|
|
Risultati da 196 a 210 di 493
-
03-02-2006, 11:56 #196
Originariamente scritto da EttoreP
1 Non hanno risposto affatto alla tua domanda (non menzionano minimamente l'accettazione o meno della propria risoluzione nativa a 50Hz)
2 Per funzionare (genericamente...) a 50Hz, quindi senza "esplodere" o non riuscire a visualizzare nulla, probabilmente funzionano. La qualità del segnale, però, è un'altra cosa.
Ciao
Ettore
-
03-02-2006, 12:29 #197
su avsforum c'è una discussione simile e sembrerebbe che in alcune situazioni in relazione al macroblocking il PE1000 si comporti meglio del DVDO.
-
03-02-2006, 12:36 #198
Originariamente scritto da Kronk
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-02-2006, 12:38 #199
Originariamente scritto da Tacco
Ma NEC mi pare abbia glissato o sbaglio
ciaoUltima modifica di benegi; 03-02-2006 alle 12:43
-
03-02-2006, 12:43 #200
che roba...
EttoreP, se vuoi segui il mio consiglio :
richiama NEC e dì loro che tu non hai tempo da perdere. Sempre se vuoi indicagli il nostro link dove scaricare il manuale tecnico del LORO PRODOTTO e di leggerlo con calma : http://plasmapan.org/temp/nec42xr4si...patibility.pdf
A puro scopo informativo qui c'è il manuale del 50XR4 che è messo peggio anche sul fronte dei segnali non-PC/Processore : http://plasmapan.org/temp/nec50xr4usersmanual.pdf
Credo che queste disinformazioni dalla fonte accadano solo in Italy.
Gianluca
-
03-02-2006, 14:25 #201
Originariamente scritto da vigninig
Ettore
-
03-02-2006, 14:35 #202
...
EttoreP, noi stiamo parlando da un pezzetto di compatibilità a 50Hz con la propria risoluzione nativa, della tua domanda specifica a Nec e della risposta sbagliata che ne hai ricevuto. Ora che questo plasma sia compatibile con qualcosa a 50Hz è fuori di dubbio, non credi?
Gianluca
-
03-02-2006, 14:48 #203
Member
la differenza si spiega col fatto che anche se hanno la stessa sigla (xr4) in realtà il 42 è l'ultima serie, il 50 la penultima (e quindi ha le stesse caratteristiche del mio 42xr3, compresa quella di supportare il 720p solo a 60hz).
il 42xr4 mi pare abbia il bollino hd ready e quindi DOVREBBE supportare 720p e 1080i sia a 50hz che a 60hz (oltre a supportare il 1080p, ci sarebbe da notare). ma le tabelline che hai visto, ettore, sono quelle relative agli ingressi component e hdmi, mentre la risoluzione nativa credo venga pilotata solo attraverso la vga, e controllando il tabellone che c'è dopo... sempre e solo a 60hz, mi pare.
-
03-02-2006, 14:50 #204
Originariamente scritto da ALFREDO
Ettore
-
03-02-2006, 15:33 #205
Per FreeDom :
http://plasmapan.org/temp/nec50xr5info.pdf
in effetti si vede che i 50" Nec di serie 5 hanno la stessa signal compatibility dei 42 serie 4
Se hai bisogno di altri datasheets fammi sapere.
Gianluca
-
04-02-2006, 12:11 #206
Member
domenico*
*mi ricordo di rado che in questo forum ci si firma per nome. sorry.
-
17-02-2006, 10:07 #207
NEC PlasmaSync 42" XR4
A chi interessa dò le ultime notizie del plasma in oggetto. Ho contattato personalmente la NEC ed un loro tecnico, dopo un paio di giorni, mi ha contattato. In pratica, molto gentilmente, mi ha riferito di aver effettuato numerose prove sul monitor in questione, pilotandolo con un PC, e non riscontrando mai alcun tipo di problema di "scatti"
. Per quanto riguarda la sua interazione con uno scaler non poteva dirmi nulla, non essendone in quel momento in possesso di alcuno. Mi ha detto però che entrando in una funzione particolare del menù di servizio, che non ricordo, si può fare accettare al monitor l'ingresso a 50 hz di default ma i risultati erano tutti da verificare. Ora come la mettiamo?
Oltre tutto mi sembra, sia in questo forum che in altri, che i possessori di monitor al plasma NEC siano più che soddisfatti senza lamentare particolari problemi di visione
. O sbaglio? A voi l'ardua sentenza.
Ettore
P.S. A Torino, dove abito, uno dei rivenditori NEC è anche distributore DVDO. Andrò quindi a vedere come funziona l'accoppiata e poi vi farò sapere.
-
17-02-2006, 11:14 #208
Ettore
-
17-02-2006, 12:44 #209
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
19-02-2006, 15:04 #210
Operatore
DVDO VP30 le mie impressioni
Non conosco il Plasma Enhancer ma vorri portare le mie impressioni personali che ho avuto con il DVDO VP30. Sono chiaramente impressioni personali (lavoro per l'importatore italiano della DVDO) ma forse d'interesse comune.
Appena tolto dall'imballo la prima impressione che salta all'occhio è il contenitore.
Il nuovo processore DVDO ha una veste estetica sicuramente rinnovata: non abbiamo più un pannello anteriore industriale ma un bel pannello in alluminio con un visualizzatore centrale di risoluzione finalmente adeguata (si può capire tutto senza l'uso del menu a video).
Sul retro abbiamo finalmente la scomparsa dei connettori VGA con l'introduzione di un ingresso e un uscita con connettori professionale BNC a 75ohm; a mio avviso questo era un limite molto forte dell'apparecchio precedente.
Mentre mi cullavo nel guardare i connettori BNC tanto amati l'ombra del mio impianto con con cavi da VGA a BNC si avvicinava minacciosamente.
Per capirci: ho dovuto armarmi di stagno, saldatore e tanta pazienza per adattare il mio impianto ai nuovi connettori BNC; in pratica ho dovuto togliere il cavo da VGA a BNC, dissaldare le femmine BNC del cavo del proiettore e saldare su questo cavo i maschi BNC che s'innestano direttamente nel processore. Data che avevo in ufficio dei BNC a saldare Audioquest ho usato questi (vi posso inviare le foto se di vostro interesse).
Come in altre realizzazione lo spazio tra i BNC non enorme e di conseguenza l'innesto delle baionette del BNC non è immediato, ma non difficilissimo e poi quando il BNC è innestato non lo muove più nessuno.
A questo punto collegato al DVDO in SDI il riproduttore di DVD della Primare e mi accingo ad impostare il VP30 ad una risoluzione adatta al mio proiettore BARCO 708 (con ottiche filtrate tipo Cine 7), scelgo la risoluzione 1024 x 768, che permette di avere un ottimo 1024x576 con immagini in 16:9.
Regolo il tutto utilizzando i segnali test del VP30, che finalmente possiede due nuovi tasti per avanzare tra i segnali di prova disponibile (prima bisognava premere un "criptico" tasto "1").
Mi accingo a vedere il primo lungometraggio e la prima impressione è ottima; ho molto apprezzato la nuova funzione che permette di incrementare la nitidezza che con il mio proiettore con cinescopi da 17,78cm compie miracoli. Ad onor del vero sono sempre stato contrario a queste funzione che agiscono sulla nitidezza perchè di solito creano nei bordi dell'immagini degli arteffatti simili a delle riflessioni.
In questo caso invece sembra che il proiettore sia stato "drogato" passando da cinescopi da 17,78 cm a cinescopi da 20,32 cm. Forse ho un pò esagerato ma devo dirvi che sono rimasto positivamente impressionato.
.....Continua