Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 103 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1535

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ho aggiunto ai test anche un lettore Samsung stessa fascia prezzo dell'Oppo
    Quello non provarlo nemmeno, la serie Samsung HDxxx è pessima.

Si vabbè ragazzi, ma un test in più non fa mai male, comunque grazie per la dritta.
    Appena Ivan55 puo' testo Oppo e denon 1920 con Pio50Xde anche

Penso ci sia anche gente che non l'abbia nemmeno mai visto lontanamente e pur di poter dire la sua, dice di averlo testato
    questa affermazione mi sembra forte, io lo ho testato, ho riscontrato dei problemi con il panny 900, mio e di un altro amico del forum, e l'ho scritto, ad esperienza di altri utenti che magari avevano il panny 900 e non potevano testarlo.
    per cui se ti riferisci a me, sei in errore e non capisco il perchè della tua affermazione. Inoltre ci sono due forumiani come testimoni che erano con me.
    se ti riferisci ad altri fanne i nomi perchè la tua affermazione è odiosa, implica che qualcuno dia informazioni false per divertimento o per qualche altro motivo ignoto

cioa
    Gianluca

Esagerato! Inanzitutto era in tono ironico.
    Poi leggi bene il forum , ci sono interventi che "tirano frecciatine" all'Oppo.
    Ti faccio un esempio, a me i retro non piacciono, ma per questo mica vado a fare certe uscite nei post dei possessori.
    Poi ricordo sempre che ci si dimentica della fascia di prezzo al quale appartiene questo lettore.
    Se te la sei presa chiedo scusa, non era mia intenzione.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    I confronti con un DVD Recorder Philips o un Pioneer 575 o un Denon 2200 senza upscaling nativo o un Denon 1710, ti sembrano probanti?
    Le persone che hanno citato quei prodotti, lo hanno fatto semplicemente perchè già li possedevano prima di procedere all'acquisto del nuovo lettore, ed è più che normale (oltrechè utile) che uno esprima le proprie impressioni paragonando il nuovo acquisto con ciò che già possedeva e conosce bene.

Quello che invece non mi sembra normale, è l'accanimento di qualcuno nei confronti di questo lettore. Io non mi sognerei mai di andare a criticare un forumer che ha appena acquistato un Denon XXX, ed esprimendo le proprie impressioni fa anche un paragone con il suo precedente lettore. Si tratta di buon gusto, e non solo di quello

Solo un cieco non si sarebbe accorto da cosa sono mossi certi commenti da parte di alcuni forumers.. non certamente dal desiderio di portare un contributo a questa discussione.

Vuoi fare un confronto con un Denon 2910? Quello è di target decisamente superiore (700 euro), quindi dovrebbe stracciare l'Oppo, no?Tirane fuori uno, e nel raggio di 100 Km un sabato o una domenica io vengo con l'Oppo, e magari con qualche altro forumer che non possiede nè l'uno nè l'altro, per un parere imparziale
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Mamma mia ragazzi che lotta !!!
    se si va di questo passo si arriva alle 12658 pagine
    con un utile netto del 3,6 %
    come dire ..............

Citazione Originariamente scritto da Happymau
    Le persone che hanno citato quei prodotti, lo hanno fatto semplicemente perchè già li possedevano prima di procedere all'acquisto del nuovo lettore, ed è più che normale (oltrechè utile) che uno esprima le proprie impressioni paragonando il nuovo acquisto con ciò che già possedeva e conosce bene.
    Non è una colpa confrontare l'Oppo con quello che si ha in casa, ci mancherebbe, ma si tratta comunque di prodotti nella stessa fascia di prezzo o vecchi o nati per fare anche altro. Non c'è nulla di male, nel considerare l'Oppo un buon lettore under 300 €. Basta fermarsi qui, però.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Vuoi fare un confronto con un Denon 2910? Quello è di target decisamente superiore (700 euro), quindi dovrebbe stracciare l'Oppo, no?Tirane fuori uno, e nel raggio di 100 Km un sabato o una domenica io vengo con l'Oppo, e magari con qualche altro forumer che non possiede nè l'uno nè l'altro, per un parere imparziale
    Già fatto con un 868 (si trova nuovo a 750 € avendo pazienza, io l'ho preso a molto meno), considerato unanimemente migliore del 2910. Ovviamente su schermo di 3 m ed in 1080i, su un francobollo sono capaci tutti. Risultato: Oppo a la rue.

Rimanendo nella stessa fascia di prezzo dell'Oppo, guarderei anche al Panasonic s97, che si trova a circa 300 € (in alcuni centri commerciali è stato venduto anche a meno), non si sa mai!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    se ti riferisci ad altri fanne i nomi perchè la tua affermazione è odiosa, implica che qualcuno dia informazioni false per divertimento o per qualche altro motivo ignoto

cioa
    Gianluca
    Gianluca,
    trovo l'affermazione di 55AMG più che giustificata, visti i commenti che ci sono stati negli ultimi giorni in questa discussione (e non solo in questa), ed ai quali nemmeno rispondo più perchè tanto è tutto tempo perso.

Vuoi un nome? Io potrei farlo tranquillamente, ma non è mia intenzione avviare un flame.. o vuoi anche tu contribuire alla chiusura di questa discussione? Tanto oramai a me è evidente il motivo per il quale qualcuno viene a scrivere qua.. e l'ho detto poco fa. Tu hai fatto i tuoi test e hai indicato i risultati.. non capisco quindi il motivo per il quale ti sei risentito.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ciao Ben, bhe anche punti di vista differenti e piccole discussioni, possono far bene alla causa se non si scende nella volgarità.

Quesito quasi scontato:
    Mettiamo caso TV in test abbia ingresso sia DVI che HDMI. Penso sia scontato sia entrare con l'Oppo in HDMI. Ma dite è il caso di fare qualche test anche usando cavo HDMI---->>DVI o come penso è superfluo?

Non è una colpa confrontare l'Oppo con quello che si ha in casa, ci mancherebbe, ma si tratta comunque di prodotti nella stessa fascia di prezzo o vecchi o nati per fare anche altro. Non c'è nulla di male, nel considerare l'Oppo un buon lettore under 300 €. Basta fermarsi qui, però.
    Io alzerei un po' il target.. diciamo almeno 400, eh? Non mi verrai a dire che il denon (Funai) 1920 sulla carta è migliore in qualcosa eh? Già solo come telecomando rispetto a quello nuovo dell'Oppo, il 1920 è uno step e mezzo sotto. Poi se vuoi facciamo un confronto SERIO componente per componente, e vediamo dove andiamo a finire.

Già fatto con un 868 (si trova nuovo a 750 € avendo pazienza, io l'ho preso a molto meno
    Potresti cortesemente indicare un link dove stanno vendendo un PIO 868 nuovo al prezzo da te indicato? Io sono oramai vecchio e cadente () ma qualche ricerca riesco ancora a farla, ed il prezzo medio al quale lo vedo in giro nei negozi italiani (e anche tedeschi), è attorno ai 1200 euro.

Poi, se permetti, ai test vorrei assistere personalmente.. sai com'è, ognuno ha il suo metro

Rimanendo nella stessa fascia di prezzo dell'Oppo, guarderei anche al Panasonic s97, che si trova a circa 300 € (in alcuni centri commerciali è stato venduto anche a meno), non si sa mai!
    Su quello sono d'accordo, ho sempre considerato l'S97 un ottimo lettore ed era in cima alla mia lista, nonostante il prezzo di 400 euro. Peccato che dopo averlo cercato a lungo senza trovarlo, mi sono stufato. L'S97 è stato una mosca bianca per mesi (non so adesso).. telefonai anche alla Panasonic Italia in settembre, ma non era reperibile neanche a 400 euro in Italia.

Mi piacerebbe anche in questo caso sapere dove l'S97 è reperibile a 300 euro. Su Ebay (controllato poco fa) lo si trova solo in germania e a 349 euro + spedizione, quindi alla fine arriviamo vicini ai 400. - Ricordo di un utente che un paio di mesi fa scrisse su questo forum di averlo trovato a 199 euro presso un MW, ma quando andai a chiedere lumi al MW della mia città, stavano per chiamare la croce verde - Se me ne trovi uno NUOVO a meno di 300 euro (tutto incluso ovviamente), lo compro subito

Quesito quasi scontato:
    Mettiamo caso TV in test abbia ingresso sia DVI che HDMI. Penso sia scontato sia entrare con l'Oppo in HDMI. Ma dite è il caso di fare qualche test anche usando cavo HDMI---->>DVI o come penso è superfluo?
    Se il TV ha entrambi gli ingressi, collega i lettori sempre all'ingresso HDMI e con un cavo DVI-HDMI, perchè in quel caso spesso l'ingresso DVI del TV è stato facilmente implementato al posto dell'ingresso VGA per supportare le modalità PC. Siccome i produttori di TV hanno spesso la cattiva abitudine di non dichiarare le modalità video supportate dall'ingresso DVI, ma solo le modalità PC, anche se presumo che supporti anche le prime meglio non rischiare ed utilizzare la HDMI

Grazie happy sei gentile come sempre
    Allora evitero' collegamento DVI-DVI e faro' direttamente test tramite collegamento DVI-HDMI visto che ho già cavo

Finiamola ora, si parla di OPPO e succede il finimondo.

Cerchiamo di essere seri e di fare confronti seri. E' inutile continuare a voler paragonare l'Oppo con prodotti di fascia superiore che si chiamino Denon 2910/3910 oppure Pioneer 868/989. Sono prodotti con filosofie costruttive totalmente diversi! A partire dalla sezione di alimentazione per passare a tutta la circuitazione e al resto. Vogliamo dire che il risultato della visione dell'uno e dell'altro risultano simili, d'accordo, questo ci può far capire quanto un Oppo oppure un Panasonic s97 siano delle ottime macchine che ad un buon prezzo affiancono delle buone prestazioni. Detto questo non possiamo andare oltre.

Facciamo dei ragionamenti seri, ossia vogliamo fare un confronto fra i soliti lettori fino a 400 euro? Diciamo che sotto i 300 euro l'Oppo sarà certamente il miglior lettore imparagonabile con i vari Samsung che sono davvero pessimi, e fra 300 e 400 euro se la vede a pari passo con il Panasonic S97 che sulla carta ad una prestazione video equivalente si affianca una componentistica audio migliore per il Pana. E poi, sempre nella stessa fascia, lo possiamo paragonare con il Denon 1920 by Funai che ha un Faroudja inferiore per il video ma un interessante DSD per l'audio e con il Philips s9000 che se a livello video presenta qualche problema con l'uscita HDMI a livello audio dovrebbe certamente assestarsi ad un livello superiore, se non altro per la presenza in contemporanea di buoni DAC audio della Burr Brown e del DSD identico al Denon 1920.

Il resto è sterile discussione.

---edit---
    Dimenticavo di dire che nella fascia entro le 400 euro piuttosto bisognerà ragionare sul problema dell'aggancio sui 50hz, che in alcuni casi non è per niente certo. Anche con il panny 700 pare che a 720p e 1080i agganci solo i 60hz anche se non si notano scatti.
    Ultima modifica di nemo30; 07-02-2006 alle 07:49
    Sono tornato bambino.

Sarei interessato a questo lettorino. Due domande veloci veloci:
    1: Come si comporta in component a 720p?
    2. Dove lo compro?
    Grazie!

Non si comporta in component a 720p.
    Lo compri su livingcinema.nl

Pagina 64 di 103 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •