|
|
Risultati da 406 a 420 di 741
Discussione: denon 1920
-
28-10-2005, 15:00 #406
Junior Member
sisi..manderò il tutto a denon italia..anche se credo serva a poco.
Oltretutto dove l'ho preso mi fanno dei problemi a ridarlo indietro e vorrebbero mandarlo via in assistenza.....cosa che assolutamente NON esiste, visto che ancora non sono trascorsi gli 8 giorni.......
-
28-10-2005, 17:48 #407fabio_11 ha scritto:
sisi..manderò il tutto a denon italia..anche se credo serva a poco.
Oltretutto dove l'ho preso mi fanno dei problemi a ridarlo indietro e vorrebbero mandarlo via in assistenza.....cosa che assolutamente NON esiste, visto che ancora non sono trascorsi gli 8 giorni.......
La persona che risponde è sempre lo stessa, vediamo cosa ti dice.
http://www.denon.it/richiesta.php
ciaoooooooo
-
28-10-2005, 17:52 #408happymau ha scritto:
Scusa eh, ma il tuo paragone non regge. Sarebbe come se io ti elencassi i gravi difetti che aveva un qualunque modello di qualunque altra marca, antecedente ad un nuovo modello.
Di quel sony all'estero ne parlano bene, dicono che ha un'elevata qualità d'immagine, e soprattutto NO MACROBLOCKING.
Davvero non capisco la fede smisurata di qualcuno in un marchio specifico, soprattutto quando il prodotto è un entry level, ed è affetto da un problema GRAVE.
Io non terrei mai un lettore nuovo di zecca con un simile problema.. voi fate come preferite
Io dei marchi non me ne curo molto m'interessa solo qualità.
.
-
28-10-2005, 18:24 #409jamestont ha scritto:
Io dei marchi non me ne curo molto m'interessa solo qualità.
.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-10-2005, 19:21 #410happymau ha scritto:
Anch'io, e da quanto ho letto finora, mi pare che il 1920 di qualità non ne abbia poi molta, a cominciare dal telecomando, per finire con i problemi che sono stati individuati finora (sperando non ne saltino fuori altri).
.
ciao
-
28-10-2005, 22:26 #411
Via ragazzi non scherziamo, che telecomando si pretende da un lettore di fascia medio/bassa?
Non mi sembra così schifoso anche a confronto con quelli di prodotti molto più blasonati ........ e costosi
Riguardo il resto a parte il famigerato problema (che speriamo venga risolto al più presto), il lettore ha ottime prestazioni sia a livello audio che video.TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
29-10-2005, 01:10 #412
Advanced Member
ragazzi, io non ho sperimentato alcun problema col denon in oggetto, mentre di qualità ne ho testata tanta veramente: video veramente oltre ogni aspettativa, neanche l'ombra di macroblocking, audio che più lo provo e più mi piace.
insomma: chi non lo possiede non capisco in base a cosa sia disposto a sparare così tanto a zero. provare per credere.
ripeto: a me non è comparso alcun problema di riproduzione\alimentazione. come si può verificare se il lettore è soggetto a questo problema?
grazie
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
29-10-2005, 01:33 #413matazen ha scritto:
ragazzi, io non ho sperimentato alcun problema col denon in oggetto, mentre di qualità ne ho testata tanta veramente.. cut
insomma: chi non lo possiede non capisco in base a cosa sia disposto a sparare così tanto a zero.
Cut
io non ho "sparato a zero", ho detto "da quanto ho letto finora, mi pare che il 1920 di qualità non ne abbia poi molta, a cominciare dal telecomando".
Tanto per farti un esempio, proprio TU il giorno 24 ottobre (vedi pag. 25 di questa discussione) dichiaravi:
*** PS: che schifo il telecomando! ***
Adesso, confrontando il mio commento con il tuo, chi avrebbe sparato a zero? Che cosa può dedurre uno come me, che sta seguendo questa discussione, da un commento come quello? Che il telecomando è ottimo? NO. Che è buono? Nemmeno. Che è almeno "discreto"? No, quello che si capisce è che fa schifo, e quelle sono parole tue, che possiedi il lettore.
E ce ne sono stati altri prima di te, che si sono lamentati del telecomando.
Infine, se tu non hai riscontrato il problema precedentemente indicato da altri possessori, e magari non sei nemmeno l'unico che possiede un denon 1920 che funziona come dovrebbe, in quel caso dal mio punto di vista la cosa si fa ancora più preoccupante, perchè si può escludere al 90% che sia un difetto di firmware, essendo il lettore appena uscito sul mercato e di conseguenza avranno tutti lo stesso firmware. Se non fosse un bug firmware, cosa resta? A me viene solo da pensare ad un malfunzionamento "hardware".. in parole povere, prodotto difettoso.Ultima modifica di happymau; 29-10-2005 alle 02:30
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
29-10-2005, 07:38 #414
Senior Member
io vado contro corrente ma devo dire che il bug mi si è presentato all'inizio quando appena sballato "il dvd" l'ho collegato in rgb scart staccando il vecchio dvd e attaccandoci il denon per provare se funzionava.
poi da quando l'ho collegato in hdmi al panasonic non ho avuto più il problema, ieri sera mi sono prodigato in prove, ho visto per 25 minuti hero in 720p poi ho stoppato dal telecomando (una sola volta) ho aperto il cassettino ed ho inserito matrix, visione per altri 30 minuti ed ho, senza stopparlo, aperto il cassettino ho inserito le due torri visione per 15 minuti e poi stop e cambio di disco con alien messo il dvd a 1080i play per 30 minuti circa. In tutte queste prove non si è mai verificato il bug.
Veramente non mi spiego coem mai.
Ps. il primo giorno il bug non mi si verificò dopo oltre 20 minuti di visione in 720p, ma dopo solamente 5 minuti e cambio disco.
Saluti a tuttiUltima modifica di yukatan; 29-10-2005 alle 07:49
-
29-10-2005, 09:06 #415
Junior Member
Il mio si spegneva tutte le volte, e spesso, anche dopo aver scollegato l'alimentazione, lo faceva ancora......
Forse non tutti i 1920 sono sfortunati come il mio!!!
Per ora mi godo il mio nuovo Marantz 7600 preso ieri sera da un negozio specializzato..che dire...è fantastico!
Confrontato col pur buon 1920 come qualità audio trovo il 7600 + dolce sull'estremo acuto e molto + realistico come scena sonora; in gamma bassa forse preferivo il denon che era un pelo + profondo, mentre il 7600 è + controllato.
A livello video, entrmbi connessi in hdmi a 720p al mio Pio436 devo dire che la lotta è davvero dura, forse dovuto anche al fatto che sull'audio sono molto + ferrato che sul video.
Forse la cosa + evidente è la maggior fluidità del marantz e un minor impatto sui rossi.
A breve altre impressioni...
-
29-10-2005, 09:38 #416
Member
Ho fatto la ca**ata!
Ho ordinato il 1920 l'altro ieri non curante delle continue lamentele dei vari possessori che riscontrano blocchi e spegnimenti anomali.
Ho fatto una ca**ata??
Io lo dovrei collegare in component, nonostante abbia anche l'HDMI (la vorrei, intendo la presa, tenere libera per i futuri lettori in alta definizione, faccio bene?), quindi non dovrei avere problemi?
Il chipset Faroudja viene tirato in ballo anche in component o solo in HDMI?
Ripeto, spero di non aver fatto una ca**ata!
Vi prego, rispondetemi. Cerco conforto.
Grazie.
-
29-10-2005, 10:49 #417
Junior Member
il mio in component non dava il minimo problema!!!
Solo con hdmi connessa si registrano i reset anomali......
-
29-10-2005, 17:11 #418
Oggi è arrivato l'adattatore DVI/HDMI ed ho potuto provare se si presentavano problemi. Ho visionato 4 dischi cambiando senza spengere niente, ci sono stato un paio d'ore, ma problemi non ne ho riscontrati.
L'impostazione dell'uscita attiva era scart e l'audio HDMI era disattivato (analogico in quanto il Samsung non ha entrata HDMI).
L'esperienza in ogni caso è stata ottima e l'immagine riprodotta stupenda e senza microscatti.
Ho usato anche Il disco di prova Eagle di AF e devo dire di non aver riscontrato problemi, forse una leggera scalettatura nella prova del crome bag.
Riguardo il Maranz 7600 sfido che vada meglio del Denon ma quanto costa ??? ed il telcomando com'èTV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.
-
29-10-2005, 22:27 #419
Re: Ho fatto la ca**ata!
Incognito ha scritto:
Ho ordinato il 1920 l'altro ieri non curante delle continue lamentele dei vari possessori che riscontrano blocchi e spegnimenti anomali.
Ho fatto una ca**ata??
Io lo dovrei collegare in component, nonostante abbia anche l'HDMI (la vorrei, intendo la presa, tenere libera per i futuri lettori in alta definizione, faccio bene?), quindi non dovrei avere problemi?
Il chipset Faroudja viene tirato in ballo anche in component o solo in HDMI?
Ripeto, spero di non aver fatto una ca**ata!
Vi prego, rispondetemi. Cerco conforto.
Grazie.
Ho provato il denon via component è funziona molto bene, ricordati di scegliere il component con progressive scan così se hai un lcd che te lo permette lo agganci a 720x576, ovvero la risoluzione nativa dei dvd detta 576p.
Quello che mi ha più impressionato di questo lettore è che tutti i video levels di tutte le uscite, scart, hdmi, component sono ben tarate, molti lettori anche blasonati difettano in questo, alcuni hanno una buona uscita component ma non una buona hdmi, o viceversa, in effetti se ci si mette a più di 2 metri dal televisore si fa fatica a vedere la differenza tra component e hdmi, comunque lo attacchi vedrai che ne sarai soddisfatto.
Il Faroudja funziona sempre.
Byez
ByezUltima modifica di jamestont; 29-10-2005 alle 22:54
-
30-10-2005, 02:48 #420
Advanced Member
happymau ha scritto:
Matazen,
io non ho "sparato a zero", ho detto "da quanto ho letto finora, mi pare che il 1920 di qualità non ne abbia poi molta, a cominciare dal telecomando".
Tanto per farti un esempio, proprio TU il giorno 24 ottobre (vedi pag. 25 di questa discussione) dichiaravi:
*** PS: che schifo il telecomando! ***
ad ogni modo, le mie aspre critiche riguardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il telecomando!
in tutta franchezza però, del telecomando, in una scala da 0 a 10, me ne frega 2!!
ben venga infatti avere un telecomando così scarso e dall'aspetto misero quando si ha poi però la fortuna di godere di un'immagine e di un suono così ben riprodotti!
insomma: un conto è il giudizio sul telecomando (che non rimangio), ma un altro conto è il giudizio sulla riproduzione!
quindi dedurre che il lettore sia di scarsa qualità solo per il telecomando mi sembra un pò tendenzioso...
discorso pseudo-bug: alcuni lo hanno riscontrato, altri (come fortunatamente me) no. evidentemente non è un problema firmware, probabilmente è un problema di alcuni hardware difettosi.
e allora? credo che capiti l'80% delle volte che al lancio, i primissimi pezzi di un nuovo prodotto siano difettosi! non mi sembra niente di scandaloso. fastidioso sì, seccante persino.
ma da quei primi pezzi difettosi, parlare genericamente di un prodotto "1920" di scarsa qualità ebbene mi sembra, di nuovo, un pò tendenzioso, nonchè, in ultima analisi, falso.
cordiali saluti
matteoSaluti
Matteo