|
|
Risultati da 256 a 270 di 798
Discussione: Classifica Dvd Recorder
-
13-09-2005, 21:10 #256
qui c'è la prova USA
715
-
14-09-2005, 12:18 #257
Ragazzi, ho spedito l'articolo a chi lo ha chiesto. Come potete vedere è incompleto: mi era stato spedito da Eraclio solo per le parti che mi interessvano -LG-, ma qua e là ci sono commenti anche sugli altri 3.
Buona lettura, comunque; per le parti mancanti, dovete aspettare che il possessore dell'originale torni dal Messico, dove senz'altro avrà dovuto superare le proverbiali 10 fatiche di Eraclio
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
14-09-2005, 12:49 #258
Senior Member
Salve a tutti!
Dopo l'esauriente discussione sui vari apparecchi in commercio, mi sono finalmente deciso ad acquistare un Sony HX910. Rispetto al 710 lo preferisco per la maggiore capienza dell'HD in quanto non credo sia possibile la sostituzione in un secondo tempo.
L'unico dubbio che mi rimane, e credo non sia stato detto fin'ora, e se la registrazione della parte audio mantiene la traccia originale DD o DTS nel caso di trasmissioni in questo formato, oppure se la converte in PCM stereo. In caso positivo, dovrò adottare qualche precauzione nei collegamenti audio?
Grazie per le eventuali risposte.
-
14-09-2005, 13:22 #259
Senior Member
Appena ordinato su Pixmania!
A breve le prove sul campo. Vi terrò informati se vi posso essere utile.
-
14-09-2005, 13:59 #260DeStRo-W ha scritto:
Salve a tutti!
Dopo l'esauriente discussione sui vari apparecchi in commercio, mi sono finalmente deciso ad acquistare un Sony HX910.
SONY - LG 2 - 2
Nel primo tempo, dopo un inizio interlocutorio, SONY prende decisamente l'iniziativa, ma Ombreler porta in vantaggio a sorpresa LG, con una azione improvvisa. La reazione di SONY non si fa attendere e il pareggio arriva alla prima occasione con un bell'affondo di Eraclio. Si va alla pausa ferie sul punteggio di uno a uno. All'inizio della ripresa è di nuovo LG alla prima occasione a raddoppiare a seguito di una azione insistita di Marble (l'assist è ancora di Ombreler), secondo uno schema più volte tentato già nel primo tempo. La reazione di SONY è veemente ma LG resiste fino a quando nel finale il nuovo entrato DeStrRo-W, che aveva sostituito proprio il marcatore della prima rete, Eraclio, trova il jolly ed insacca con un destro al volo nel sette. Il risultato finale, 2 - 2, accontenta sicuramente LG, squadra operaia, di caratura tecnica inferiore, ma indubbiamente bene organizzata e completa in ogni reparto. SONY, dall'alto del suo blasone, ha indubbiamente espresso un gioco di qualità superiore, ma in qualche reparto ha evidenziato delle pecche a cui sicuramente la dirigenza porrà presto rimedio con dei rinforzi.
Attendiamo ora dagli altri campi i risultati degli incontri Liteon- Panasonic e Sharp-Pioneer. A voi studio
Ultima modifica di marble; 14-09-2005 alle 14:12
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
14-09-2005, 19:18 #261
Oh cavolo ho fatto una stupidata!!! Ho cancellato tutto xchè non sapevo chi era che mi mandava allegati pesanti....uff la memoria. pazienza grazie lo stesso!
ciao Paolo
-
14-09-2005, 21:24 #262
Senior Member
marble ha scritto:
SONY - LG 2 - 2
Nel primo tempo, dopo un inizio interlocutorio, SONY prende decisamente l'iniziativa, ma Ombreler porta in vantaggio a sorpresa LG, con una azione improvvisa. La reazione di SONY non si fa attendere e il pareggio arriva alla prima occasione con un bell'affondo di Eraclio. Si va alla pausa ferie sul punteggio di uno a uno. All'inizio della ripresa è di nuovo LG alla prima occasione a raddoppiare a seguito di una azione insistita di Marble (l'assist è ancora di Ombreler), secondo uno schema più volte tentato già nel primo tempo. La reazione di SONY è veemente ma LG resiste fino a quando nel finale il nuovo entrato DeStrRo-W, che aveva sostituito proprio il marcatore della prima rete, Eraclio, trova il jolly ed insacca con un destro al volo nel sette. Il risultato finale, 2 - 2, accontenta sicuramente LG, squadra operaia, di caratura tecnica inferiore, ma indubbiamente bene organizzata e completa in ogni reparto. SONY, dall'alto del suo blasone, ha indubbiamente espresso un gioco di qualità superiore, ma in qualche reparto ha evidenziato delle pecche a cui sicuramente la dirigenza porrà presto rimedio con dei rinforzi.
Attendiamo ora dagli altri campi i risultati degli incontri Liteon- Panasonic e Sharp-Pioneer. A voi studio
Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
15-09-2005, 06:38 #263marble ha scritto:
SONY - LG 2 - 2
-
15-09-2005, 08:54 #264
Senior Member
Raga mi è venuto un dubbio!!!
Come si comporta il recorder quando l'HD si frammenta troppo? Esiste per l'LG una funzione di defragging? Sapete, se le prestazioni dell'HD degradano a causa dell'eccessiva frammentazione, potrebbero esserci problemucci quando registra.... oppure sto dicendo una stupidata?
-
15-09-2005, 09:17 #265
Senior Member
DeStRo-W ha scritto:
Raga mi è venuto un dubbio!!!
Come si comporta il recorder quando l'HD si frammenta troppo? Esiste per l'LG una funzione di defragging? Sapete, se le prestazioni dell'HD degradano a causa dell'eccessiva frammentazione, potrebbero esserci problemucci quando registra.... oppure sto dicendo una stupidata?
L'unica cosa certa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che se hai acquisito su HD un video e poi ci fai qualche piccola operazione di deiting tipo cancellazione di parti e poi riversi su DVD si ha un peggioramento dell'immagine con blocchettizzazioni dovute ad una successiva ricompressione.
Se invece trasferisci senza modificare nulla sembra mantenga la stessa qualita', te lo confermero' nei prossimi giorni perchè devo fare altre prove.Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
15-09-2005, 10:18 #266
Senior Member
Vorrei togliere qualche dubbio a chi è interessato all'argomento.
Se si effettua una ripresa con un videocamera DV l'acquisizione viene effettuata al 25 Mbps quindi qualità quasi televisiva.
Il DVR Sony acquisisce massimo a 15Mbps e quindi effettua una prima compressione; l'LG non so a quanto comprime ma da quanto mi dici il valore è intorno ai 15 Mbps mantenendo quindi un livello qualitativo buono.
Il problema sorge quando vogliamo mettere il tutto su DVD. Il DVR deve effettuare una seconda compressione per rientrare almeno nei 9 Mbps supportati dai lettori. Non è escluso che la compressione sia superiore e quindi si viaggia intorno ai 6 Mbps.
Ma qui casca l'asino. Il software di compressione varia da apparecchio ad apparecchio. Facendola su PC con software di un certo livello (personalmente uso Adobe Premiere Pro con un codec aggiuntivo Canopus ProCoder 2 dal costo aggiuntivo notevole) i risultati sono stupefacccenti: compressione a 8 Mbps quasi identici all'originale a 25Mbps. Però ho pure un PC di un certo livello e un paio d'ore di elaborazione per 50 minuti di video.
A questo punto cosa possiamo pretendere da una macchinetta come un DVR dotata di un processorino RISC da 4 soldi ed un software che ti fa tutto in un'oretta max compresa masterizzazione? In ultima analisi, tutto dipende dal codec usato e dalla potenza della macchina e i DVR certo non brillano per questo.
In conclusione, acquisizione da telecamera + elaborazione su PC = migliore soluzione per i propri video amatoriali.
Non cerchiamo la luna con questi giocattolini...
P.S. Sto studiando un set di prove da rendere pubbliche per confrontare obbiettivamente questi DVR
-
15-09-2005, 10:46 #267
Member
DeStRo-W ha scritto:
Vorrei togliere qualche dubbio a chi è interessato all'argomento.
Se si effettua una ripresa con un videocamera DV l'acquisizione viene effettuata al 25 Mbps quindi qualità quasi televisiva.
Il DVR Sony acquisisce massimo a 15Mbps e quindi effettua una prima compressione; l'LG non so a quanto comprime ma da quanto mi dici il valore è intorno ai 15 Mbps mantenendo quindi un livello qualitativo buono.
Il problema sorge quando vogliamo mettere il tutto su DVD. Il DVR deve effettuare una seconda compressione per rientrare almeno nei 9 Mbps supportati dai lettori. Non è escluso che la compressione sia superiore e quindi si viaggia intorno ai 6 Mbps.
Ma qui casca l'asino. Il software di compressione varia da apparecchio ad apparecchio. Facendola su PC con software di un certo livello (personalmente uso Adobe Premiere Pro con un codec aggiuntivo Canopus ProCoder 2 dal costo aggiuntivo notevole) i risultati sono stupefacccenti: compressione a 8 Mbps quasi identici all'originale a 25Mbps. Però ho pure un PC di un certo livello e un paio d'ore di elaborazione per 50 minuti di video.
A questo punto cosa possiamo pretendere da una macchinetta come un DVR dotata di un processorino RISC da 4 soldi ed un software che ti fa tutto in un'oretta max compresa masterizzazione? In ultima analisi, tutto dipende dal codec usato e dalla potenza della macchina e i DVR certo non brillano per questo.
In conclusione, acquisizione da telecamera + elaborazione su PC = migliore soluzione per i propri video amatoriali.
Non cerchiamo la luna con questi giocattolini...
P.S. Sto studiando un set di prove da rendere pubbliche per confrontare obbiettivamente questi DVR
questo vale solo per i filamti acquisiti da font esterne tipo videocamere oppure lo stesso discorso è valido per programmi registrati dalla TV su HD in massima qualità e poi riversati su DVD.
Nella risposta di Ombreller non ho capito però perchè nel trasferimento da HD a DVD perda qualità solo quando faccio modifiche tipo tagli al filmato su HD, nache se comprime il filmato comunque a prescindere da ogni cosa, modifiche o altro.bye :-)
-
15-09-2005, 11:14 #268
Senior Member
In linea teorica dobbiamo tener presente che il risultato finale del DVR su DVD è comunque un prodotto compresso intorno ai 6 Mbps per 2 ore di filmato. Ora, se l'originale è un filmato amatoriale a 25 Mbps, il risultato finale a 6Mbps avrà una differenza di qualità notevole (da 25 a 6 !!!), allora psicologicamente affermeremo che il risultato è appena sufficiente; successivi problemi di blocchettizzazione dipendono poi da macchina a macchina.
Mentre quando acquisiamo da, per esempio, decoder digitale, allora la sorgente sarà già un filmato compresso (non ricordo a quanto comprime Sky ma credo intorno ai 15 Mbps, rettificate se sbaglio); in più tieni presente che i filmati televisivi (in particolare i films) sono modificati ad hoc per resistere meglio alle compressioni: applicano filtri, rendono i colori più omogenei, tutto per garantire a chi farà un DVD commerciale (esempio un film poi venduto su DVD), di avere un'ottima qualità anche a compressioni di 9 Mbps (quelle supportate da un lettore DVD commerciale per intenderci). Quindi psicologicamente la differenza di qualità da una trasmissione broadcast al passaggio sul nostro DVD sarà meno percettibile e quindi crederemo di avere un prodotto migliore.
Alla fine sempre circa a 6 Mbps andremo a comprimere per 2 ore di filmato.... E' chiaro che se un DVR ha qualche accortezza tecnica per campionare con qualità superiore (vedi Sony con il VBR), sarebbe preferibile per ottenere risultati migliori.
-
15-09-2005, 13:48 #269
Senior Member
[QUOTE]kyashan ha scritto:
[I]Ciao,
questo vale solo per i filamti acquisiti da font esterne tipo videocamere oppure lo stesso discorso è valido per programmi registrati dalla TV su HD in massima qualità e poi riversati su DVD.
Vale per tutti i tipi di filmati anche per uno di 10 minuti ,se ne elimini una parte o lo colleghi ad un altro filmato o qualsiasi altra operazione di editing e riversi poi da hd a dvd lui ricomprime tutto e sul dvd escono blocchettizzazioni che non c'erano sui filmati originali su HHD.Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
16-09-2005, 16:07 #270
Junior Member
marble ha scritto:
Ragazzi, ho spedito l'articolo a chi lo ha chiesto. Come potete vedere è incompleto: mi era stato spedito da Eraclio solo per le parti che mi interessvano -LG-, ma qua e là ci sono commenti anche sugli altri 3.
Buona lettura, comunque; per le parti mancanti, dovete aspettare che il possessore dell'originale torni dal Messico, dove senz'altro avrà dovuto superare le proverbiali 10 fatiche di Eraclio
Virgi