Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scusate ma sull'HD non ho capito granche'

Perdonatemi ma no ci sto capendo piu' nulla.

Volevo acquistare un lettore dvd discreto (pensavo al Denon 1910) per migliorare la qualita' delle immagini proiettate dal mio Vpr Epson TW200.
    Attualmente pero' devo usare per forza la connessione Scart - Component, con tanto di adattatore fornito dalla Epson.
    Mi pare di capire pero' che non utilizzando l'uscita DVI del Denon non sfruttero' mai lo scaler del lettore.
    Cosa mi consigliate dunque ?

Non mi è chiaro cosa vuoi sapere...
    Se vuoi evitare di utilizzare lo scaler interno del proiettore, l'unico modo è mandargli un segnale che abbia la stessa risoluzione, mappandolo 1:1.
    Per far questo puoi:
    1) usare un HTPC
    2) usare un processore esterno
    3) usare un lettore che abbia una scaler interno.

Il problema è l'ingresso sul proiettore. Il TW200 (ce l'ho anche io) solo in nella connessione VGA permette di inviargli il segnale 1280x720.
    Quindi va bene la soluzione 1 (tutti i PC escono in VGA), va bene la soluzione 2 (se il processore esce anche in VGA e non tutti lo fanno), va bene la soluzione 3 (ma su questo dovresti sentire qualcuno più tecnico di me) se il lettore ha una uscita DVI che ammette anche il segnale analogico e su quella uscita lo scaler interno funziona (e qui la cosa si complica....)
    Ad esempio l'A1-XV, top della denon, in DVI esce solo in digitale e quindi per sfruttare il potente scaler interno devi comprare un trasponder, ovvero uno scatolotto che prenda il segnale digitale DVI e lo trasformi in VGA.

Era questo che volevi sapere?

Ok grazie mille, per ora (siamo vicini alle ferie) rinuncio a soluzioni pioneristiche e la faccio piu' semplice :

Attualmente ho un pioneer 2650 senza troppe pretese collegato in component tramite scart.

Che lettore mi consigli (fino a 300euro) che possa essere piu' dignitoso per il "nostro" glorioso TW200 ?

Grazie mille per la tua mitica disponibilita'

La soluzione più semplice è un lettore che esca bene in component progressivo (per poco ancora ho il 2900 ed uso questo collegamento con grande soddisfazione); lo scaler del TW200 non è granchè, ma non è nemmeno schifoso

OT ON
    mi autofesteggio
    questo è il mio 3333° messaggio...
    Come dire un messaggio che più perfetto non si può

OT OFF

Re: Scusate ma sull'HD non ho capito granche'

La dvi del 1910 è solo D per cui non veicola i segnali analogici. Unica possibilità con questo lettore e questo vpr rimane il component 576 interlacciato oppure progressivo.
    Sono tornato bambino.

il 2900 e' fuori produzione e il 2910 e' un po' fuori budget, quindi si ritorna al 1910 credo, che ne dici ?

carloritoll ha scritto:
    il 2900 e' fuori produzione e il 2910 e' un po' fuori budget, quindi si ritorna al 1910 credo, che ne dici ?
    Sicuramente è un buon lettore (io ce l'ho) ma la sua miglior applicazione è data dall'uscita digitale dvi in progressivo. Per la component interlacciata si equivale con lettori anche inferiori, in fondo ha un processore 54Mhz/10bit.
    Sono tornato bambino.

carloritoll ha scritto:
    Ok grazie mille, per ora (siamo vicini alle ferie) rinuncio a soluzioni pioneristiche e la faccio piu' semplice :

Attualmente ho un pioneer 2650 senza troppe pretese collegato in component tramite scart.

Che lettore mi consigli (fino a 300euro) che possa essere piu' dignitoso per il "nostro" glorioso TW200 ?

Grazie mille per la tua mitica disponibilita'
    Io ho preso l'oppo e l'ho collegato in Dvi al mio Tw100 (vedi tread) con grosse soddisfazioni ed ho speso molto poco rispetto ai "mostri" denon
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

nemo30 ha scritto:
    Sicuramente è un buon lettore (io ce l'ho) ma la sua miglior applicazione è data dall'uscita digitale dvi in progressivo. Per la component interlacciata si equivale con lettori anche inferiori, in fondo ha un processore 54Mhz/10bit.
    Quindi per il tipo di connessione component me lo sconsigli ?
    E il tanto decantato Faroudja ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •