Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

18 19,57%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

8 8,70%
  • nella media, nulla di che

3 3,26%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

63 68,48%
Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 294

Innanzitutto grazie maxito!!

Devo premettere che nel mio precedente intervento non ho specificato (dandolo per scontato) che l'impostazione all'accensione della risoluzione HDMI era 720p.

Il sistema TV era però impostato su "multi".

Ebbene sì, ieri sera, impostandolo come PAL, il player è sempre partito correttamente, buttando fuori, all'accensione, un segnale 720p / 50 Hz.

Allora ho fatto un'altra prova: ho impostato, prima di spegnere il player, il sistema TV su "NTSC" e... alla riaccensione il player mi ha mandato fuori un bel 720p /60Hz.

Notare che nessun DVD era ancora stato inserito, e quindi ho potuto verificare quello che dico prima di tutto perché vedevo la schermata iniziale del player, e poi tramite visualizzazione del menù del VPR che mi indicava l'aggancio a 720p 50 o 60 Hz.

Quindi... faccio una semplice deduzione/supposizione: il Player, se ha l'impostazione "multi", non sapendo che tipo di display è attaccato, per non saper né leggere né scrivere, non butta fuori nulla.

Peccato che questa bellissima "caratteristica" non mi pare proprio sia documentata (spero di essere smentito).

Sembra quindi che il problema di maxito e mio (che peraltro ora sembrerebbe risolto) sia diverso da quello di virtuali che proprio non riusciva ad agganciare il 720p.

D'altronde il mio cavo HDMI è 3 metri, e mi sembrerebbe strano un problema legato alla lunghezza ( anzi cortezza ) del cavo!

Salutoni
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

Citazione Originariamente scritto da marioballoni
    Io l'ho provato con tutte e due i collegamenti ma mi piace di piu in hdmi, anche se e' vero' che a volte sembra essere su alcune scene un po' fuori fuoco. A quanto si trova usato?

Ciao Mario

Concordo con tè, in HDMI 720p lo vedo meglio anchio, (ho un plasma Panasonic 42PV60 ),in component noto un leggero traballamento.

Non noto eccessive migliorie settando i sottoparametri del RGB, expanded
    4:4:4, 4:2:2 ....... lasciato in rgb normal.

Infine piloto il pannello con il classico cavo hdmi G& BL da un metro.

Comunque, mi ritengo molto soddisfatto

Menu ALLARGATO....

Ciao Ragazzi,

ho un problema con il mio 7600:mi appare, quando faccio i settaggi, il menu' allargato,come se fosse zoommato, con le scritte che strabordano al di fuori dello schermo.Ho provato a ripristinare i valori predefiniti e il problema scompare per un po' ma dopo un po' riappare.
    Da che dipende?

Thanks

Mario

Citazione Originariamente scritto da marioballoni
    Ciao Ragazzi,

ho un problema con il mio 7600:mi appare, quando faccio i settaggi, il menu' allargato,come se fosse zoommato, con le scritte che strabordano al di fuori dello schermo.Ho provato a ripristinare i valori predefiniti e il problema scompare per un po' ma dopo un po' riappare.
    Da che dipende?

Thanks

Mario
    Problema risolto

Ciao Mario, volevo solo sapere da cosa era dovuto e come hai risolto il problema, così da essere preparato in caso capitasse anche a me.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da brebor
    Ciao Mario, volevo solo sapere da cosa era dovuto e come hai risolto il problema, così da essere preparato in caso capitasse anche a me.

Ciao.
    Nulla era un problema di TV settata male....

ciao

Domandina stupida...

Chiedo scusa in anticipo per la stupidità della domanda... ma all'ignoranza (mia) e ai dubbi non c'è mai fine!!!
    Ora, premesso che per l'ascolto musicale un buon collegamento stereo al sintoampli (con un cavo rca) è la soluzione migliore, in quanto si utilizzano così i componenti audio interni al lettore... per la visione dei dvd e l'ascolto in multicanale (DTS e DD) il collegamento (sempre all'ampli) in digitale è indispensabile, giusto? Nel caso in cui, quindi, il 7600 sia collegato all'ampli sia in analogico che in digitale contemporaneamente, quando voglio utilizzare una delle due uscite non devo far altro che andare nel menu (del lettore) e selezionare quella che mi interessa in quel momento? Sbaglio qualcosa...? Grazie mille!!!!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da pampie
    RETTIFICO.. era il DVD dei DEPECHE MODE che vantava un DTS 96/24 e poi non lo aveva

esce tranquillamente il DTS 96/24
    Stavo per cadere da seduto! Mi sembrava di essere scemo con quel cavolo di "Violator" dei Depeche Mode in DTS!
    Come posso fare la prova sul marantz7600 per testare il DTS 96/24? Quali dvd conoscete che hanno quel tipo di audio e specialmente è vero che L'HDMI non permette quella codifica audio?

Ciao!!!

Qualcuno mi sa dire come fare per aggiornare il firmware del mio 7600?
    Avete notato ch nel sito della Marantz il 7600 non compare????
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Ho notato pure io, che dal sito Marantz il nostro dv 7600 sembra sparito, anche dagli archivi dei prodotti fuori produzione.

Toglimi una curuiosità, per quale motivo vorresti aggiornare il firmware?
    Hai riscontrato alcuni mal funzionamenti?
    Sai di una sua uscita con annesse migliorie?

Facci sapere.

Marco

Ciao, no , nessuna anomalia da segnalare, anzi ora che lo possido da un pò l'ho settato in maniera sublime e non m i fa nessun scherzo. I problemi di allacciamento HDMI non li ho mai rilevati, anche se spesso lo utilizzo in component, visto che la qualità video è praticamente identica all'HDMI ed addirittura i colori mi sembrano migliori....
    Mi sono solo incuriosito quando ho letto che Maxito sapeva della posibilità di inviare l'apparecchio presso la Marantz a Padova per un aggiornamento firmware. Se davvero esiste tale possibilità, ci dovrebbe essere una comunicazione ufficiale quantomeno nel sito Marantz, ed invece il 7600 è adirittura sparito !
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

ho appena comprato un IL DV7600. Qualità audio ottima, e anche video.
    Ma ho un problema, volevo sapere se lo avete anche voi. I cd leggermente rigati non li legge.
    Sto facendo un po' di giri per negozi per fare ascolti. Uso sempre lo stesso CD. Tutti i CD/DVD in cui l'ho provato lo leggono senza nessun problema (sia piu' costosi che piu' economici), compreso quello della mia macchina e compreso un mini stereo che ho della sony dell'ante guerra.
    E' normale? Lo fa anche a voi.
    Devo chiamare l'assistenza?
    Che ne dite?
    Saluti
    Allegri

ma esce a 720p anche in component o solo dall'HDMI?
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

lo scaler interno funziona solo se esci in HDMI

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

ciao ragazzi qualcuno sarebbe cosi' gentile da postare i i prpri settaggi x dare una mano a chi come me non ha molto tempo per fare delle prove???? Vi rigrazio in anticipo

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •