senza problemi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •