Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 91

Originariamente inviato da m.tonetti
    Ieri sera mi sono visto WINDTALKERS.

Vista la presenza di parecchie scene scure ho provato a modificare
    qualche parametro. Alla fine dopo aver effettuato altri test ho
    adottato questa configurazione:

gamma + 1
    nitidezza + 5
    true life + 2

Gli artefatti che avevo notato impostando true life a + 3 sono
    misteriosamente scomparsi !

Ciao
    MASSIMO
    Massimo, ma hai ancora il denon o te lo sei tolto? E complessivamente che opinione ti sei fatto del 963? Ti ritieni soddisfatto?

Originariamente inviato da VINICIUS
    Massimo, ma hai ancora il denon o te lo sei tolto? E complessivamente che opinione ti sei fatto del 963? Ti ritieni soddisfatto?
    Il Denon 2800 MKII e' ancora in mio possesso in quanto sto mettendo
    in piedi l'HTPC (disavventure permettendo - vedi VisionII) e per poi
    successivamente passare alla Holo.
    Il Denon come decodifica e' insuperabile.

Globalmente sono molto soddisfatto del 963SA. Sia del PSCAN che
    della parte audio, upsampling compreso.
    L'unico problema e' quello dell'overscan in accoppiata con il Plus
    Avanti 3200.

Ciao
    MASSIMO

FIRMWARE

Che versioni di firmware avete ?

Questo e' quello relativo alla revisione 4.81.18

http://www.euroservice.pfr.philips.c...4.81.18.0.html

Queste sono le istruzioni

http://www.home.zonnet.nl/jeroenverh...oads_page2.htm

Io possiedo la 4.81.17. Siete a conoscenza di miglioramenti ?

Ciao
    MASSIMO

Questa, non ufficiale, è la 4.81.20 con firmware 7.11.01

http://www.chez.com/skr/Philips/Test...0_07.11.01.zip
    Devi fare un copia ed incolla per il download

Se ti interessa e capisci il francese ecco un post su forum francese:

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...firmware+963sa

Io l'ho installata ieri e non mi ha risolto il problema delle bande verdastre sulla parte sinistra dello schermo.

Ciao

927 Kb di firmaware, interessante; ma ho sentito dire, non so da chi. che l'unica differenza sostanziale sia il progressive pal senza bisogno di attivarlo da telecomando...

Originariamente inviato da VINICIUS
    927 Kb di firmaware, interessante; ma ho sentito dire, non so da chi. che l'unica differenza sostanziale sia il progressive pal senza bisogno di attivarlo da telecomando...
    Sono circa 3 Mb !

In merito alla questione del PSCAN la 4.81.18 riporta l'opzione
    "unprocess" di default.

Ciao
    MASSIMO

Originariamente inviato da cobracalde
    Questa, non ufficiale, è la 4.81.20 con firmware 7.11.01

http://www.chez.com/skr/Philips/Test...0_07.11.01.zip
    Devi fare un copia ed incolla per il download

Se ti interessa e capisci il francese ecco un post su forum francese:

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...firmware+963sa

Io l'ho installata ieri e non mi ha risolto il problema delle bande verdastre sulla parte sinistra dello schermo.

Ciao
    Il link francese lo conosco molto bene, e' il padre di tutti i mali !

Scherzi a parte, che mi dici dell'overscan in alto ?
    Ti si presenta ?

Ciao
    MASSIMO

Non mi sembra che siano presenti problemi di overscan ma devo fare ancora delle prove (possiedo il lettore da pochissimo e la stanza in cui sto montando il mio sistema HT è piuttosto incasinata a causa del cambiamento di alcuni arredi).

Cosa intendi a proposito del forum francese?
    Sono in continua ricerca di fonti di informazioni su HT e HI-FI e mi interessano i suggerimenti di un senior member!!

Ciao e grazie

Originariamente inviato da cobracalde
    Non mi sembra che siano presenti problemi di overscan ma devo fare ancora delle prove (possiedo il lettore da pochissimo e la stanza in cui sto montando il mio sistema HT è piuttosto incasinata a causa del cambiamento di alcuni arredi).

Cosa intendi a proposito del forum francese?
    Sono in continua ricerca di fonti di informazioni su HT e HI-FI e mi interessano i suggerimenti di un senior member!!

Ciao e grazie
    Significa che leggendo i forum esteri mi sono deciso a prendere il
    Philips 963SA.

Ciao
    MASSIMO

Voltaggio

Una domanda: dato che probabilmente mi trasferisco negli USA, vorrei sapere se il 963 (acquistato tramite HiFicomponents.de) viene con il multivoltaggio 110-240 V come riportato in alcune brochure (ma non in tutte).

Per il sistema video (NTSC/PAL), non ci dovrebbero essere problemi visto che il mio proiettore (Infocus X1) e TV multisystem SONY accetta entrambi.

Grazie.
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Re: Voltaggio

Originariamente inviato da Mizio
    Una domanda: dato che probabilmente mi trasferisco negli USA, vorrei sapere se il 963 (acquistato tramite HiFicomponents.de) viene con il multivoltaggio 110-240 V come riportato in alcune brochure (ma non in tutte).

Per il sistema video (NTSC/PAL), non ci dovrebbero essere problemi visto che il mio proiettore (Infocus X1) e TV multisystem SONY accetta entrambi.

Grazie.
    Se ti trasferisci aspetta e comprati un denon 2800 lì

DVD-R(W)

Un'altra domanda, anche se temo di sapere gia' la risposta:

riesce il 963 a leggere i DVD-R o DVD-RW masterizzati con un Pioneer A104? Dato che e' un Philips (fautore del campo +R) credo di no.

Grazie
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

www.vcdhelp.com

A quanto ho trovato in giro su vcdhelp e su avsforum non dovresti avere problemi di lettura!
    Non ho prove dirette
    Ciao

Re: DVD-R(W)

Originariamente inviato da Mizio
    Un'altra domanda, anche se temo di sapere gia' la risposta:

riesce il 963 a leggere i DVD-R o DVD-RW masterizzati con un Pioneer A104? Dato che e' un Philips (fautore del campo +R) credo di no.

Grazie
    LEGGE, LEGGE ! Eccome se legge!

Anche se ad onor del vero il primato spettava al TProgress che leggeva anche le pietre un vero trattore!
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: p-code

Originariamente inviato da amedan66
    Per la programmazione (P-scan e codefree) del 963SA (Firmware 5580 4.81.17 021001P22201200 7.9.0), si deve eseguire la seguente procedura:

1. ABILITAZIONE P-SCAN = con il telecomando in dotazione, premere « play » 159 222 023 00 « play »;

N.B. Il codice è un po "ricalcitrante", ma insistendo .... lo digerisce. Senza disco nel lettore, premere a lungo, dopo aver inserito il codice, sul tasto <play>. Il lettore inizierà a lavorare per qualche secondo ed illuminerà, succesivamente e per un breve periodo, i 12 tratti orizzontali seguiti dall'indicazione <NO DISK>. Verificare che l'hack è stato ben programmato accedendo al setup del player. Sotto l'opzione video, in seconda pagina, dovrebbe essere comparso un nuovo sotto-menù con due scelte: <<unprocess>> e <<480p>>. Selezionare la prima che permette l'abilitazione del P-scan a 576p. Non dimenticare di spostare l'interruttore, posto sul retro e di fianco alle uscite YUV, sulla posizione <<progressive>>

2. ABILITAZIONE CODEFREE = con un telecomando Pronto (compresi tutti gli altri cloni Marantz, Yamaha etc.) si deve generare un codice RC6 tramite il programma ProntoEdit:

2.1 downlodare il proprio Pronto nel programma;
    2.2 andare alla pagina "panel" del vostro lettore DVD e, cliccando con il tasto destro del mouse, scegliere ""Add Button";
    2.3 doppio click sul nuovo pulsante per aprire una finestra di dialogo chiamata "Button Properties" -> "set IR" -> "advanced" -> "RC5/6 Mode";
    2.4 attivare "RC6 Mode 0" e nelle caselle "system" e "command" inserire rispettivamente "4" e "235";
    2.5 convalidare le scelte ed uscire con i tasti "OK";
    2.6 salvare le proprie scelte uploadando il tutto sul Pronto;
    2.7 premendo sul Pronto questo tasto, dovrebbero apparire sul player 11 tratti orizzontali;
    2.8 inserire il codice 222 222 005 255 e premere "play"

Utilizzando questo metodo, passo-passo, il lettore diventerà "codefree" consentendo di leggere i DVD provenienti da tutte le zone (dalla 1 alla 6) compresi i DVD zona 1 protetti dal sistema RCE.

ATTENZIONE: tutti i cambiamenti dei p-code implicano la perdita dell'impostazione "multizona" e pertanto, ad ogni successiva modifica, andrà reinpostato il passo 2.

NN.BB. Questa è una traduzione, non me ne vogliate se ho riportato qualcosa di errato. Ciao a tutti.

Confermo e sottoscrivo questa procedura, funziona perfettamente (l' abilitazione del P.scan PAL mi ha funzionato subito), per renderlo code free ho utilizzato il telecomando Onkyo CHAd (ennesimo Philips Pronto clone)
    Ultima modifica di RickDeckard; 29-03-2003 alle 12:16

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •