Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 91

x TIAMAT

A suo tempo TIAMAT aveva notato che collegandosi in Component progressivo il Plus Avanti 3200 tagliava una buona fetta di schermo nella parte alta.

Come riportato nella mia recensione il buco e' confermato. Ma solamente con i menu'.

Anch'io ho notato quest'anomalia con il test di overscan di AfDigitale.

In ogni caso durante la proiezione non ci sono problemi.

TIAMAT confermi questa circostanza ?

Ciao
    MASSIMO

Massimo,

ti confermo quanto scritto anche per quanto riguarda purtroppo la parte video che non ho avuto ancora modo di provare.
    Lo avevo accesso apppena preso per vedere se era tutto ok e quindi non mi ero soffermato sulle qualità o i difetti; l'unica cosa che mi ricordo è che utilizzando l'ultimo dvdtest di AF per la taratura del video, il lettore non mi permetteva di entrare nel menu delle regolazioni quando era visualizzata una delle schermate di test.
    Questo non accadeva con il primo DVDtest di af.
    Per il resto appena possibile spero di approfondire la parte video e i relativi buchi software da te segnalati

Grazie
    Luca

Da me il problema del bordo tagliato in alto non appare solo col 963SA, bensì con qualunque fonte Component progressiva (sia 480p che 576p). A te col Denon non lo fa?
    Adesso cmq. mi collego in RGBHV, tramite transcoder.

In ogni caso durante la proiezione non ci sono problemi
    Ma in un film 1.78 non perdi comunque informazione utile?

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

963

x Massimo T.

Dopo tutto quello che hai riscontrato.........lo ricompresti di nuovo?
    Insomma passare dal 2800MKII al 963.........ne è valsa la spesa......o si poteva fare a meno e puntari magari su qualcosa + al top........tipo Marantz 8300 (EISA 2300) o Onkio 800?
    Salutoni

CATVLLO

Originariamente inviato da Tiamat
    Da me il problema del bordo tagliato in alto non appare solo col 963SA, bensì con qualunque fonte Component progressiva (sia 480p che 576p). A te col Denon non lo fa?
    Adesso cmq. mi collego in RGBHV, tramite transcoder.

Ma in un film 1.78 non perdi comunque informazione utile?
    A me sia con il Denon 2800 MKII che con il Philips 963SA non accade.
    Succede solo con i menu del 963SA. E quindi non e' un grosso problema.

Ciao
    MASSIMO

Re: 963

Originariamente inviato da CATVLLO
    x Massimo T.

Dopo tutto quello che hai riscontrato.........lo ricompresti di nuovo?
    Insomma passare dal 2800MKII al 963.........ne è valsa la spesa......o si poteva fare a meno e puntari magari su qualcosa + al top........tipo Marantz 8300 (EISA 2300) o Onkio 800?
    Salutoni

CATVLLO
    Certo che si.
    Sono molto soddisfatto del Philips 963SA.
    Soprattutto se confrontato con il Denon 2800 MKII in progressivo.

In S-Video e RGB decisamente il Denon e' notevole.
    Anche se il Philips non se la cava poi cosi' male.

Per la parte audio, SACD a parte, direi che il Philips e di gran
    lunga superiore.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: 963

Originariamente inviato da m.tonetti
    Per la parte audio, SACD a parte, direi che il Philips e di gran
    lunga superiore.
    Perche dici SACD a parte? Forse hai notato qualche inperfezione con gli SACD?
    (Lo so cerco rogne....)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: Re: 963

Originariamente inviato da Sergicchio
    Perche dici SACD a parte? Forse hai notato qualche inperfezione con gli SACD?
    (Lo so cerco rogne....)
    Semplicemente perche' non possiedo ancora SACD e poi perche' il Denon notoriamente non legge SACD.

Ciao
    MASSIMO

E' ARRIVATO!!!!

Prima di pranzo è arrivato il bambino! L'ho collegato provvisoriamente al televisore per vedere che si accendesse e funzionasse e visto che c'ero alla fine ho pure attivato il progressive SCAN PAL!

Stasera finisco di saldare i cavi e lo provo!

Lorenzo,
    sono molto interessato al tuo parere sul 963 in accoppiata con lo Z1 (che prossimamante diverrà il mio primo VPR).

Attualmente ho un DVD pio 525 ma dubito che la qualità in S-Video sarà sufficiente per cui il prossimo acquisto sarà un lettore con uscita component.

Mi raccomanda posta le tue impressioni sul philips in particolare se con lo Z1 c'è molta differenza tra 480 e 576 , se 576i è meglio del segnale 576p.

Dici che (dopo le intimidazioni di mia moglie che mi ha avvertito che dopo il VPR mi devo trattenere da ulteriori acquisti altrimenti ...) resisterò con un segnale S-Video sullo Z1 fino a Natale 2003 ) ?

In attesa del tuo autorevole responso ti ringrazio e saluto

MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Io vorrei un uscita component (interlacciato) di qualità: mi consigliate il 963 oppure qualcos'altro?

grazie
    enrico
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Z1+963

Primo impatto positivo anche se ho dovuto modificare il service menù dello Z1 a causa di un realmente eccessivo overscan (10 forse 15%). Comunque a prima vista non ho visto con lo Z1 grandi differenze tra componet 575i e 575p, ne da quanto sapevo dovevo aspettarmene. Forse il 575i è leggermente + brillante, ma il 575p è + "marmoreo". Comunque se paragonato all'HTPC (senza halo) il risultato è molto combattutto. Cosa strana di cui mi devo informare, utilizzando l'uscita component dello Z1 sembra che qualsiasi variazione della Nitidezza dal menù dello Z1 non abbia alcun effetto.
    Errore firmware?
    Baco?
    O impossibilità reale?

Booo!!!

Comunque in ProPal per ora ho messo le seguenti regolazioni sul 963

Gamma -1 / -2
    Nitidezza 4
    DCDi attivo
    Vita vera 0

Nel complesso comunque per ora soddisfatto, anche se ho potuto provare solo alcune scene di Il 6° Giorno Superbit, Jurassic Park 1, e Il Signore degli Anelli. Domani provo Monster & CO. e Matrix. E poi riprovo il tutto con L'HTPC.

Ciao a Tutti!

in che senso le immagini in progressive sono più marmoree????

x Enrico1967.
    Anch'io ho un duplicatore/quadruplicatore (il Quadscan) che accetta in ingresso solo l'interlacciato e mi stavo informando proprio sul Philips perchè sull'uscita Component usa il convertitore D/A AnalogDevice a 13b 108Mhz. Linomatz, in altro 3ad, ne ha parlato come cosa non dico necessaria ma sicuramente importante.
    L'altra cosa interessante del Philips è che, incrociamo le dita,
    prima o poi esca un bel Firmware che porti il chip DCDi a 720p (lo sò che per adesso nisba).
    In altro forum si parla inoltre di come trasformare il Component in RGBVH su VGA: così puoi eventualmente fare un confronto tra il deinterlaccio effettuato dal DCDi del Philips e quello DVDO del tuo Iscan-pro.....
    Poi fammi sapere .
    Ultima modifica di Peval; 14-02-2003 alle 09:32

Originariamente inviato da Peval

In altro forum si parla inoltre di come trasformare il Component in RGBVH su VGA:
    Dove???

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •