|
|
Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?
- Partecipanti
- 92. Non puoi votare in questo sondaggio
-
SI, soddisfa appieno le mie aspettative
18 19,57% -
NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread
8 8,70% -
nella media, nulla di che
3 3,26% -
leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno
63 68,48%
Risultati da 271 a 285 di 294
Discussione: MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale
-
09-03-2007, 10:50 #271
@jappo1974: Mi spiace, ma io lo uso moddato SDI, quindi niente settaggi...
Io, invece, ho un'altra domanda: devo decidere se cambiare il masterizzatore del mio portatile (vecchiotto) sostituendolo con uno dual layer. La cosa mi attira perché potrei fare le mie copie di backup dei dvd senza doverli comprimere, mantenendo quindi il bit rate oriniginario. Il problema è che non so come si comporta il nostro 7600 con i dvd DL masterizzati. Li legge??? Qualcuno ha esperienze in proposito? Grazie mille a chi mi vorrà aiutare...
Ettore
-
09-10-2007, 12:32 #272
Prestazioni con sacd e dvd audio
Ragazzi mi intrometto nel 3d. Sono soddisfatto sia delle prestazioni video che audio con dvd. Invece come lettore cd preferisco nettamente il mio Harman Kardon HD970 dedicato (premio Eisa). Ho recentemenete iniziato a provarlo con sacd e dvd audio tramite le 6 uscite analogiche: delusione! Infatti oltre che la netta perdita in potenza audio (ovvia, visto che il mio ampli Harman Kardon AVR230 la ripartisce) noto un calo anche nella definizione dei dettagli, nei bassi etc. Tanto che preferisco di gran lunga l'ascolto del dvd audio Diana Krall "When i look into your eyes" nella codifica DTS per DVD Video. Per quanto riguarda i sacd (Pink Floyd "The dark side of the moon - ibrido) l'uso in sacd stereo va molto meglio di quello in 5.1, e devo dire anche meglio di quella stereo cd (più definita anche che sul lettore cd). Rimane quindi la delusione per l'uscita analogica multicanale, che dovrebbe essere alta definizione audio. Magari sbaglio settaggio? (lettore: dvd audio; rimissione pcm dentro; uscita 5.1). Aspetto i Vs pareri.
-
26-11-2007, 12:14 #273
Salve a Tutti,
io l'ho preso usato, come nuovo, devo dire che:
Parte audio...
molto buona, ascolto esclusivamente in stereo anche i SACD ed i...film.
Parte video...
collegato in component al Cinemateq Plus II e...è very OK.
Non ho settato assolutamente alcun parametro, vado "liscio" al processore, poi ci pensa lui....
La visione col Benq (in RGBHV) risulta molto convincente, nero e profondità buoni ,dettagli altrettanto come pure i colori, certo con un VPR Full-HD sarebbe perfetto, ma per ora va bene così!!!
RudySONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen
-
26-11-2007, 12:35 #274
Senior Member
Penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto, è da tempo che lo possiedo e sono molto soddisfatto sia dal punto di vista audio, che video collegato in component ad un vpr panasonic pt ae 700.
Goditelo.
-
26-11-2007, 12:39 #275
Una sola parola: Ottimo!!!
Superiore anche al nuovo DV7001!
-
08-01-2008, 22:29 #276
l'ho acquistato anch'io, sono in attesa che mi arrivi poi diro' la mia.Speriamo bene. Lo abbino ad un Pana 42PV600
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
10-01-2008, 21:45 #277
Originariamente scritto da Doraimon
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
11-01-2008, 09:09 #278
Originariamente scritto da franco62
Premetto che non conosco il 7001, quindi non so dove stia la verità, so solo che sono tanti i casi in cui il modello più nuovo non è affatto migliore di quello sostituito. A volte, anzi, si sono fatti passi indietro...
Un caso su tutti? Lettore dvd top di gamma Pioneer 868, per molti superiore al suo diretto successore... Ma anche nel campo dei display ci sono esempi simili. Ciao!
Ettore
-
26-01-2008, 14:39 #279
Finalmente ho concluso la mia odissea alla ricerca di informazioni sulla compatibilità del 7600 con i dvd dl.
Ieri ho provato un Verbatim che il Marantz ha letto senza alcuna esitazione. Proverò anche i TDK, giusto per scrupolo, ma ora è ufficiale: i dvd doppio strato masterizzati vengono letti senza problemi, e finalmente potrò fare la copia di backup dei miei dvd preferiti senza alcuna ricompressione, mantenendo quindi il 100% della qualità originale.
Giusto per completezza: ho masterizzato con Nero il file immagine di un mio dvd, creato precedentemente con DVDFab HD Decrypter, usando la funzione "Scrivi Immagine" del menu "Masterizzatore" nelle barra degli strumenti. Essendo un vero novellino nel campo, prima avevo pasticciato parecchio non sapendo se impostare DVD Video, DVD Rom ISO o DVD Rom UDF, ma usando la funzione Scrivi Immagine si evita ogni problema. Spero che l'info possa essere utile anche ad altri possessori del 7600, che si conferma sempre più un'ottima macchina, se si pensa che, tra l'altro, è uscito ormai 3 anni fa...
Ettore
-
26-01-2008, 15:20 #280
Senior Member
Grazie Tacco per l'informazione.
-
25-02-2008, 16:15 #281
secondo voi ha ancora senso acquistarlo,ovviamente non al prezzo di listino??
Ci sto facendo un pensierino perche avendo venduto il precedente lettore sono rimasto a piedi per i sacde mi sembra che i nuovi lettori hd (che tra l'altro per ora non mi interessano) non leggono sacd o perlomeno non a questo livello.
farei un passo avanti rispetto a un dv 6500??
o forse mi oriento su un lettore solo audio..
-
26-02-2008, 10:31 #282
Originariamente scritto da alfiere
Ovvio che con i nuovi lettori HD che stanno uscendo ora, o nei prossimi mesi, lettori che costano sempre meno e offrono sempre più, potrebbe essere più logico tenere una sola macchina video (quindi una di quelle di nuova generazione) e una solo audio, che avrebbe probabilmente una qualità migliore del 7600 da questo punto di vista (anche se poi non è nemmeno detto... almeno con lettori audio al di sotto di un certo livello).
Se, invece, vuoi un multistandard sia video (SD) che audio, perché non senti la necessità di un lettore solo audio dedicato (magari il tuo impianto non è così raffinato da meritarsi un lettore cd/sacd di livello), allora il 7600 è un'ottima scelta. I nuovi lettori HD non leggono DVDA e sacd, quindi...
Ettore
-
20-03-2008, 07:41 #283
Da qualche tempo il lettore comincia a bloccarsi (fermo immagine, a volte salta dei secondi di film, a volte si impianta) dopo circa 1 ora dall'avvio del DVD.
Ho provato a pulire i DVD ma il risultato è lo stesso.
Il bello è che succede sempre dopo diverse decine di munuti dall'avvio.ù
Qualcuno ha qualche suggerimento?
GraziePer Aspera ad Astra
-
20-03-2008, 11:44 #284
Magari un po' di surriscaldamento?
Dove è posizionato? Al limite, fai una prova empirica durante l'utilizzo e senti se, in effetti, scalda troppo...
Ettore
-
20-03-2008, 13:08 #285
Scusate ma sapete se esiste un modo per renderlo code free?
Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200