Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

18 19,57%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

8 8,70%
  • nella media, nulla di che

3 3,26%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

63 68,48%
Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 294

...ma sai forse non ho saputo illustrare realmente la situazione....entri in un negozio tra i più conosciuti della tua città ( Roma),dopo svariati smanettamenti il commesso chiede aiuto al proprietario per impostare l'HDMI.Io che sono il Cliente,consiglio di premere il tast FL del frontalino ( se non ricordo male...come suggerito da AF),ma questa non ne vuole saperne di partire.Il proprietario,inclina il 7600 per vedere bene il frontalino ed alla riaccenzione, ed all'apertura del carrello, il DVD non c'è più ( è rimasto all'interno della meccanica)...ecco... una situazione un pò particolare in cui penso che il venditore non abbia saputo vendermelo,e forse io ho desistito troppo presto dall'acquisto( per questo ti dicevo che non hai voluto interpretare quanto ho scritto).In più aggiungici il confronto avuto poco dopo con un 3910 ( che costa solo 200€ di più e quindi non completamente imparagonabile)che stava provando un altro cliente ( ti rimando al mio commento sui fari dell'auto) ,ha dato il colpo di grazia al mio eventuale acquisto.

P.S. Ma si hai ragione tu, facciamo insieme due risate .

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mistersurround
    ...In più aggiungici il confronto avuto poco dopo con un 3910 ( che costa solo 200€ di più e quindi non completamente imparagonabile)che stava provando un altro cliente ( ti rimando al mio commento sui fari dell'auto) ,ha dato il colpo di grazia al mio eventuale acquisto.

P.S. Ma si hai ragione tu, facciamo insieme due risate .

Ciao

Ciao, perdonami ma non ho capito se intendevi che il confronto col 3910 finale ha dato il colpo di grazia nel senso che l'hai trovato superiore al 7600??

E se si, di quanto superiore? Parli di qualita' video spero, perche' sulle meccaniche dei due lettori ci sono differenze abissali, il cassettino del 7600 e' un "fuscello" a confronto con il 3910 bello solido, poi il fatto che il disco e' rimasto dentro nel 7600 questo non e' affatto bello ...e conferma la fragilita' del cassettino nel 7600, anche come vaschetta che contiene il supporto, mi sembra molto della serie "Playstation" .... troppo esile e troppo leggerino, se si calcola che lo stesso identico cassettino lo monta anche il 9600 che e' pero' di tutt'altro costo

Grazie
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 29-11-2005 alle 21:33
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Si,Gian de bit,come ho riportato in un messaggio precedente,c'è stata una scena in cui una macchina con i fari accesi passava danti alla telecamera:con il 7600,conneso in HDMI ad un LCD, si notava un effetto di solarizzazione intorno ai fari,mentre ,sempre in HDMI ma con il 3910, questo non è accaduto.

L'aggravante è che ,mentre il 7600 lo stavamo provando ( e quindi configurato nei parametri) il 3910,è stato tolto dall'imballo e quindi,presumo,attivato con una configurazione video di default.

Ciao

beh.. se tu pensi che, rispetto al 2910 (identico nella sezione video al 3910), il marantz ha saputo darmi proprio meno solarizzazione

capisci che ognuno può aver visto quel che vuole, che ogni monitor fa storia a se, etc?

e poi il cassettino del marantz sarebbe un fuscello in stile playstation?

torno a ridere, è così bello poterlo fare

Citazione Originariamente scritto da pampie
    beh.. se tu pensi che, rispetto al 2910 (identico nella sezione video al 3910), il marantz ha saputo darmi proprio meno solarizzazione

capisci che ognuno può aver visto quel che vuole, che ogni monitor fa storia a se, etc?
    Su questi punti ti do ragione PIENA!!

e poi il cassettino del marantz sarebbe un fuscello in stile playstation?

torno a ridere, è così bello poterlo fare
    Qui invece dovresti essere un po' piu' obiettivo perdonami ma NON si puo' minimamente mettere in dubbio, la notevole differenza che c'e' tra la meccanica del 3910 (OTTIMA) e quella degli attuali Marantz 7600-9600, per altro il 9600 l'ho visto ieri c'ho smanettato per ben 2 ore e posso dire che per quanto costa il 9600 non ci siamo.
    Per giunta mistersurround ha detto che gli e' rimasto un disco dentro al lettore nel tirare fuori il cassettino cosa che a distanza di tempo non ricordo di aver mai visto se non nelle prime edizioni di CD-player all'epoca di quando inventarono il CD

PS: Pampie se insisterai nella tua tesi, al prox TAV Romano il collo tuo lo dovrai assicurare ben benino

Ciao
    Gianni

metterò un ferro in testa ed un magnete nel c##o così non me la staccano di sicuro ..

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    PS: Pampie se insisterai nella tua tesi, al prox TAV Romano il collo tuo lo dovrai assicurare ben benino
    primo: ci mancherebbe che io debba cambiare idea per paura dell'opinione altrui

secondo: secondo me si è dovuto davvero impegnare per far cadere il cd dentro il lettore, credimi.. ma proprio tanto

secondo: secondo me si è dovuto davvero impegnare per far cadere il cd dentro il lettore, credimi.. ma proprio tanto
    Quoto in toto!

parli dei TOTO?

Citazione Originariamente scritto da henrys_it
    Quoto in toto!
    appunto Henrys.. anche tu ci vedi un certo "impegno" ???

appunto Henrys.. anche tu ci vedi un certo "impegno" ???
    A me non è mai capitato nemmeno col lettore da 30 euro di mia nonna
    Forse sto lettore quello, non glielo voleva proprio vendere.......

Allora:

Per Henrys e Pampie:

Vedo che state glissando l'argomento su cui non volete ammettere, che la meccanica del 3910 (cassettino di caricamento) e' di gran lunga migliore della linea dei Marantz attuali 7600/9600.

Con questo non voglio assolutamente dire che sono delle macchine da buttare!! ANZI.... si vede che non avete letto la mia opinione sul 9600 nel 3d apposito!

Sono rimasto colpito in modo positivo dal 9600, non posso dire nulla del 7600 poiche' non l'ho visto, il mio era solo un giudizio sul cassettino molto fine ed esile, che sembra di lettori di ben altra fascia di prezzo

Cmq come al solito, si sa' che ogni scarrafone....

Trovo sempre meno obiettivita' in questo forum.... (inteso come forum generale Avforum).

PS: premetto che non posseggo ne' il 3910 e ne tantomeno il marantz percio' non sono di parte, ma solo obiettivo

Mi cancello dalla discussione... buon proseguimento

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 30-11-2005 alle 12:15

Citazione Originariamente scritto da henrys_it
    A me non è mai capitato nemmeno col lettore da 30 euro di mia nonna
    Forse sto lettore quello, non glielo voleva proprio vendere.......
    Purtroppo è stato proprio così;lo ha inclinato per vedere bene il frontalino, et voilà,all'apertura il DVD non c'è più.

Per Pampie:l'LCD era sempre lo stesso per entrambi.

Ciao

punta meglio il bersaglio la prossima volta, ok?

Cmq come al solito, si sa' che ogni scarrafone....

Trovo sempre meno obiettivita' in questo forum....
    dirlo a me sembra quasi ridicolo

io che ho sempre criticato quel che avevo e che ho, senza problemi.. io che sparlo del verdino del mio pioneer, io che critico l'arcam a livello funzionale ed operativo e che sono quasi l'unico ad aver mosso delle critiche serie al 7600 (guarda pagine indietro e troverai tanti miei appunti in merito, dal telecomando ai controlli d'immagine davvero limitati)..

no Gian, hai sbagliato mira.. credimi.. hai sbagliato davvero mira..

qualche esempio ...

arrivato, collegato, provato alla svelta..
    beh.. si è bloccato su 5 o 6 DVD nel MENU' INIZIALE
    ogni tanto si "freeza" quando salto capitolo
    il telecomando dimostra una vera e propria cattiveria del progettista.. forse era stato appena licenziato dalla Marantz e voleva far loro un bel dispetto?
    battere un DENON 2910 non è facile, secondo me.. :o
    sono sfumature e piccole indecisioni, è ovvio..
    e ricordiamoci che il DENON ha potuto giovare di alcuni aggiornamenti software che ancora il MARANTZ non ha ricevuto, quindi non sappiamo come si comporterà questo DV 7600 tra un mese
    mi è anche capitato che si BLOCCASSE nel salto traccia nei dvd video.. boh..
    ho abbassato il GAMMA e, con le regolazioni di base, mi trovo giù molto bene.. ma il 2910 era più definito, secco.. da valutare
    rispetto al 2910 questo 7600 sembra impastare un pochino di più negli scuri
    bisogna alzare di parecchio il GAMMA per far riemergere dei dettagli, altrimenti persi, ma si innescano poi una serie di controindicazioni ben note dal punto di vista anche cromatico
    DIFETTO? ... i controlli sull'immagine incidono davvero poco si passa dal MIN al MAX e non sempre si nota uno stravolgimento del setting, anzi.. il DENON offriva dei controlli che ti permettevano di ribaltare ogni situazione e quindi di adattarsi ad ogni plasma, lcd o vpr.. questo MARANTZ no !!!
    se ascolti un DVD e premi STOP una sola volta, puoi ripartire dal punto in cui hai mollato grazie al RESUME..
    se fai lo stesso con un CD MUSICALE, non funziona e riparte dall'inizio
    e poi osanniamo dei progettisti che sembra non abbiano alcunissima capacità di capire cosa sia utile o meno all'utente..
    se penso che sia il mio vecchissimo combo LG che lo schifosissimo SAMSUNG hanno questa utilissima funzione

eh ma.. MARANTZ è MARANTZ ...
    sul DENON 2910 vi era la possibilità di una regolazione molto raffinata del GAMMA, se non erro.. avevi un grafico con il quale intervenire su ogni valore e quindi risolvere molti "problemi" anche di devianze dal riferimento..
    sul MARANTZ non ho trovato questa utilissima funzione e, continuo a dirlo, le regolazioni sono troppo poco incisive per adattarsi a molti riproduttori video
    devi sempre sperare di avere buoni controlli sull'immagine nel VPR, LCD o PLASMA che andrai ad utilizzare..
    cmq oggi il marantzino ha saltato 3 volte su un CD ORIGINALE con protezione anticopia GREATEST HITS dei TALK TALK

TI SEMBRO "POCO OBIETTIVO?"

dirlo a me sembra quasi ridicolo

io che ho sempre criticato quel che avevo e che ho, senza problemi.. io che sparlo del verdino del mio pioneer, io che critico l'arcam a livello funzionale ed operativo e che sono quasi l'unico ad aver mosso delle critiche serie al 7600 (guarda pagine indietro e troverai tanti miei appunti in merito, dal telecomando ai controlli d'immagine davvero limitati)..

no Gian, hai sbagliato mira.. credimi.. hai sbagliato davvero mira..
    APPUNTO!!!!!

Allora perche' stavolta non riesci ad essere CRITICO per quel cassettino ridicolo??????

OT on
    PS: Pampino .. ieri ho visto il 9600 in HDMI e' uno spettacolo! Vattelo a vedere se ti capita.
    Ot off

Ciao
    Gianni

però non dare del "non obiettivo" a me, per favore ...

Mi cancello dalla discussione... buon proseguimento

Allora perche' stavolta non riesci ad essere CRITICO per quel cassettino ridicolo??????
    se vuoi ti dico che è ridicolo ma non lo penso

magari a te sembra non obiettivo solo perchè, su questo, non mi trovi d'accordo

ma se vuoi te lo dico: "sembra il cassettino dell'IRRADIO 103"

OK?
    Ultima modifica di pampie; 30-11-2005 alle 12:38

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •