Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 493

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti

Tu pensa che l'unica soluzione per poter utilizzare l'uscita a 720P (splendida) del mio DENON sarebbe, paradossalmente, quella di utilizzare uno scaler semplicemente per aggiustare i timing in uscita dal DTROVISION. Vale a dire DENON in DVI/HDMI -> DTROVISION -> VGA -> Scaler -> CRT. L'altra soluzione sarebbe quella di modificare il DENON in SDI, vanificando le prestazioni del REALTA. Senza dimenticare che a bordo del DENON c'e' anche lo scaler ABT !

MASSIMO

Massimo,

sai che c'è ancora una speranza e si chiama Reinhold....immagino tu sappia di cosa si parli

Ciao
    Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca
    ...immagino tu sappia di cosa si parli

Ciao
    Luca
    Sarebbe ?? ci puoi dare qualche info in merito ??
    grazie
    ciao

Citazione Originariamente scritto da benegi
    grazie
    ciao
    Non ti interesserebbe, si parla di VPR CRT!

Ciao

P.S. Mi dispiace di averti fatto notare il "problema" 50/60 Hz.

Sì, qui siamo andati un po' fuori topic e Tonetti parla di problemi relativi a chi come lui possiede un videoproiettore CRT per il quale è impossibile ricevere segnale digitale HDMI. In più si è aggiunta la protezione HDCP su HDMI a complicare ancora di più la situazione
    (ed anche la situazione di coloro che non hanno un ingresso HDMI o DVI compatibile HDCP).

Volevo solamente dire a Massimo che secondo me ha scelto una strada tortuosa per il suo sistema video, in cui il segnale digitale del suo prezioso DVD dovrà nella migliore delle ipotesi essere convertito in analogico da un convertitore (di che qualità?) da interporre tra lettore e CRT, cosa da tormentare un videofilo per il resto dei suoi giorni. Solo per questo ho nominato SDI o HD-SDI (privi di qualsiasi protezione e con i quali l'uscita VGA/RGBHV è perfettamente attiva) in abbinamento ad un videoprocessore di prossima (molto vicina!) generazione.

Ciao, Gianluca

Citazione Originariamente scritto da vigninig
    cut ....in abbinamento ad un videoprocessore di prossima (molto vicina!) generazione.
    magari un bel Crystalio II ....

quando saranno in vendita ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Per capire di cosa si sta parlando:

MOOME
    http://www.4000p.dk/eviltwin/forum_p...p?TID=210&PN=1

REINHOLD
    http://www.4000p.dk/eviltwin/forum_p...sp?TID=17&PN=1

Invece il DTROVISION e' questo:

http://www.digitalconnection.com/Pro...ideo/DCDA1.ASP

http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...products_id=81

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=22117

Ho contattato anche Moome e mi ha detto di non avere mai provato il suo convertitore a 50Hz !

Si parla di quest'oggetto:

http://221.169.10.62/external_dvi.htm

Spero di avere fatto cosa gradita.

Ciao
    MASSIMO

P.S. C'e' anche questo thread interessante in proposito.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...723#post437723

Sì, qui siamo andati un po' fuori topic e Tonetti parla di problemi relativi a chi come lui possiede un videoproiettore CRT per il quale è impossibile ricevere segnale digitale HDMI. In più si è aggiunta la protezione HDCP su HDMI a complicare ancora di più la situazione
    (ed anche la situazione di coloro che non hanno un ingresso HDMI o DVI compatibile HDCP).
    ...
    Aspetta Gianluca, il problema e' nato da queste mie osservazioni:
    Gianluca, ti sei dimenticato di parlare dell'HDCP.

Se non ricordo male la situazione dovrebbe essere la seguente:

- un segnale DVI/HDMI in ingresso codificato con l'HDCP dovrebbe mantenerlo in uscita. Questo anche dopo l'operazione di scaling ad una risoluzione diversa da quella della sorgente in ingresso;

- un segnale DVI/HDMI in ingresso codificato con l'HDCP non esce in VGA.

Questo nel caso in cui il dispositivo di visualizzazione non consente di bypassare lo scaler interno se non utilizzando l'ingresso VGA (vedi ad esempio plasma Pioneer e LCD Samsung), puo' rappresentare un problema, in quanto non consentirebbe la mappatura 1:1 a priori.

Attualmente Cinemateq POP, Crystalio I, DVDO Iscan HD+ e VP30 non lo consentono. Come si comporta il PEpro ?
    alle quali tu mi hai risposto seccamente che non e' possibile, com'era d'altronde prevedibile, uscire in VGA.

E poi io ti ho raccontato la mia esperienza in merito al CRT & C.

Cio' non toglie che il problema dello scaler al quale si entra in HDMI+HDCP e dal quale non si esce in VGA, rimane !

Ribadisco che la VGA e' l'unico ingresso che ti consente attualmente di mappare 1:1 Plasma & LCD, bypassando quindi lo scaler interno del dispositivo.

La mia vuole essere una constatazione, purtroppo. Solo questo.

Ciao
    MASSIMO
    Ultima modifica di m.tonetti; 02-02-2006 alle 18:26

Per Massimo :

personalmente vedo la faccenda dell'HDMI+HDCP posticipabile all'arrivo neanche troppo prossimo dell'HD-DVD in Europa e dell'HD-SAT, almeno su alcuni ricevitori (anche qui credo che avremo una minima programmazione stabile tra molto tempo). Quindi mi chiedo se possa essere minimamente conveniente per chi possiede un CRT crearsi sin d'oggi il problema della protezione HDCP tramite un lettore DVD che emette risoluzioni superiori a 576 linee solo su HDMI protetto.

Ciao, Gianluca

...
    Quindi mi chiedo se possa essere minimamente conveniente per chi possiede un CRT crearsi sin d'oggi il problema della protezione HDCP tramite un lettore DVD che emette risoluzioni superiori a 576 linee solo su HDMI protetto.
    Un vero peccato Gianluca. Ti garantisco che il Denon in HDMI a 720p e' davvero notevole. Se non avessero "toppato" completamente i timing a 50Hz !

Nel frattempo ho il mio fido HTPC con la HOLO e utilizzo il DENON come lettore SACD ! Magra consolazione. Mah !

Stiamo a vedere che succedera'.

Ciao
    MASSIMO

Ribadisco che la VGA e' l'unico ingresso che ti consente attualmente di mappare 1:1 Plasma & LCD, bypassando quindi lo scaler interno del dispositivo.

Ciao
    MASSIMO
    Ciao Massimo volevo fare solo una precisazione, il mio pio 433MXE attraverso la DVI lo puoi mappare 1:1 cioè xga, cosa che sto facendo attualmente con il sintoampli PHILIPS 9000 .
    Scusa cosa volevi dire "toppato" i timing a 50hz ??
    Grande cosa aver riportato i link dei convertitori
    ciao
    Giancarlo

Ciao Massimo volevo fare solo una precisazione, il mio pio 433MXE attraverso la DVI lo puoi mappare 1:1 cioè xga, cosa che sto facendo attualmente con il sintoampli PHILIPS 9000 .
    Ho qualche dubbio in merito. Io ho esperienze dirette con le serie 4/5/6 e nessuno di questi e' possibile mapparlo 1:1, se non attraverso la VGA. Controlla meglio.
    Collegaci un PC e vedrai subito che alla risoluzione nativa accade qualcosa di spiacevole. A meno che c'e' stata un'involuzione !

Scusa cosa volevi dire "toppato" i timing a 50hz ??
    Leggi questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...723#post437723

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    magari un bel Crystalio II ....

quando saranno in vendita ?
    http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/63/18.html

Il Crystalio sarà disponibile probabilmente già il prossimo mese di Marzo ad un prezzo compreso tra 4.500 e 5.000 Euro, IVA esclusa.
    6000 euro sono giustificati solo se esce Pamela Anderson dallo schermo e mi fa un... Se non è così..sta bene dove sta :P

Ho qualche dubbio in merito. Controlla meglio.

Ciao
    MASSIMO
    Massimo il pio controllando il segnale con l'apposito tasto dice : dot-by-dot H. 48.4 HZ - V. 60.1 HZ - XGA 1024X768 ti posso garantire che è !!
    il modello 433MXE è un pannello professionale
    ciao
    Ultima modifica di benegi; 03-02-2006 alle 01:15

Massimo il pio controllando il segnale con l'apposito tasto dice : dot-by-dot H. 48.4 HZ - V. 60.1 HZ - XGA 1024X768 ti posso garantire che è !!
    il modello 433MXE è un pannello professionale
    Non significa nulla !

Conta cio' che vedi ! Con l'overscan come stai messo ?

Usi l'HTPC con PowerStrip ?

Ciao
    MASSIMO

P.S. Magari sentiamoci in privato. Siamo finiti OT !

NEC PlasmaSync XR4 42"

Per EttoreP :
    permettimi una frase scherzosa, ma sembra leggendo i tuoi posts che qualcuno ti stia "costringendo" a comprare un plasma Nec. A parte gli scherzi so che quando prende la passione per un prodotto c'è poco da fare e la maggior parte delle volte si finisce per comprarlo ad ogni costo. La mia risposta è sì se guardi solo Dvd e non sei disturbato dai pannings "stentati". In più se ti soddisfa quel livello del nero e quel dettaglio. E se non ti disturba vedere la schermata a pieno schermo di un ipotetico computer a 1024*768@60Hz 4:3 cronicamente deformata in 16:9 (pixel rettangolari) e poi se per passare da 4:3 a 16:9 e viceversa nella visione con processore essere costretto a cambiare l'aspect sia del monitor che del processore (sempre a causa della risoluzione nativa 4:3 su pannello 16:9). Ciao, Gianluca
    Ciao Gianluca!
    A proposito della compatibilità del monitor "oggetto del contendere" ti segnalo ciò che mi ha risposto l'assistenza NEC alla mia domanda:
    "Gradirei sapere se i monitor al plasma da voi prodotti accettano la propria
    risoluzione nativa (1024 x 768) a 50 Hz".
    Risposta: "Gentile Cliente, Grazie per aver scelto un nostro prodotto e per averci contattati. Confermiamo che il plasma funziona a 50 Hz senza problemi. Saluti. NEC Italia s.r.l. - IT & Solutions Division".

Come posso interpretare tale risposta? Grazie e ciao.

Ettore

Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •