Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 33 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 493

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Scusate l'interruzione in questo thread così tecnico da spaventare chi di scaler/deinterlacer/etc ne capisce poco...
    Supponendo che la befana porti oltre il carbone anche una calza con qualche (!) biglietto da cento eurozzi , e supponendo che si voglia migliorare l'immagine visualizzata sul plasma (è lo scopo occulto di questo thread, no?), e supponendo anche di volerci collegare (a questo "coso") un paio di HDMI, un DVI, un paio di S-Video, un qualcosa che arriva da SCART (SCART-VGA? boh), ...

...insomma, quale sarebbe la vostra classifica di preferenza con relativi prezzi indicativi? Ovviamente in termini di qualità e resa in primis, e poi in termini di prezzo.

Grazie per i vostri suggerimenti...
    Ci fosse uno che abbia abbozzato un risposta....

Mi sa che la troppa competenza mal gestita porta dritti dritti al lato oscuro della forza!

Citazione Originariamente scritto da juanpablo777
    Ci fosse uno che abbia abbozzato un risposta....
    Mi sa che la troppa competenza mal gestita porta dritti dritti al lato oscuro della forza!
    Di modelli (con relativi prezzi) e gusti/valutazioni personali, in queste pagine, mi sembra se ne sia parlato eccome. La risposta alla domanda citata credo sia molto facile da avere, leggendo il 3d dall'inizio (e ce ne sono anche altri che sono stati aperti nei giorni scorsi sempre a proposito di Videoprocessori, nei quali questa "polemica" è proseguita, regalandoci un'intimazione di STOP da parte dei Moderatori...). Se non è stata data una risposta apposita alla domanda di obiwankenobi è solo perché (IMHO) la discussione si era fatta troppo accesa , e ogni ulteriore rilancio avrebbe potuto riattizzare la polemica. Tra l'altro (lo ripeto), i modelli più in "voga" sono quelli citati in queste pagine, e ognuno può scegliere in base alle proprie tasche, ai propri gusti e alla propria esperienza. Ciao
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Di modelli (con relativi prezzi) e gusti/valutazioni personali, in queste pagine, mi sembra se ne sia parlato eccome. La risposta alla domanda citata credo sia molto facile da avere, leggendo il 3d dall'inizio (e ce ne sono anche altri che sono stati aperti nei giorni scorsi sempre a proposito di Videoprocessori, nei quali questa "polemica" è proseguita, regalandoci un'intimazione di STOP da parte dei Moderatori...). Se non è stata data una risposta apposita alla domanda di obiwankenobi è solo perché (IMHO) la discussione si era fatta troppo accesa , e ogni ulteriore rilancio avrebbe potuto riattizzare la polemica. Tra l'altro (lo ripeto), i modelli più in "voga" sono quelli citati in queste pagine, e ognuno può scegliere in base alle proprie tasche, ai propri gusti e alla propria esperienza. Ciao
    Ettore
    ...e una volta giunti al lato oscuro la via del ritorno si fà dura!

Grazie per l'invito alla lettura...è un classico che non va mai fuori moda...mille grazie!

Ora è tutto molto più chiaro.

OK Boys, ma adesso dopo tutte queste XXXX (strumento da falegname utilizzato per segare il legno ) mentali ....

chi di noi ha mai visto un VP-30 funzionare?

Lasciamo perdere i data sheet, quello che c'è scritto su AVForum (per l'amor di Dio ... ), e basiamoci solo su esperienza diretta e personale ....

Il confronto, come già ribadito poi, non è equo.

Come se si chiedesse chi fra FIAT Panda 4x4 Vs. Toyota Rav4 (quella nuova, che esce ad Aprile) è meglio ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

...e una volta giunti al lato oscuro la via del ritorno si fà dura!
    Grazie per l'invito alla lettura...è un classico che non va mai fuori moda...mille grazie!
    Ora è tutto molto più chiaro.
    Guarda che temo proprio tu mi abbia frainteso!!!
    A parte che il consiglio di "leggere" non è mai sbagliato, qualunque sia l'ambito, volevo solo darti la spiegazione del perché (IMHO) a un certo punto questo 3d è... come dire... morto. Si era arrivati a un punto (appunto ) morto. E in più eravamo anche stati "avvertiti" di "abbassare il volume". Più chiaro di così... Quindi nessuno, dopo quella domanda, ha avuto voglia di fare una sorta di riassunto stilando una classifica ad uso e consumo di chi, nel frattempo, si era un po' perso. Tutto qui...
    Se poi vuoi per forza fare polemica, guarda che hai trovato quello giusto...
    Ettore
    PS: Cmq la mia posizione mi sembra più che chiara a riguardo... Vuoi la classifica? Eccoti servito... sperando di non rilanciare alcuna polemica!
    1 Crystalio (il primo modello, il secondo è decisamente furi dal mondo come prezzo... ma se li avessi tutti quegli euro, mi prenderei quello...)
    2 DVDO VP30 (solo perché è stato chiesto di non tenere in considerazione il prezzo, altrimenti al N. 2 salirebbe il PE1000...)
    3 PE1000 Pro SDI
    Ho sentito parlare molto bene anche dei Lumagen e del Cinemateq POP II, ma non li conosco in prima persona...
    Ultima modifica di Tacco; 09-01-2006 alle 18:21

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Guarda che temo proprio tu mi abbia frainteso!!!
    A parte che il consiglio di "leggere" non è mai sbagliato, qualunque sia l'ambito, volevo solo darti la spiegazione del perché (IMHO) a un certo punto questo 3d è... come dire... morto. Si era arrivati a un punto (appunto ) morto. E in più eravamo anche stati "avvertiti" di "abbassare il volume". Più chiaro di così... Quindi nessuno, dopo quella domanda, ha avuto voglia di fare una sorta di riassunto stilando una classifica ad uso e consumo di chi, nel frattempo, si era un po' perso. Tutto qui...
    Se poi vuoi per forza fare polemica, guarda che hai trovato quello giusto...
    Ettore
    PS: Cmq la mia posizione mi sembra più che chiara a riguardo... Vuoi la classifica? Eccoti servito... sperando di non rilanciare alcuna polemica!
    1 Crystalio (il primo modello, il secondo è decisamente furi dal mondo come prezzo... ma se li avessi tutti quegli euro, mi prenderei quello...)
    2 DVDO VP30 (solo perché è stato chiesto di non tenere in considerazione il prezzo, altrimenti al N. 2 salirebbe il PE1000...)
    3 PE1000 Pro SDI
    Ho sentito parlare molto bene anche dei Lumagen e del Cinemateq POP II, ma non li conosco in prima persona...
    Grazie per la risposta.
    Ora torno a casa (sono in studio) a mangiare ma prima, vista la tua disponibilità, ti faccio una domanda.

Con un plasma pioneer pdp 436xde per vedere al meglio prog tv e sky che processore video mi consigli stando sotto (il più possibile) i 1000€? o forse a quelle cifre non c'è nulla?
    Visto che sto cercando di creare un impianto dal nulla non vorrei esagerare col budget che è buono ma non smisurato (soprattutto per il mio capo alias moglie)
    Grazie tante
    Scusate se sono andato ot.

Con un plasma pioneer pdp 436xde per vedere al meglio prog tv e sky che processore video mi consigli stando sotto (il più possibile) i 1000€? o forse a quelle cifre non c'è nulla?
    CUT
    Allora, onestamente sotto ai mille euro non credo ci sia nulla (nel mercato del nuovo) che possa fare al tuo caso (tranne forse lo scaler Zinwell - non mi ricordo il nome del modello, ma se usi il "cerca" troverai alcuni 3d a proposito - che però non fa miracoli, per usare un eufemismo). Se proprio non puoi aumentare il budget, ti consiglio di cercare qualcosa di usato, tipo DVDO Iscan HD o HD+. Altrimenti, con qualche centinaia di euro in più, ti consiglio quello che ho scelto io (PE1000 Pro SDI). Secondo me nel tuo caso questa sarebbe la scelta perfetta, dato che indichi come uso prevalente SKY e TV normale (presumo analogica). Be', il PE Pro è l'unico ad avere un sintonizzatore analogico interno di buona qualità, il cui segnale viene processato (con qualsiasi altro Videoprocessore, dovresti acquistare un sinto esterno e collegarlo in component... oppure usare quello del VHS/DVD Rec per poter sfruttare il processamento del segnale televisivo...), oltre ad avere un numero sufficiente di input per il DVD, il VHS, il PC etc.
    Come indicato da altri in precedenza, se fossi interessato a una maggiore connetività audio/video, sarebbe probabilmente meglio indirizzarsi verso altri prodotti, di fascia economica però leggermente superiore (e se già il PE1000 è fuori budget, dubito che sia il caso...) tipo il DVDO VP30 o il Crystalio, o altri ancora, ma lì non posso aiutarti. Per concludere la carrellata, al livello economico del PE c'è anche il DVDO HD+, però secondo me ha una resa inferiore (ripeto, è solo un mio parere, e conta per quello che può valere un guidizio personale, dato che come avrai letto altri la pensano in maniera diversa), però per le tue esigenze credo sarebbe una scelta meno azzeccata, indipendentemente dal valore del prodotto. Infatti, se ti interessa anche vedere bene sul plasma la TV analogica (finché trasmetterà...) ora come ora il PE1000 Pro è il meglio. Ricorda però che mappare 1:1 un plasma Pioneer potrebbe essere un problema: mi sembra di ricordare che fino alla serie precedente (la 5), non fosse possibile eludere del tutto l'elettronica interna del pannello, o forse solo tramite la VGA. Nella serie nuova (la 6), non so se le cose siano cambiate. Dovresti provare a vedere i 3d specifici dei Pioneer...
    Ciao
    Ettore

Anzitutto mille grazie per le info, sei stato più che gentile.
    Ora mi frò l'ennesimo giro nel forum per capire qualcosa in più su questa limitazione....
    Mappare?!?... chi era costui?
    Scherzo ma molto poco, infatti non so che significa anche se ho letto il termine diverse volte (pensavo fosse un problema con gli ALIS e gli htpc).
    Devo approfondire.
    Come non so che significa, dopo una frequentazione giornaliera del forum, (sarò tardo), la parola IMHO che tutti usano come il prezzemolo.
    Tornando in 3d, credo che il PE1000 Pro SDI faccia al caso mio (considerato anche che almeno fino al 2008 l'analogico terrestre sarà vivo e vegeto e io la Filippi me la voglio vedere in tutto il suo splendore ) anche se è una spesa non prevista e quindi da motivare molto bene agli altrui occhi profani (sicuramente mi chiederà se l'aggeggio non potevano farlo dentro la tv visto che per lei la tv è già grandicella di suo)
    Saluti e grazie ancora

Mappare?!?... chi era costui?
    Con un Videoprocessore (come del resto con un htpc) puoi mandare allo schermo un segnale alla stessa risoluzione nativa del pannello stesso (Mappare 1:1 vuole dire proprio questo...). Ovvio che questa sia la soluzione preferibile per sfruttare al meglio l'elettronica del processore esterno, che è migliore di quella interna di qualsiasi schermo. Solo così quest'ultima viene esclusa del tutto. Non sempre però è possibile (alcuni schermi non accettano tutte le risoluzioni, o lo fanno solo da alcuni input, come il caso Pioneer 435 che accetta questa operazione dalla VGA ma non dall'ingresso digitale. Mi sembra di ricordare...).

Come non so che significa la parola IMHO che tutti usano come il prezzemolo.?
    Vuole dire "Secondo me". Tutti la usano come il prezzemolo perché è quasi come un "buono sconto". Ci si tutela nel caso qualcuno smentisca le nostre elucubrazioni, e soprattutto perché in giro è pieno di permalosi, e specificando che si sta parlando in termini personali si cerca di non suscitare troppi vespai. Io, personalmente, la uso come il prezzemolo xché sono molto ignorante, e non voglio fare fischiare troppe orecchie, e anche perché ho capito che è sempre meglio andarci coi piedi di piombo...!!! Hola
    Ettore

Domandina per i posswssori del PE 1000 PRO

Si riesce a configurare l'uscita VGA da connettere alla medesima scheda di un CRT Loewe ??? con qualsiasi risoluzione e frequenza ??
    Byee e Grazie per la INFO !!

videoprocessori

Tacco ti è arrivato il tutto?
    Che mi racconti di bello'
    Riccardo

Ciao Riccardo, come va?
    Allora, mi è arrivato tutto lunedì all'ora di pranzo, e prima di postare le mie impressioni aspettavo di avere qualche dato/sicurezza in più. Gianluca l'ha installato, e ha fatto le prime regolazioni del caso sull'ingresso SDI e su quello Scart (al quale ho collegato la videostation di fastweb). Purtroppo, come ho scritto anche nel 3d sull'YSP-1000, sono molto preso in ufficio, e in più due giorni prima ho installato anche il proiettore sonoro Yamaha... quindi ho un milione di collegamenti e test da fare (sia sul fronte Audio che Video). Ogni sera arrivo a casa con un cavo diverso da collegare, e faccio qualche piccolo aggiustamento... Aspetto un bel weekend da dedicare esclusivamente alle tarature complete...
    Comincio col dirti cosa e come ho collegato al PE:
    1 Lettore DVD Marantz DV7600 moddato SDI (quando avrò tempo lo proverò collegato direttamente al plasma, in scart rgb/S-Video/hdmi per valutare i miglioramenti apportati da questa connessione, e per valutare anche le qualità intrinseche del lettore di per sé) all'apposito ingresso del PE1000, attraverso cavo SDI Harmonic;
    2 VHS Aiwa in umilissimo composito, utilizzando un adattatore scart-video composito;
    3 Lettore DVD-DiVX KiSS DP450 in component-scart (esce dalla scart del KiSS ed entra nel component del PE1000) con il cavo apposito (a occhio di scarsa qualità) dato insieme al PE1000;
    4 Videostation Fastweb in Scart-rgb con cavo Scart di buona qualità.
    I collegamenti della parte audio sono i seguenti:
    1 PE1000 in rca-stereo al plasma Samsung;
    2 Plasma in rca-stereo all'YSP-1000;
    3 DVD Marantz e KiSS in digitale ottico all'YSP-1000 con cavo G&BL;
    4 Videostation Fastweb in digitale coassiale all'YSP-1000 (e attraverso la scart l'audio arriva cmq anche al PE1000, e da questo alle casse interne del plasma...) con cavo G&BL;
    5 VHS in rca-stereo al PE1000 e all'YSP-1000.
    Il Videoprocessore è collegato al plasma con cavo Hdmi-DVI da 1m della G&BL, oltre che con cavo VGA di bassa qualità.
    Le mie prime impressioni sono ottime. Dico subito che... certe immagini, sul mio plasma, non le avevo mai viste neanche lontanamente... Certo, non è un dato particolarmente indicativo, ma ognuno giudica con i propri occhi i miglioramenti sulla propria catena A/V. Probabilmente conterà anche il (basso) livello qualitativo di partenza, ma proprio per questo motivo ho deciso di acquistare un videoprocessore. O no? Con il PE1000 il 37" Samsung è rinato, quindi IMHO chi si trova nelle mie stesse condizioni (plasma di non eccelso valore, qualità visiva non soddisfacente da parte delle più svariate fonti video...) dovrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di accoppiarlo con un Videoprocessore, invece che pensare al cambio del display. Con una spesa decisamente inferiore, avrà risultati inaspettati...
    Per ora ho lasciato collegato, oltre al cavo Hdmi-DVI, anche quello VGA (non ci sono interferenze o cali prestazionali tenendoli collegati entrambi), in modo da poter swicciare velocemente per apprezzare meglio le eventuali differenze. Io, a differenza di Gianluca che era forse leggermente più propenso alla resa in VGA, per ora ho preferito la DVI. Il livello del dettaglio è migliore, si può salire meno con la luminosità, ma non ci sono sfarfallii o "scatti" impostando i 50Hz, come invece accade talvolta in VGA. Inoltre il Samsung deve avere un piccolo problema sull'ingresso VGA: l'immagine risulta non perfettamente al centro, ma se si prova a centrarla tramite i comandi del plasma, quando si rientra nel menù del PE1000 il display perde le impostazioni, spostando nuovamente le immagini stesse... dai comandi del PE1000, invece, non si riusciva a centrarla del tutto... rimaneva una striscia nera di circa mezzo centimetro sul lato destro dello schermo.
    Ogni impostazione video del plasma è stata disattivata (spostamento pixel, Dnie etc. etc.), e l'aspect ratio è fissato su 16:9.
    Per ora, le risoluzioni che ho scelto come le migliori sono la 720p, la 1280x720 50Hz e la 1280x768 50Hz, sia in DVI che in VGA (in questo caso però ci sono più problemi con i 50Hz). Devo abituare gli occhi alle piccole differenze, e "giocare" un po' con tutti i parametri (Immagine, True Life...), quindi ci vorrà tempo, ma la scelta che ho fatto è di abituarmi alla resa in DVI per un po', e poi passare alla VGA, in modo da avere più possibilità di apprezzare le eventuali differenze.
    Il nostro plasma non accetta la 1080p, digerisce male la 1024x1024 Alis perfezionata per Hitachi (tra l'altro, visualizzando dal plasma le info sull'ingresso DVI, mostra come risoluzione 1024x512... facendomi nuovamente sorgere le vecchie perplessità sul funzionamento dell'Alis...), e non rende affatto bene nemmeno in 1080i, cosa che mi ha ancor più sorpreso. Quindi, condivido le impressioni postate da erick81 nel 3d sull'Alis Hitachi, quando diceva che dalle sue prove la risoluzione che aveva preferito su quel tipo di schermo era stata proprio la 1280x768, anche se nel nostro caso la scelta tra questa risoluzione e le altre due da me indicate non è così semplice (IMHO). Soprattutto la 720p mi pare molto buona... sono molto indeciso...
    Che dire... guardare i DVD è spettacolare: dettaglio, colori naturali, tridimensionalità, assenza totale di pixellature evidenti, solarizzazioni... Uno dei difetti peggiori del nostro display è, IMHO, la scarsità di colori e sfumature del grigio visualizzabili. Immagini come i fondali marini chiari (tipo in "The Abyss"), oppure panoramiche del cielo o di superfici ghiacciate (tipo "The day after tomorrow"), per non parlare degli sfondi in penombra o scuri, erano veramente terribili: i colori non sfumavano, ma erano evidentissimi le linee di passaggio dal chiaro allo scuro e le scalettature erano macroscopiche. Ora questo fenomeno non lo noto più minimamente...
    I dettagli delle scene scure, poi, si sono miracolosamente moltiplicati, senza dover più sparare a mille la luminosità... Certo, il livello dello schermo è quello che è, quindi presumo che con display migliori si possa salire ulteriormente con la luminosità, facendo apparire ancor più dettagli senza perdere la naturalezza dei colori e un nero veramente nero, ma il salto in avanti fatto dal Samsung è notevole già così. Queste prove le ho fatte l'altra sera con il DVD di Alien: le scene iniziali sono molto scure, ma ricche di particolari (spie luminose nei corridoi della navicella spaziale, tubature e grate varie). Poi si passa improvvisamente a scene molto luminose (l'equipaggio riunito intorno al tavolo nella sala centrale), o a scene non particolarmente luminose ma molto particolari (il capitano nella stanza di controllo di Mather, il computer di bordo, con una miriade di spie e led luminosi...). Be', l'equilibrio raggiunto in tutte queste differenti situazioni è ottimo. Le ultime regolazioni fatte le ho impostate con le immagini dei primi piani che ci sono poco più avanti nel film... qui il mio sorriso si è fatto chilometrico. Ti assicuro: non speravo di poter raggiungere un risultato del genere: non c'è l'ombra di un pixel, i colori del viso e della pelle sono stupendi, e i particolari numerosissimi: i capelli dei soggetti, le gocce di sudore sulla fronte... tutto senza il minimo impastamento o solarizzazione. Semplicemente strepitoso...
    Un'ultima parola sulle altre fonti: il VHS, nonostante il peggiore collegamento disponibile sulla faccia della terra, ha una resa notevolmente migliore a prima. Ho guardato delle cassette con delle gare dello scorso campionato SBK: i colori non sbavavano più, le immagini erano più stabili e definite, tanto che nelle inquadrature più strette si leggevano gli sponsor sugli sticker delle carenature. Prossimamente valuterò la visione delle mie serie TV preferite (CSI/RIS...), che fino ad ora vedevo con evidenti distorsioni cromatiche (verdognole) e posterò le ulteriori impressioni.
    Il KiSS non è nemmeno più lontano parente di quello "ammirato" sino all'altro giorno in S-Video: al di là della visione dei DiVX, ho provato a leggere lo stesso DVD (Alien), con risultati inferiori rispetto al Marantz in quanto a dettagli e scene scure, ma complessivamente la resa (per esempio sui primi piani) è ottima anche qui. Tra l'altro, sbagliando, ho impostato l'uscita sulla component scart a 576p (mi pare, non ricordo bene...), quindi voglio riprovarlo mettendo su "OFF" l'apposita regolazione della scart, in modo da non farlo uscire in progressive e lasciando tutte le elaborazioni al PE1000, cosa che dovrebbe dare risultati ancora migliori.
    Alla fine ho lasciato la Videostation Fastweb, che è quella che ha avuto (in proporzione) i benefici minori. Chiarisco: l'immagine è migliorata, soprattutto nella visione delle normali trasmissioni televisive (vedo i canali sportivi di SKY) e dei film in pay-per-view su OnTV (ho riguardato l'anteprima di "Alfie", film che avevo acquistato e visto qualche settimana fa... notando subito il miglioramento). Le partite di calcio e basket di SKY, invece, sono ancora problematiche (seppur un po' migliori), soprattutto negli spostamenti veloci, nelle immagini del prato e delle tribune e nella ancor evidente pixellatura. Ma qui, onestamente, il discorso è analogo (anzi, molto amplificato...) a quello che si fa a proposito della visione di SKY satellite: il problema è a monte, con una qualità di trasmissione molto scarsa (e varia, a seconda dei canali e dell'evento trasmesso) e un basso bit-rate. Immagino poi che fastweb, per ritrasmettere le immagini televisive (io le vedo attraverso la fibra ottica) comprima ulteriormente il segnale (ma è solo una mia ipotesi). Quindi, per risolvere veramente la situazione, ci vorrebbe un miracolo... e non un PE1000 Pro SDI.
    La TV analogica, invece, è migliore di come io l'abbia mai vista: vedo bene anche canali che prima vedevo abbastanza male per problemi di sintonizzazione (canale 5...), e complessivamente il risultato mi permette di godere come si deve (finalmente) della visione della cara vecchia TV analogica anche sul plasma. Ed è una cosa non da poco...
    Concludo (mi stanno fumando le dita...) dicendo che la funzione Natural NLS è secondo me magnifica (consente di vedere a schermo pieno le immagini 4:3 su dispaly 16:9, non attraverso il canonico zoom, con conseguente decadimento della qualità video, ma attraverso un vero processamento che "taglia" come in ogni zoom i bordi dell'immagine - qui però in maniera minima - e adatta contemporaneamente l'immagine allo schermo, senza mostrare evidentemente le classiche deformazioni se non in modo trascurabile ai due lati del display. Ed è anche programmabile in step di adattamento, aumentando/diminuendo il taglio/adattamento...), e accennando alla novità introdotta con il nuovo firmware 2.0.2: ora c'è anche la compatibilità con i segnali HD. E ne ho avuto la dimostrazione immediata grazie alla disponibilità di Gianluca Vignini, che ringrazio ancora, che mi ha mostrato... LA LUCE. Riccardo, ti assicuro: fantastica!!! Ho visto uno di quei soliti filmati con modelle semi-nude in riva al mare: colori da cartolina caraibica, capelli al vento che si contavano uno a uno... impatto generale strepitoso. Cosa volere di più per la cifra spesa?
    Se non fosse per la voglia che ho di uno schermo più grande (50")... l'idea di cambiare plasma per colpa della bassa qualità mi è passata all'istante. Il nostro 37" non sembrava nemmeno lo stesso... gli avevano fatto un trapianto di cuore Pioneer/Panasonic...
    A presto... mi sa che mi tocca anche lavorare un po', ora...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 26-01-2006 alle 20:39

Per ora, le risoluzioni che ho scelto come le migliori sono la 720p, la 1280x720 50Hz e la 1280x768 50Hz, sia in DVI che in VGA (in questo caso però ci sono più problemi con i 50Hz).
    Ma qual'è la risoluzione nativa del tuo pannello?
    Dovresti - per escludere effettivamente le elettroniche - uscire esclusivamente a quella risoluzione, altrimenti stai facendo riscalare comunque il tutto al pannello, e l'elettronica del PE si ciuccia un lavoro inutile.
    L'unica cosa che cambia è il refresh rate, che a volte i plasma impongono a 60hz, ma il resto dovrebbe essere fisso.
    Provare altre risoluzioni non fa che eseguire una doppia conversione del segnale, che prima viene upscalato dal PE e poi downscalato dal plasma...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Ma qual'è la risoluzione nativa del tuo pannello?
    Quoto ninja nel modo più assoluto....
    il processore (o l'HTPC) serve "solo" a quello... a scalare alla risoluzione nativa.
    Quindi non ci possono essere più soluzioni buone... a meno che l'elettronica del display non sia MAI escludibile.
    Se l'elettronica del display è escludibile c'è una sola soluzione buona: la mappatura 1:1.
    Se l'elettronica non è escludibile (e quindi lo scaler del display funziona comunque) che ti sei comprato a fare lo scaler?

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Se l'elettronica non è escludibile (e quindi lo scaler del display funziona comunque) che ti sei comprato a fare lo scaler?
    Quoto anch'io... sono molto perplesso dalle valutazioni sull'incremento enorme di qualità su un pannello che lo scaler non mappa 1:1...

Che si tratti di un colossale effetto placebo..?

Pagina 4 di 33 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •