Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 50 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 741

Discussione: denon 1920

Denon 1920 - problem with divx audio

--------------------------------------------------------------------------------

I have just started using my denon 1920 to play divx movies. I tried a couple of divx and the video seemed to be play just a bit to slowly at times but sound is fine. Now I've just burnt a third dvix onto a dvdr and I get the image but not the sound. On my computer this divx plays fine with windows media player. Any answers? Do I need to upgrade the codec on the denon 1920. It is a recent player though. If that is the case how do I install the latest codecs on the denon 1920?

CIAO A TUTTI!

IO HO RISCONTRATO SUL 1920 LO STESSO PROBLEMA CITATO DA UN UTENTE SU UN FORUM INGLESE. IL 1920 LEGGE I DIVX MA ALCUNI SONO VISUALIZZATI PRIVI DELL'AUDIO. NON NE SONO SICURO MA MI SEMBRA CHE IL PROBLEMA SI MANIFESTI PER QUELLI CODIFICATI A 1 O 5 CANALI (QUELLI A 2 CANALI VANNO BENE).
    SAPETE COME SI PUO' RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

INOLTRE C'E' IL LIMITE DI 2GB PER LA DIMENSIONE DEI FILES.SI PUO' TOGLIERE IN QUALCHE MODO QUESTA LIMITAZIONE?

IL DENON 1920 E' STATO IL MIO PRIMO ACQUISTO DI UN "CERTO LIVELLO". SONO MOLTO SODDISFATTO DELLA QUALITA' VIDEO (PER ORA CE L'HO IN SCART) MA SONO RIMASTO UN PO' DELUSO DALLA POCA VERSATILITA' (FORSE, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, SAMSUNG ERA MEGLIO).

SPERO POSSIATE AIUTARMI A CAPIRCI QUALCOSA.

CIAO
    EMANUELE

yukatan ha scritto:
    tienimi aggiornato sull'esito

ciao Maurizio
    guarda, ho scaricato il file per rendere region free, ma ancora non lo ho utilizzato (dato che ho risolto il problema in altro modo).

sinceramente ammetto che ho comunque paura a fare una tale modifica (che sono sicuro inficierebbe la garanzia...)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

fulcanelli ha scritto:

CIAO A TUTTI!

IO HO RISCONTRATO SUL 1920 LO STESSO PROBLEMA CITATO DA UN UTENTE SU UN FORUM INGLESE.

SAPETE COME SI PUO' RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

ciao, hai provato a collegare l'audio del lettore tramite uscita audio almeno analogica (bianca e rossa)? e tramite uscita digitale? prova, prova e poi dicci...

fulcanelli ha scritto:

IL DENON 1920 E' STATO IL MIO PRIMO ACQUISTO DI UN "CERTO LIVELLO". SONO MOLTO SODDISFATTO DELLA QUALITA' VIDEO (PER ORA CE L'HO IN SCART) MA SONO RIMASTO UN PO' DELUSO DALLA POCA VERSATILITA' (FORSE, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, SAMSUNG ERA MEGLIO).
    CIAO
    EMANUELE
    ciao, sinceramente il collegamento tramite scart (se non rgb) è veramente uno dei collegamenti meno di qualità, quindi per testare le vere capacità del lettore non sarebbe male provarlo con una delle sue uscite video migliori (senza contare che i divx generalmente sono parecchio scarsi....................)

per quanto riguarda un possibile accostamento con un dvd samsung, bhè guarda: NON NE VOGLIO PROPRIO SENTIR PARLARE

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Grazie della risposta.
    Purtroppo al momento il mio televisore è a dir poco indecente..un MIVAR 20" con solo la scart (e che per di più mi sta lasciando visto che ci mette più di mez'ora ad accendersi)

Grazie a questo forum ho cominciato ad entrare in questo mondo ed il mio primo acquisto è stato il DENON 1920.

Ora devo passare al TV (probabilmente il Panny 500 37") ma ci vorrà un attimo di tempo (non costa proprio due lire e la moglie è già sul piede di guerra); spero che dopo Natale i prezzi scendano un pochino.

Mi sembra cmq strano che anche in SCART l'audio dei DIVX a volte non si senta...proverò a suo tempo a collegarlo diversamente e vi saprò dire.

Emanuele

fulcanelli ha scritto:
    Grazie della risposta.
    Purtroppo al momento il mio televisore è a dir poco indecente..un MIVAR 20" con solo la scart (e che per di più mi sta lasciando visto che ci mette più di mez'ora ad accendersi)

Emanuele
    Un lettore così è sprecato se non collegato ad un display con interfaccia hdmi. Ti sarebbe bastato un lettore multistandard senza uscite digitali e che leggesse anche i divx (Pioneer 470: 89 euro! ).
    Sono tornato bambino.

Lo so bene che è sprecato...infatti sto puntando il Panny 500.
    Sto seguendo il vostro consiglio di un'altro thread di fare le cose per gradi: lettore poi tv poi ampli+casse

Ma Denon non prevede un'area in cui trovare i nuovi firmware per i propri prodotti? Sul loro sito non ho trovato nulla del genere.

fulcanelli ha scritto:
    Lo so bene che è sprecato...infatti sto puntando il Panny 500.
    Sto seguendo il vostro consiglio di un'altro thread di fare le cose per gradi: lettore poi tv poi ampli+casse
    scusa, no ho ben capito: acquistando un panny 500 intendi il vpr (che NON HA hdmi) o un televisore?? se di televisore parli, quanto costerebbe?

al momento quoto in toto nemo: il denon è pressochè inutile al momento

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

No, ovviamente intendo il PANASONIC TH37PV500 (Plasma Serie Viera).
    E' il mio primo impianto "serio" e, sebbene per gradi, voglio fare le cose per bene! Proprio come mi avete insegnato voi!

Ritornando al Denon, dalle vostre esperienze pregresse, è possibile tenere aggiornato un prodotto come questo upgradando firmware, codec e quant'altro.

Io sono abituato al mondo del PC dove questo è possibile ma non ho idea se la cosa è così semplice per i componenti audio-video.

eMa

Poco fa il rivenditore del cuore mi ha dato il suo 1920 da esposizione "che non ha mai dato problemi" e si è preso il mio.

Il mio e il suo impegno è quello di stressarli entrambi durante il week end. Vi faro' sapere.

Approposito: il 1920 che mi ha dato è region-free (firmware modificato)...... Spero che questo non pregiudichi la prova.

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

ivan55 ha scritto:
    Poco fa il rivenditore del cuore mi ha dato il suo 1920 da
    Approposito: il 1920 che mi ha dato è region-free (firmware modificato)...... Spero che questo non pregiudichi la prova.

Ciao.
    Interessante, facci sapere se il region free ha il problema di shutdown a 720p e se l'altro non modificato continua col problema.

CIAO
    Ultima modifica di jamestont; 07-11-2005 alle 17:37

Ascolto CD

Per il semplice ascolto audio di CD, come è meglio coleggare il 1920 all'ampli: con i 2 rca analogici "solitari" o con i 2 rca analogici del multicanale.
    Il "pure direct" funziona solo per le uscite multicanale o anche per l'uscita normale?
    Come faccio a vedere la versione del firmware installata?

Aspetto consigli, grazie.

P.S.: ho da due giorni il 1920, oggi ho fatto delle prove in hdmi e nessun problema. Incrociamo le dita.

Re: Ascolto CD

ho da due giorni il 1920, oggi ho fatto delle prove in hdmi e nessun problema. Incrociamo le dita. [/I][/QUOTE]

Per verificare se il bug è presente devi fare andare un dvd per 35 minuti a 720p poi premere eject e poi premerlo di nuovo come per richiudere il vano.

Per vedere la versione del firmware premi in sequenza i tasti 1 2 3 4 display.

Ciao
    Ultima modifica di jamestont; 07-11-2005 alle 17:36

Ciao James,
    per favore fai attenzione all'uso del quote, riporta solo la parte di tuo interesse e non il messaggio intero, grazie!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: Re: Ascolto CD

jamestont ha scritto:
    Per verificare se il bug è presente devi fare andare un dvd per 35 minuti a 720p poi premere eject e poi premerlo di nuovo come per richiudere il vano.
    Ciao
    Ciao a tutti da uno sconvolto Ivan....

La macchina che in esposizione (tra l'altro region-free) non ha mai dato problemi a casa mia li dà eccome. E li dà in modo misurabile e ripetibile (tanto è vero che ho filmato la sequenza a colpo sicuro).

1) Nei primi dieci minuti non dà problemi .
    2) Dopo 30 minuti la prova è: fermi il dvd - apri il cassetto e togli il disco - chiudi il cassetto senza niente dentro e va tutto bene - riapri il cassetto e metti un DVD - chiudi il cassetto e... si spegne.
    3) 30 secondi senza spina per riaccenderlo ma solo per togliere il disco. Se si preme play si rispegne
    4) 20 minuti perchè riprenda a funzionare correttamente
    5) lo fa sia a 720 che a 1080 che alla risoluzione inferiore.
    6) tutto fa pensare a un problema di temperatura per cui ho provato a piantargli davanti un bel ventilatore: non serve a niente.
    7) il venditore è rimasto senza plasma e non ha potuto provare il mio vecchio: lo farà domani e vi farò sapere
    8) ho chiamato un'assistenza Denon a Milano e non ne sanno niente !!!!! Gli porterò comunque macchina (o questa o la mia vecchia) e sopratutto filmato.
    9) La vedo molto male.......

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Re: Re: Re: Ascolto CD

[QUOTE]ivan55 ha scritto:
    [
    1) Nei primi dieci minuti non dà problemi .
    2) Dopo 30 minuti la prova è: fermi il dvd - apri il cassetto e togli il disco - chiudi il cassetto senza niente dentro e va tutto bene - riapri il cassetto e metti un DVD - chiudi il cassetto e... si spegne.
    3) 30 secondi senza spina per riaccenderlo ma solo per togliere il disco. Se si preme play si rispegne
    4) 20 minuti perchè riprenda a funzionare correttamente
    5) lo fa sia a 720 che a 1080 che alla risoluzione inferiore.
    6) tutto fa pensare a un problema di temperatura per cui ho provato a piantargli davanti un bel ventilatore: non serve a niente.

Come supponevo, ma a me lo fa solo a 720p.
    si, potrebbe essere legato alla temperatura o forse anche al software, curioso perchè se fosse la temperatura anzichè metterci 30 minuti al secondo tentativo dopo uno spegnimento, dovrebbe scaldarsi prima, e invece sembra farlo dopo un preciso numero di minuti.

Booooooooooh ?

Ciao
    Ultima modifica di jamestont; 07-11-2005 alle 17:35

Pagina 30 di 50 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •