Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: processore video

processore video

Con l ' arrivo dei lettori blu ray ,hd-dvd ,e sky hd , secondo voi conviene oggi spendere i soldi per un processore video?

Bè...quello non lo butti via di sicuro. Penso che le uscite video dei futuri lettori saranno buone o meno buone tanto quanto quelle attuali, per cui per avere un risultato migliore può avere senso prendere un processore video. Poi come tutte le cose in questo campo, fino a quando non si vedranno i prodotti definitivi nessuno può essere certo della cosa.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Penso che ne valga la pena, perchè comunque per un bel pò materiale ad alta definizione non ce ne sarà e non penso che i futuri lettori hd abbiano on-board scaler di livello (almeno quelli "comuni")
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Ho il prurito per il processore video e non riesco a farmelo passare!

Peò ho le idee un po' annebbiate peerchè è un po' che non batto su questo tema.

Utilizzo un PLV Z2 collegato a un HK DVD22 in component, ricordo che quando era collegato all'HTPC in DVI-D le immagini erano migliori.
    Ho abbandonato l'HTPC perchè non ce la faccio a stare dietro ai continui aggiornamenti e perche il lettore è molto più comodo.

Vorrei trovare una bella abbinata processore-lettore DVD che collegato in DVI mi dia delle soddisfazioni.

"Dici niente?" mi direte.

Dunque servirebbe un bel lettore con uscita digitale e un processore con ingressi e uscite per DVI, magari con HDMI (pronto per HDCP), e ingressi e uscite analogiche per il ricevitore digitale terrestre.

Per il processore pensavo a qualche I-scan.

Che dite?
    [3mentina]

Citazione Originariamente scritto da 3mentina
    Ho il prurito per il processore video e non riesco a farmelo passare!

Peò ho le idee un po' annebbiate peerchè è un po' che non batto su questo tema.

Utilizzo un PLV Z2 collegato a un HK DVD22 in component, ricordo che quando era collegato all'HTPC in DVI-D le immagini erano migliori.
    Ho abbandonato l'HTPC perchè non ce la faccio a stare dietro ai continui aggiornamenti e perche il lettore è molto più comodo.

Vorrei trovare una bella abbinata processore-lettore DVD che collegato in DVI mi dia delle soddisfazioni.

"Dici niente?" mi direte.

Dunque servirebbe un bel lettore con uscita digitale e un processore con ingressi e uscite per DVI, magari con HDMI (pronto per HDCP), e ingressi e uscite analogiche per il ricevitore digitale terrestre.

Per il processore pensavo a qualche I-scan.

Che dite?

Magari il VP20 con ABT102....

...è quello che sogno io purtroppo, ma non x troppo...

Praticamente il VP20 trasforma gli ingressi analogici in uscite digitali da prelevare sul connettore che si vuole con la risoluzione che si vuole e se si aggiunge l'abt i segnali interlacciati analogici diventano digitali progressive.

Giusto?

Il tutto per 1800 €
    [3mentina]

Adesso che guardo bene, vedo solo uscite HDMI.
    Posso collegarlo con un cavo HDMI DVI al proiettore
    [3mentina]

Citazione Originariamente scritto da 3mentina
    Adesso che guardo bene, vedo solo uscite HDMI.
    Posso collegarlo con un cavo HDMI DVI al proiettore
    Ovviamente si.

Altra domanda.

La scheda di deinterlacciamento di precisione sembra fatta apposta ( ) per sistemare il segnale televisivo.

Secondo voi, se si passa il video per il processore, l'audio sarà anticipato rispetto alle immagini?
    [3mentina]

Io ho il dvdo iscan hd+ (che peraltro vorrei vendere per upgradare) e se decidi di far passare il segnale audio da li (per poi mandarlo all'ampli) ti gestisce anche il ritardo tra il segnale audio e quello video

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •