Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Recensione PHILIPS DVD 963 SA

Finalmente e' arrivato il mio Philips DVD 963 SA
    (Firmware 5580 4.81.17 021001P22201200 7.10.0).

Dal punto di vista estetico mi sembra ben fatto, non e' poi cosi'
    economico come sembrava e da come avevo letto sulle varie recensioni
    delle riviste specializzate.

Prima di abilitare il progressiva scan PAL ho effettuato qualche test
    in component interlacciato con il mio DLP Plus Avanti 3200
    (Firmware 1.02.00.000042).
    Le prime impressioni sono state decisamente positive. Colori molto
    naturali e brillanti nello stesso tempo, buona definizione, qualche
    artefatto.
    Poi ho collegato il lettore anche in s-video e RGB al mio televisore
    Sony KW 32FX65. Anche in questo caso i risultati mi sono sembrati
    buoni.
    Non sono d'accordo con i recensori delle varie riviste che
    definiscono carente il lettore da questo punto di vista.

Poi ho abilitato il progressive scan PAL tramite telecomando
    («play» 159 222 023 00 «play»).
    Devo dire che sono rimasto stupito dalle prestazioni.

Una premessa. Nessuno dimentichi leggendo queste mie impressioni che
    il mio termine di confronto e' il mio Denon 2800 MKII.

Avevo gia' letto sul forum francese che era preferibile disabilitare
    il true life. In effetti di default tale valore e' impostato a 3. Gli
    artefatti sulle linee oblique sono evidenti.
    Con il valore impostato a 0 gli artefatti scompaiono, le linee
    oblique risultano perfette, la resa cromatica e la definizione
    risultano ottime, i colori sono molto naturali, notevole l'effetto
    di profondita', il rumore video e' assente.

Soprattutto e' scomparso il vertical banding che affligge il mio Denon 2800 MKII.

Un'altra cosa positiva e' che l'effetto panning e' appena
    percettibile. Cosa che con il Denon era molto fastidioso.

Nessun problema di chroma bug. Per correttezza devo dire che sulla
    scritta AfDigitale con il true life impostato a 3 si vedevano degli
    stani effetti verdastri.

Per quanto riguarda gli altri parametri: Chroma Delay: 0, Gamma: 0,
    Sharpness: 1, DCDi: Y.

Purtroppo il passaggio di strato dei DVD a volte risulta evidente.
    Con il Denon avevo dimenticato questa scocciatura. Ma non e' un
    grosso problema.

Devo segnalare anche che con Spider Man (33'11") il Denon
    praticamente si bloccava e ero costretto ad un avanzamento veloce di
    30" per riprendere la visione. Con il Philips nessun problema.

Infine ho notato due buchi software. A volte all'avvio di un DVD il
    segnale video risulta tutto spostato a sinistra di 5 cm, poi avviando
    il film l'immagine si centra da sola.
    Sistematicamente, invece, si presenta un problema di safe zone in
    alto con i menu (3/4 cm), anche in questo caso quando si avvia il
    film tutto torna a posto.
    Questo problema e' evidente se si utilizza il menu di setup con sotto
    visualizzato il menu del DVD.
    Chiaramente il tutto e' riferito al progressive scan.

Per i test ho utilizzato Eagle Project, Shrek, Toy Story, Il
    gladiatore, Come cani e gatti, Star Wars II, Il signore degli anelli,
    007 - Il mondo non basta, Monster & Co, Spider Man, La tempesta perfetta.

Ottime impressioni anche per quanto riguarda la parte audio.
    L'upsampling dei segnali a 24 bit 96 kHz/192 kHz (disponibile solo
    dalle uscite analogiche) e' notevole, il dettaglio e' elevatissimo.

Ho rilevato che la meccanica e' un po' rumorosa. Inoltre c'e' anche
    CD-text. Per gli MP3 non e' disponibile l'uscita digitale.
    Purtroppo non possiedo ancora SACD.

Il telecomando lo trovo un po' scomodo e con un angolo molto ridotto,
    ma nessun problema con il mio Pronto Philips che ho gia' programmato.

Trovo molto comoda la possibilita' di regolare l'intensita' luminosa
    del display.

Per chiudere, sono molto soddisfatto del lettore, soprattutto se
    confrontato con il mio Denon 2800 MKII che costa il triplo.

Invito gli altri che possiedono il Philips ad esprimere i loro pareri
    e a segnalare eventuali malfunzionamenti riscontrati.

Ho visto, sempre sul forum francese (http://www.homecinema-fr.com),
    che sono state diffuse altre revisioni di firmware.
    C'e' qualcuno che ha effettuato l'aggiornamento ?

Ciao
    MASSIMO
    Ultima modifica di m.tonetti; 04-02-2003 alle 11:10

Massimo, grazie della prova, dettagliata e precisa. Il fatto che poi tu avessi un Denon 2800 MKII come riferimento mi risolleva: le delusioni che la macchina aveva dato ad altri membri del forum mi avevano un pò spaventato.
    Ti volevo chiedere solo un'ulteriore cortesia: se dovesse mai uscire un Firmware che attivi il 720p, ti dispicerebbe segnalarlo al sottoscritto (e al forum); ti guadagneresti la mia eterna gratitudine e sicuramente una bella cena.
    Grazie.

Originariamente inviato da Peval
    Massimo, grazie della prova, dettagliata e precisa. Il fatto che poi tu avessi un Denon 2800 MKII come riferimento mi risolleva: le delusioni che la macchina aveva dato ad altri membri del forum mi avevano un pò spaventato.
    Ti volevo chiedere solo un'ulteriore cortesia: se dovesse mai uscire un Firmware che attivi il 720p, ti dispicerebbe segnalarlo al sottoscritto (e al forum); ti guadagneresti la mia eterna gratitudine e sicuramente una bella cena.
    Grazie.
    Da quello che ho letto lo scaler per le risoluzioni 720i/p e 1080i/p sarebbe impostabile ma solo con una modifica (non è chiaro se sia hardware o software), + di 400 parametri da modificare, che implicherebbe il blocco dello scaler a quella risoluzione e basta. Quindi una volta impostata sarebbe comunque impossibile utilizzare lo scaler con segnali differenti. Da quello che ho capito non si tratta solo di una questione firmware, ma comunque nel caso lo fosse esisterebbe un firmware apposito per ogni segnale in uscita.

Comunque Mille grazie a Massimo che insieme a Moder mi hanno ridato il buonumore con i loro commenti positivi sull'apparecchio.

Qualcuno potrebbe buttar giù la giusta procedura per rendere il lettore Pro Pal e Region Free? mi pare di aver capito che è meglio rispettare un ordine per fare il tutto è vero?

Una notazione. Abbiamo ben 4 discussioni aperte sul 963. Direi di che sono troppe e rischiano di diventare dispersive. Sarebbe il caso di concentrarci tutti su di una sola. Magari Emidio Potrebbe fonderle in una unica.

Il paragone fatto con il denon 2800 MKII è con quest'ultimo già "modificato " in progress.pall oppure in component interllaciato?

Complimenti per l'ottimo lavoro.

Stefano

Originariamente inviato da lorenzo419
    Da quello che ho letto lo scaler per le risoluzioni 720i/p e 1080i/p sarebbe impostabile ma solo con una modifica (non è chiaro se sia hardware o software), + di 400 parametri da modificare, che implicherebbe il blocco dello scaler a quella risoluzione e basta. Quindi una volta impostata sarebbe comunque impossibile utilizzare lo scaler con segnali differenti. Da quello che ho capito non si tratta solo di una questione firmware, ma comunque nel caso lo fosse esisterebbe un firmware apposito per ogni segnale in uscita.
    Questo e' quello che viene detto nella recensione di DVHT !
    No posso aggiungere altro.

Qualcuno potrebbe buttar giù la giusta procedura per rendere il lettore Pro Pal e Region Free? mi pare di aver capito che è meglio rispettare un ordine per fare il tutto è vero?
    Guarda questo link: http://www.geocities.com/lajoliepagedelapin/

Una notazione. Abbiamo ben 4 discussioni aperte sul 963. Direi di che sono troppe e rischiano di diventare dispersive. Sarebbe il caso di concentrarci tutti su di una sola. Magari Emidio Potrebbe fonderle in una unica.
    Ho aperto un nuovo thread proprio per questo motivo.
    Era necessario un po' d'ordine.

Ciao
    MASSIMO

Originariamente inviato da povox
    Il paragone fatto con il denon 2800 MKII è con quest'ultimo già "modificato " in progress.pall oppure in component interllaciato?

Complimenti per l'ottimo lavoro.

Stefano
    Ti sei perso il vertical banding !
    Comunque in tutte e due le modalita'.

Ciao
    MASSIMO

Massimo,

purtroppo per quanto riguarda il video non posso ancora dire nulla in attesa che mi arrivi il transcoder.
    Volevo però chiederti se ti capita all'avvio automatico dei cd audio e/o quando selezioni numericamente un brano di perdere una frazione iniziale del brano? riportandolo dall'inizio ritorna poi tutto a posto
    Inoltre lo senti ogni tanto un "toc" al cambio di traccia ?

Ciao e grazie
    Luca

x Massimo

Si infatti quello che ho detto sullo scaler proveniva di sana pianta dalla recensione di DVHT. Mi sà che ti hanno fatto prendere un coccolone pure a te con quel 7,8. Vero?

Ma va abilitato prima il Progressive Pal o il Code Free?

Concordo con l'utilizzare questa discussione come nuovo punto di partenza sul 963.

Però facciamolo tutti!

Ordine codici

Comunque Mille grazie a Massimo che insieme a Moder mi hanno ridato il buonumore con i loro commenti positivi sull'apparecchio.

Ecco l'ordine che ho seguito:

Modifica PScan Pal
    regionfree con palm

Tutto è andato bene

p-code

Ma va abilitato prima il Progressive Pal o il Code Free?

Concordo con l'utilizzare questa discussione come nuovo punto di partenza sul 963.

Però facciamolo tutti!
    Per la programmazione (P-scan e codefree) del 963SA (Firmware 5580 4.81.17 021001P22201200 7.9.0), si deve eseguire la seguente procedura:

1. ABILITAZIONE P-SCAN = con il telecomando in dotazione, premere « play » 159 222 023 00 « play »;

N.B. Il codice è un po "ricalcitrante", ma insistendo .... lo digerisce. Senza disco nel lettore, premere a lungo, dopo aver inserito il codice, sul tasto <play>. Il lettore inizierà a lavorare per qualche secondo ed illuminerà, succesivamente e per un breve periodo, i 12 tratti orizzontali seguiti dall'indicazione <NO DISK>. Verificare che l'hack è stato ben programmato accedendo al setup del player. Sotto l'opzione video, in seconda pagina, dovrebbe essere comparso un nuovo sotto-menù con due scelte: <<unprocess>> e <<480p>>. Selezionare la prima che permette l'abilitazione del P-scan a 576p. Non dimenticare di spostare l'interruttore, posto sul retro e di fianco alle uscite YUV, sulla posizione <<progressive>>

2. ABILITAZIONE CODEFREE = con un telecomando Pronto (compresi tutti gli altri cloni Marantz, Yamaha etc.) si deve generare un codice RC6 tramite il programma ProntoEdit:

2.1 downlodare il proprio Pronto nel programma;
    2.2 andare alla pagina "panel" del vostro lettore DVD e, cliccando con il tasto destro del mouse, scegliere ""Add Button";
    2.3 doppio click sul nuovo pulsante per aprire una finestra di dialogo chiamata "Button Properties" -> "set IR" -> "advanced" -> "RC5/6 Mode";
    2.4 attivare "RC6 Mode 0" e nelle caselle "system" e "command" inserire rispettivamente "4" e "235";
    2.5 convalidare le scelte ed uscire con i tasti "OK";
    2.6 salvare le proprie scelte uploadando il tutto sul Pronto;
    2.7 premendo sul Pronto questo tasto, dovrebbero apparire sul player 11 tratti orizzontali;
    2.8 inserire il codice 222 222 005 255 e premere "play"

Utilizzando questo metodo, passo-passo, il lettore diventerà "codefree" consentendo di leggere i DVD provenienti da tutte le zone (dalla 1 alla 6) compresi i DVD zona 1 protetti dal sistema RCE.

ATTENZIONE: tutti i cambiamenti dei p-code implicano la perdita dell'impostazione "multizona" e pertanto, ad ogni successiva modifica, andrà reinpostato il passo 2.

NN.BB. Questa è una traduzione, non me ne vogliate se ho riportato qualcosa di errato. Ciao a tutti.
    Ultima modifica di amedan66; 14-04-2003 alle 16:20
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Re: x Massimo

Mi sà che ti hanno fatto prendere un coccolone pure a te con quel 7,8. Vero?
    Dopo che nella recensione di AfDigitale R. Pezzali ha scambiato l'AD-1895 con l'AD-1859 (ribadendo anche la presenza di tale convertitore, dietro richiesta esplicita) non e' che mi fidi poi piu' cosi' tanto delle riviste. Anche perche' se avessi dovuto dar retta alle tre recensioni che ho letto !

Infatti Af, AR, DVHT riportano in molti casi pareri contrastanti !

Alla fine l'esperienza insegna che in ultima analisi bisogna fidarsi dei propri occhi e delle proprie orecchie, accettando criticamente i giudizi altrui.

Lo hai ricevuto ?

Ciao
    MASSIMO

...per il mio post precedente, nessuna risposta ?

Luca

Originariamente inviato da luca
    Massimo,

purtroppo per quanto riguarda il video non posso ancora dire nulla in attesa che mi arrivi il transcoder.
    Volevo però chiederti se ti capita all'avvio automatico dei cd audio e/o quando selezioni numericamente un brano di perdere una frazione iniziale del brano? riportandolo dall'inizio ritorna poi tutto a posto
    Inoltre lo senti ogni tanto un "toc" al cambio di traccia ?

Ciao e grazie
    Luca
    Scusa hai ragione !

Sinceramente non ho notato queste anomalie.
    Ribadisco che la meccanica e' rumorosa.
    Stasera comunque faccio dei test mirati.
    Che mi dici dei buchi da me riscontrati ?

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: x Massimo

Originariamente inviato da m.tonetti
    Dopo che nella recensione di AfDigitale R. Pezzali ha scambiato l'AD-1895 con l'AD-1859 (ribadendo anche la presenza di tale convertitore, dietro richiesta esplicita) non e' che mi fidi poi piu' cosi' tanto delle riviste. Anche perche' se avessi dovuto dar retta alle tre recensioni che ho letto !

Infatti Af, AR, DVHT riportano in molti casi pareri contrastanti !

Alla fine l'esperienza insegna che in ultima analisi bisogna fidarsi dei propri occhi e delle proprie orecchie, accettando criticamente i giudizi altrui.

Lo hai ricevuto ?

Ciao
    MASSIMO
    Ma che dopo che sul loro sito c'era scritto che me lo avevano già spedito a mezzo German Parcel ho chiesto di sapere come potevo rintracciare il pacco, dato che non avevano usato UPS (come da ordine) e per tutta risposta mi hanno detto che invece della 6a settimana il mio 963 è in consegna per la 7a. Ad un ulteriore richiesta di info per sapere che ...zz... succedeva non è seguita nessuna risposta.
    Sti strunz....

Comunque aspetto con ansia tue ulteriori prove.

Re: Re: Re: x Massimo

Ma che dopo che sul loro sito c'era scritto che me lo avevano già spedito a mezzo German Parcel ho chiesto di sapere come potevo rintracciare il pacco, dato che non avevano usato UPS (come da ordine) e per tutta risposta mi hanno detto che invece della 6a settimana il mio 963 è in consegna per la 7a. Ad un ulteriore richiesta di info per sapere che ...zz... succedeva non è seguita nessuna risposta.
    Sti strunz....

Comunque aspetto con ansia tue ulteriori prove.
    Ho capito. Sei in WAIT MODE ! E' la cosa peggiore. L'ansia, lo stress, ...
    Dove posso acquistare a Roma, brevi mano, SACD ?
    Maledizione !

Ciao
    MASSIMO

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •