Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 50 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 741

Discussione: denon 1920

Matazen, ti è poi arrivato?

e in generale, qualcuno ha aggiornamenti sul problema-spegnimento?

ciuchino66 ha scritto:
    Un paio di domandine:

premesso che non voglio andare a spendere per prodottini forse più performanti, ma sicuramente assai più cari, tipo il pio 668 o denon 2910 per non parlare dei fratelli maggiori......

il 1920, a parere vostro, offre maggiore qualità rispetto a questi lettori di cui leggo nel foro di marche meno conosciute, ma che offrono anche loro hdmi ed altre cosine (e mi riferisco all'oppo o al kiss etc etc..)?

E in caso affermativo, la qualità in più è molta?

Seconda domandina di carattere + biecamente commerciale:

un link ove spuntare il prezzo più basso per il 1920?

Grazie assai

Quello che posso dirti e che come molti prima non prestavo molta attenzione alle performance dei vari lettori, ma dopo avere preso questo denon ho davvero visto la differenza e come sai una volta provata non si torna indietro.

ciao

Baciamo le mani.

lupus ha scritto:
    Matazen, ti è poi arrivato?

e in generale, qualcuno ha aggiornamenti sul problema-spegnimento?
    E' da pochi giorni che il problema è stato isolato Denon in una maniera o nell'altra sistemerà il problema, comunque sappi che ho passato serate cercando di capire se sia meglio usare il lettore a 1080i o 720p ci sono pregi e difetti, ma direi che globalmente non cambia un granchè, mi sembra che il 1080i restituisca un'immagine più morbida è dettagliata a scapito di un maggiore flickering (intendiamoci la differenza è quasi impercettibile). Ora per evitare il problema di spegnimento lo uso a 1080i, ma data la qualità lo userò mai a 720p ?

ciaoooooooo

Ciao ragazzi.Leggo solo ora del problema al 1920.
    Io ne ho acquistato uno da tsn versand qualche settimana fa ma che non ho potuto testare perchè sono in attesa del vpr.Sapete se questo problema riguarda tutti i 1920?In caso affermativo come devo muovermi per risolverlo?

Satoshi ha scritto:
    Io ne ho acquistato uno da tsn versand qualche settimana fa ma che non ho potuto testare perchè sono in attesa del vpr.Sapete se questo problema riguarda tutti i 1920?In caso affermativo come devo muovermi per risolverlo?
    Leggi i post.

ciao

jamestont ha scritto:
    Leggi i post.
    un aiutino: a partire dalla pagina 19, messaggio proprio di jamestont del 12-10-2005 13:18.
    Anche io sono sintonizzato su questa discussione
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

jamestont ha scritto:
    E' da pochi giorni che il problema è stato isolato Denon in una maniera o nell'altra sistemerà il problema, comunque sappi che ho passato serate cercando di capire se sia meglio usare il lettore a 1080i o 720p ci sono pregi e difetti, ma direi che globalmente non cambia un granchè, mi sembra che il 1080i restituisca un'immagine più morbida è dettagliata a scapito di un maggiore flickering (intendiamoci la differenza è quasi impercettibile). Ora per evitare il problema di spegnimento lo uso a 1080i, ma data la qualità lo userò mai a 720p ?

ciaoooooooo
    grazie per la risposta

curiosità: quale cavo HDMI usi?

ciao

lupus ha scritto:
    grazie per la risposta

curiosità: quale cavo HDMI usi?

ciao

Non ricordo la marca purtroppo, cavo da 1 metro, spero non scoprire che concausa sia il cavo, ma non penso.

cavo comprato a San Marino a 29 euro ma che magicamente a milano costa non meno di 49 euro, stesso identico cavo. stessa confezione.

ciao

Sono riuscito a trovare un pò di tempo e ho provveduto a confrontare l'oggettino con il lettore Nad:

premetto: non sono un esperto e quindi quello che riporto sono solo mie sensazioni:

ascolto CD: dico subito, in Nad ha una marcia in più, ma nonostante questo il Denon non suona male: perde qualcosa nella precisione delle alte frequenze ed il basso è sicuramente meno profondo, nel complesso il Nad ricrea più fedelmente la scena sonora;

ascolto SACD: la musica cambia, sicuramente ho avuto una buonissima impressione, le carenze sopra descritte vengono annullate e diventano vantaggi, al mio primo impatto con i l SACD sono rimasto molto positivamente sorpreso.

Questo è quanto atendo le Vs. impressioni.

TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Satoshi ha scritto:

A riconferma del problema da AVforum:

Hello,

Yesterday i bought an Denon 1920 DVD player. The image quality at 720p is really amazing. The only problem is that when i want to change disk the dvd player shuts it's self off. I have to disconnect the mains, wait 10 seconds and put the power back on. When i change the HDMI setting to 480 (570p) there's no problem. When the movie is playing and i press the HDMI button to 720p or 1080i the image is shown. Wy can't the DVD player just play it from the beginning instead of having to select HDMI mode every time you switch movie,...

Jeffrey

Volevo chiedere ai possessori del 1920:

riguardo l'aspetto audio (mi riferisco all'ascolto dei CD) mi date notizie confortanti?

Utilizzo attualmente un pioneer 444s (lettore dvd) anche per l'ascolto di cd (il budget quello è....); secondo voi vado a migliorare? Può il 1920 darmi delle soddisfazioni da questo punto di vista?? Ho letto quanto scritto precedentemente in rapporto al NAD (e ciò mi solletica....).

Per la cronaca sul sito pioneer leggo rispetto al 444:

"192KHz/24-bit Audio DAC for Superb Sound Guality - Burr Brown"

Grazie assai

Baciamo le mani

Foto Jpeg in alta definizione

Finalmente sono riuscito a collegare il Denon 1920 al TV con un cavo HDMI. Ero molto curioso di vedere cosa sarebbe stato in grado di fare con le foto digitali, infatti pensavo che potendo uscire a 720 o 1080 linee la qualità delle foto ne poteva trarre grossi benefici, invece sono rimasto deluso. La qualità è leggermente superiore a quella della SCART, ma nemmeno paragonabile a quella del PC collegato sulla VGA. Qualcun altro ha fatto prove simili? Qualcuno sa se esistono lettori DVD capaci di sfruttare al massimo le qualità dei moderni TV LCD?

Ciao
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

Re: Foto Jpeg in alta definizione

claxpi ha scritto:
    Finalmente sono riuscito a collegare il Denon 1920 al TV con un cavo HDMI. Ero molto curioso di vedere cosa sarebbe stato in grado di fare con le foto digitali, infatti pensavo che potendo uscire a 720 o 1080 linee la qualità delle foto ne poteva trarre grossi benefici, invece sono rimasto deluso. La qualità è leggermente superiore a quella della SCART, ma nemmeno paragonabile a quella del PC collegato sulla VGA. Qualcun altro ha fatto prove simili? Qualcuno sa se esistono lettori DVD capaci di sfruttare al massimo le qualità dei moderni TV LCD?

Ciao

Come potrebbe, la risoluzione rimane comunque ben inferiore a quella di una digitale 3 Mp

Re: Foto Jpeg in alta definizione

claxpi ha scritto:

Ciao

Come potrebbe, la risoluzione rimane comunque ben inferiore a quella di una digitale da 3 Mp figurati una da 5, e poi scusa hai un htpc e poi usi il lettore per guardare le foto ?
    Degustibus

ciaoooooooooooo

Re: Re: Foto Jpeg in alta definizione

jamestont ha scritto:
    Come potrebbe, la risoluzione rimane comunque ben inferiore a quella di una digitale da 3 Mp figurati una da 5, e poi scusa hai un htpc e poi usi il lettore per guardare le foto ?
    Degustibus

ciaoooooooooooo
    Hai mai guardato le foto della macchina digitale con un HTPC? Bhè ti assicuro che non sono confrontabili con quelle del Denon (sembra che il processore interno quando capisce che deve visualizzare dei file Jpeg li elabori comunque alla risoluzione PAL). Per quel che riguarda il fatto di usare il Denon o il PC ci sono da fare alcune considerazioni:
    1) Per velocità e semplicità di utilizzo qualsiasi lettore DVD è molto meglio di un PC (vallo a dire a mia moglie di accendere il PC....)
    2) Penso che, se la qualità delle immagini fosse stata paragonabile a quella dell'HTPC, in tanti avrebbero potuto cominciare a beneficiare dell'alta risoluzione con dei contenuti disponibili a tutti (appunto le foto digitali)
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

Pagina 20 di 50 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •