Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Modifica sdi

Modifica sdi

Dopo avere letto varie discussioni in merito, deduco che la migliore connessione tra dvd e scaler e’ attraverso ad un interfaccia sopra indicata (correggetemi se sbaglio)
    Ora, avendo un Dvdo hd, ed un lettore Yamaha S830 (entrambi modificabili), e verificando che l’operazione di upg. non e’propriamente indolore sotto il profilo economico, la prima questione che pongo a coloro che si sono spinti nella pratica ad effettuare tale modifica, e’ se ne vale la pena in termini qualitativi.
    Ovvero si hanno dei risultati tangibili e notevolmente migliorativi, o meno ?

La seconda questione, piu’ di carattere pratico.
    Non avendo grandi dimestichezze tecniche vorrei sapere se esistono ditte/laboratori in grado di effettuare tali modifiche, se si, come immagino, a chi mi dovrei rivolgere ?

Come ultima considerazione, essendo in un momento di grande fermento con l’uscita di media e lettori Hd e nuovi prodotti/interfacce, ne vale la pena imbarcarsi in una tale modifica con il rischio che a breve ci si trovi a sostituire il tutto con nuove apparecchiature ?
    Ovvero secondo un vs parere l’accoppiata Dvd Scaler sdi, potra’avere ancora lunga vita ?

Attendo fiducioso consigli in merito

Ciao a tutti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io utilizzavo un collegamento DVI tra il mio vpr Sharp 1000, il Crystalio e il player Denon A-11 con risultati direi più che ottimi; dopo aver effettuato la modifica SDI del player la qualità è ancora migliorata.

Ovviamente essendo già tre apparecchi direi discreti il miglioramento non è stato eclatante, ma comunque avvertibile.

Non rimpiango i soldi spesi per la scheda e per lo scaler.

Per quanto riguarda la modifica, puoi iniziare a dare un'occhiata al sito della PixelMagic:

http://www.pixelmagicsystems.com/pro.../dvd/index.htm

costruttrice di un delle schede più diffuse e vedere se è possibile la modifica del tuo player e le indicazioni relative.

Con qualche ricerca in rete puoi trovare altri siti in Europa che realizzano la modifica su ordinazione, ma i costi sono in genere un po' elevati (oltre alla spedizione).

Avendo le istruzioni relative alla modifica (con un po' di impegno anche senza) un buon tecnico o appassionato di elettronica dovrebbe essere in grado di effettuarla (basta avere un po' di dimestichezza con le saldature di circuiti SMD).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao nordata,
    Grazie per il tuo interessamento.
    Attualmente il collegamento in essere con il Dvdo e’ attraverso un modesto s-video, pertanto suppongo (siamo sempre nell’ambito teorico) che il gap di miglioramento risulti essere decisamente superiore a quello da te riscontrato.

Per l’eventuale modifica ho inviato proprio oggi una richiesta alla Plasmapan, che per la modica cifra di 295 euro +iva e’ in grado di modificare il lettore (che con le spese di spedizione arriviamo a 398 euro)
    Per il Dvdo invece mi hanno risposto picche, e di rivolgermi al distributore italiano.
    Il problema e’ che l’ho acquistato all’estero, e come gia’ letto in un precedente post, audiogamma non ci mette mano.

Spedirlo all’estero lo eviterei avendo poca dimestichezza con l’inglese.
    Ci sono altri suggerimenti ??
    Dove fare modificare il Dvdo in italia ?
    Oppure, vale la pena sostituire il player con uno piu’ performante ?
    Se si quale suggerite ?

Ciao e grazie anticipatamente.

Messagio Privato per FUSO

FUSO hai un MP..............

FUSO ne hai un altro.......e pure un'email!!!!

FUSO ha scritto:
    Il problema e’ che l’ho acquistato all’estero, e come gia’ letto in un precedente post, audiogamma non ci mette mano.
    Credimi: la modifica Sdi del DVDO Hd è semplicissima. Il montaggio della scheda all'interno è elementare ed anche per l'aggiornamento software personalmente non vedo alcun problema.
    Per quanto riguarda il lettore Sdi io lo comprerei usato: se cerchi nel mercatino spesso ne trovi alla stessa cifra (anche meno) che ti hanno preventivato per la modifica .... poi vedi tu.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Modifica sdi

FUSO ha scritto:

...
    La seconda questione, piu’ di carattere pratico.
    Non avendo grandi dimestichezze tecniche vorrei sapere se esistono ditte/laboratori in grado di effettuare tali modifiche, se si, come immagino, a chi mi dovrei rivolgere ?
    ...
    prova a contattare Simone Berti:
    http://www.homecinemasolution.it/

per quanto riguarda la qualita', con la SDI si hanno senz'altro ottimi risultati.
    se usi un processore video, ti rimane anche con l'HD.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

FUSO ha scritto:

...
    Oppure, vale la pena sostituire il player con uno piu’ performante ?
    Se si quale suggerite ?

Ciao e grazie anticipatamente.
    facendo seguito al msg di Peval, cercherei un Denon

ciao
    Gianni

Per Enrico : ti ho risposto al tuo indirizo privato

Per Peval: Enrico (henrys_it) mi ha confermato la stessa cosa.
    Al limite se ho difficolta’ posso sempre contare su di voi, ….vero ???????.........
    Valutero’ poi il da farsi per il lettore, comunque grazie 1000 per il consiglio.

Per giapao: Grazie , mi attivo nelle ricerche del caso, prima di decidere il da farsi.
    Cosa intenti “se usi un processore video, ti rimane anche con l'HD”, ?
    Che i nuovi lettori d di prossima uscita potranno avere la possibilita di essere modificati sdi ?

Ciao a tutti

FUSO ha scritto:

...
    Per giapao: Grazie , mi attivo nelle ricerche del caso, prima di decidere il da farsi.
    Cosa intenti “se usi un processore video, ti rimane anche con l'HD”, ?
    Che i nuovi lettori d di prossima uscita potranno avere la possibilita di essere modificati sdi ?

Ciao a tutti
    nel senso che lo usi non solo con segnali sdi ma anche con qualsiasi altra fonte per adattare il segnale alla matrice del display effettivamente utilizzato.
    ciao
    Gianni

FUSO ha scritto:
    Per Enrico : ti ho risposto al tuo indirizo privato

Ciao a tutti
    per FUSO:

Prova a rimandarmi il mess perchè non l'ho ricevuto.......
    Ciao

Enrico

P.S. Se hai difficoltà non ci sono problemi puoi contattarmi quando vuoi.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •