Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Originariamente inviato da lorenzo419
    Ieri sera o provato a lungo con vari titoli il 963.
    Prima di tutto vorrei fare un commento sulla "Vita Vera". Dopo quanto detto da Moder, mi sono accorto che col DVD del Signore degli Anelli le scene della battaglia iniziale contro Sauron sono molto + ricche di particolari utilizzando l'impostazione Vita Vera a livelli superiori allo 0 senza compromettere troppo l'immagine. Queste stesse impostazioni però sul Dvd di Matrix o sul Superbit del 6° Giorno non danno risultati peggiori rispetto al livello 0. L'impressione è che nel complesso comunque la "vita vera" vada tenuta a 0 perchè i benefici comunque non giustificano l'aumento.
    Sono rimasto abbastanza soddisfatto dalla qualità generale e dalla pulizia del segnale del 963, direi perfetta. Ho anche trovato una giusta regolazione per luminosità contrasto e colori per lo Z1. L'unica cosa che continua a disturbarmi fortemente è il fatto che il parametro nitidezza dello Z1 sia praticamente inutilizzato, anche se attivo, con l'uscita component.
    Sei riuscito a paragonare (anche solo a memoria) il philips con la tua configurazione htpc?
    Hai provato il component interlacciato del philips, per vedere se la nitidezza diventa di nuovo regolabile e soprattutto per vedere se per lo Z1 il segnale progressive del philips in ingresso sia realmente la soluzione migliore?

Originariamente inviato da VINICIUS
    Sei riuscito a paragonare (anche solo a memoria) il philips con la tua configurazione htpc?
    Solo a memoria infatti devo ristallare tutto. Devo dire che sono molto soddisfatto del 963 sopratutto per quello che riguarda la pulizia del segnale e la qualità della decodifica a mio avviso superiore a quella di qualsiasi player per pc utilizzato. Devo invece fare un paragone + accurato per quanto riguarda cromia e scaler, ma potrò farlo solo una volta che avrò sistemato l'HTPC.

Hai provato il component interlacciato del philips, per vedere se la nitidezza diventa di nuovo regolabile e soprattutto per vedere se per lo Z1 il segnale progressive del philips in ingresso sia realmente la soluzione migliore?
    La differenza non mi è parsa abbissale anche se l'immagine pare leggermente + brillante in interallaciato la stabilità del progressivo è a mio avviso comunque da preferirsi. Dovrei fare la prova in interallacciato per la funzione nitidezza dello Z1. Comunque non ho effettuato veri e propri confronti, magari questa sera mentre rinstallo il sistema operativo faccio qualche prova.

Ulteriori prove:

Provata meglio differenza tra interallacciato e progressivo. L'interallacciato è + chiaro diciamo che la differenza tra i due è forse quantificabile in uno spostamento di 1 nel gamma del Philips. Personalmente preferisco il progressivo. Ho appurato che la funzione nitidezza dello Z1 in realtà funziona sia in progressivo che in interallacciato ma che mentre sul segnale VGA aveva effetti evidentissimi per il component a malapena si notano. Probabilmente questo è dovuto alla qualità del segnale che in component a mio avviso, nella mia configurazione, è superiore. Infatti per il component uso 3 cavi tipo satellitare di 15metri mentre per il VGA uso un cavo Lindy premium gold lungo sempre 15 metri. L'impressione generale è che l'immagine del 963 sia + brillante e godibile di quella del mio HTPC, anche se sicuramente lo scaler dell'htpc è superiore a quello interno dello Zetino. In sintesi devo rivisitare il mio HTPC e fare prove con cavi corti, ma per il momento il 963 vince.

Re: Ulteriori prove:

Originariamente inviato da lorenzo419
    Provata meglio differenza tra interallacciato e progressivo. L'interallacciato è + chiaro diciamo che la differenza tra i due è forse quantificabile in uno spostamento di 1 nel gamma del Philips. Personalmente preferisco il progressivo. Ho appurato che la funzione nitidezza dello Z1 in realtà funziona sia in progressivo che in interallacciato ma che mentre sul segnale VGA aveva effetti evidentissimi per il component a malapena si notano. Probabilmente questo è dovuto alla qualità del segnale che in component a mio avviso, nella mia configurazione, è superiore. Infatti per il component uso 3 cavi tipo satellitare di 15metri mentre per il VGA uso un cavo Lindy premium gold lungo sempre 15 metri. L'impressione generale è che l'immagine del 963 sia + brillante e godibile di quella del mio HTPC, anche se sicuramente lo scaler dell'htpc è superiore a quello interno dello Zetino. In sintesi devo rivisitare il mio HTPC e fare prove con cavi corti, ma per il momento il 963 vince.
    Caro "Zio" Lorenzo, se di vittoria si parla, lo è di misura e soprattutto lo è ancora di più se si guarda la differenza tra component interlacciato e component progressive che, da quanto descrivi, sembra davvero soltanto una questione di gusti. Segno che l'elettronica dello Z1 lavora proprio bene. A questo punto, non ti sorge il dubbio che un buon lettore component interlacciato possa raggiungere quasi lo stesso livello qualitativo?
    Te lo chiedo perchè appena esce il piccolo 300 dovrò affiancargli un nuovo dvd player e mi chiedo fino a che punto valga la pena cercare il progressivo in ingresso ad ogni costo...
    ciao

Re: Re: Ulteriori prove:

Caro "Zio" Lorenzo, se di vittoria si parla, lo è di misura e soprattutto lo è ancora di più se si guarda la differenza tra component interlacciato e component progressive che, da quanto descrivi, sembra davvero soltanto una questione di gusti. Segno che l'elettronica dello Z1 lavora proprio bene. A questo punto, non ti sorge il dubbio che un buon lettore component interlacciato possa raggiungere quasi lo stesso livello qualitativo?
    Te lo chiedo perchè appena esce il piccolo 300 dovrò affiancargli un nuovo dvd player e mi chiedo fino a che punto valga la pena cercare il progressivo in ingresso ad ogni costo...
    Devi considerare il fatto che non l'ho provato con alcun disco di test perchè non ne ho. Comunque se di gusti si parla allora io opto decisamente per il progressive. Ritengo quindi che anche se mi era già stato detto che sullo Z1 non c'era tutta sta differenza tra 576i e 576p il 963 sia stato un buon investimento (420Euro) anche perchè di + non potevo permettermi ora. La qualità che ottengo è realmente buona e non mi fà rimpiangere l'HTPC. Ma l'AE300 si comporterà come lo Z1 oppure nò. Non è assolutamente detto che anche per lui la differenza tra i e p sia minima. Da quel che sò sul Panny c'è differenza. Ti sentiresti di rischiare?
    Per me è una bupna scelta.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    L'altra sera io e il mio amico Nicola (proprietario del gingillo) abbiamo provato sulla mia catena audio/video il fantomatico lettore DVD 963!........x 1 botta di c....o avevamo a dispozione niente meno che IL DESTINO DI UN CAVALIERE in S U P E R B I T!!!!
    Abbiamo inserito prima il disco nel mio Denon 2800 e poi visionando le stesse scene el 963!
    (entrambi i lettori collegati in component)
    IMPRESSIONI:

il 963 in interlacciato (la HOLO accetta solo quello) non va bene
    sembrava di vedere un DVD normale non 1 SUPERBIT.....cosa che non accadeva col Denon il quale ci dava 1 pulizia d'immagine a dir poco grandiosa assenza di grana........proprio O anche allargando l'immagine! Il Philips invece no.....l'immagine era bella appesantita, prorosa e senza il meraviglioso dettaglio (nei secondi piani soprattutto) del SUPERBIT che invece miracolasamente ussciva con l'inossidabile Denon 2800.
    Abbiamo provato anche a variare i parametri di Vita Vera ad abilitare il fil 2300......ma lo "schifo" nell'immagine rimaneva sempre!
    Poi mi è sorto 1 dubbio ma il Fil 2300 funziona con l'interlacciato o solo in modalità progressiva xchè lo fa abilitare in tutti e due casi!
    Per l'audio nulla da dire non ho notato grandi differenze suonavano uguali.

Cmq Nicola poi è tornato a casa dal sul amato Infocus LS110.....ha swicchato col component progressivo è mi ha detto che ha perso quella granulosità d'immagine che si vedeva al Nuovo Cinema Catvllo in component interlacciato!

Poi volevo ringraziare Massimo T. che ha brillantemente sbloccato il 963 di Nicola casua un errato upgrade al Pal Progressivo!
    Salutoni

CATVLLO

Catvllo, la tua catena video ????
    P.s.: grazie per la prova comparata.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    CRT Sim2 420
    Denon 2800 MKII
    HTPC con HOLO3D, ATI 9000PRO, CAT. 2.3, cavo VGA >>> 5 BNC
    Salutoni

CATVLLO

Originariamente inviato da CATVLLO
    CRT Sim2 420
    Denon 2800 MKII
    HTPC con HOLO3D, ATI 9000PRO, CAT. 2.3, cavo VGA >>> 5 BNC
    Sigh !!!! Ed io che speravo di spendere due soldi nel cambio del lettore !!!!
    Ma alura.....quale lettore ???
    Catvullo, Grazie cmq

Originariamente inviato da CATVLLO
    L'altra sera io e il mio amico Nicola (proprietario del gingillo) abbiamo provato sulla mia catena audio/video il fantomatico lettore DVD 963!

........

Poi volevo ringraziare Massimo T. che ha brillantemente sbloccato il 963 di Nicola casua un errato upgrade al Pal Progressivo!
    Salutoni

CATVLLO
    Vista la disavventura di Nicola e a beneficio di tutti i
    possessori del 963SA volevo ricordare che per ritornare
    nella condizione iniziale, vale a dire no progressive scan PAL,
    bisogna inserire il seguente P-Code tramite telecomando
    «play» 159 222 012 00 «play».

Questo e' valido per tutte le revisioni di firmware fino alla
    5580 4.81.17 021001P22201200 7.10.0

Ciao
    MASSIMO

Ho riscontrato problemi di jitter con il 75% dei CD masterizzati.
    Soprattutto Princo e Sony.
    Con i miei altri 4 lettori CD (Pioneer, Technics, Yamaha, Denon)
    nessun problema.

Ciao
    MASSIMO

Originariamente inviato da m.tonetti
    Ho riscontrato problemi di jitter con il 75% dei CD masterizzati.
    Soprattutto Princo e Sony.
    Con i miei altri 4 lettori CD (Pioneer, Technics, Yamaha, Denon)
    nessun problema.

Ciao
    MASSIMO
    Ciao Massimo hai provato altri supporti oltre a questi due?

A questo proposito ...dvd

qualcuno ha provato dvd-r -rw +r +rw?
    Su vcdhelp li danno tutti come compatibili ma mi interesse capire se è vero....visto che sto per prendere un masterizzatore dvd.
    Grazie

Ciao Massimo hai provato altri supporti oltre a questi due?
    Con TDK e Verbatim nessun problema.

Ciao
    MASSIMO

Ieri sera mi sono visto WINDTALKERS.

Vista la presenza di parecchie scene scure ho provato a modificare
    qualche parametro. Alla fine dopo aver effettuato altri test ho
    adottato questa configurazione:

gamma + 1
    nitidezza + 5
    true life + 2

Gli artefatti che avevo notato impostando true life a + 3 sono
    misteriosamente scomparsi !