Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 54 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 798

ERACLIO76 ha scritto:
    Grazie!
    Sai? si prova una strana sensazione a sapere che quando si torna dal viaggio di nozze, tutti i souvenir saranno caramelle rispetto al gran dessert che mi aspetta:
    (Plasma Panasonic 42pv500)
    Tutt'untratto non so se gioire per il Messico o per il Panasonic......
    Vabbe' facciamo tutteddue!!!!!
    Io gioirei più per il Messico .... diciamo che godrai a rivedere sul Panny i filmini del viaggio!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

marble ha scritto:
    Infatti me ne preoccupo..... però lì ho la possibilità (almeno per le registrazioni a cui tengo) di farne più copie. Vuoi che si rovinino tutte assieme?
    ....

M.
    Io invece penso alle MiniDV originali che oramai avendole backappate su DVD ho riutilizzato e non disponendo piu' degli originali l'unico modo e' copiare il DVD finche' e' leggibile...

marble ha scritto:
    .... diciamo che godrai a rivedere sul Panny i filmini del viaggio!
    E' l'auspicio che Noi del Forum ti regaliamo come regalo di Nozze

Highlander ha scritto:
    Io invece penso alle MiniDV originali che oramai avendole backappate su DVD ho riutilizzato e non disponendo piu' degli originali l'unico modo e' copiare il DVD finche' e' leggibile...
    Clamoroso errore strategico!

In questa fase, ogni notte, sto riversando decine di VHS su HD e/o DVD. (Ieri notte ho riversato la registrazione di The Wall a Berlino, 1990, registrata su Italia 1, e dove la trovo più?... telecronisti Red Ronnie e ... gulp! ma quel giovanotto era Gigi Moncalvo, quello che adesso si fa il segno della croce su rai2 ). Però il VHS originale lo rimetto dov'era.... non mi fido di queste tecnologie moderne

(peccato solo che nel tempo si sia un po' troppo rovinato )

M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Io... come ti ho gia' scritto sul 3D dell'LG... qualitativamente NON riesco piu' a vederle le VHS .... figurati se ci spreco un supporto...
    Mi sa che presto faro' un bel falo'....

Io le mie le ho regalate ad un pensionato!!! Un bel cartone con una cinquantina di film +/- buoni!!!

E pensare che fino a 3 anni fà me li avrebbe ritirati (in parte) una videoteca...ora non le vuole nemmeno vedere!

Highlander ha scritto:
    Io... come ti ho gia' scritto sul 3D dell'LG... qualitativamente NON riesco piu' a vederle le VHS .... figurati se ci spreco un supporto...
    Mi sa che presto faro' un bel falo'....

Avete ragione ragazzi, ma che ci volete fare... ci sono registrazioni a cui sono affezionato, e che non trovo in commercio...

detto che ovviamente se voglio risentirmi i Pink Floyd metto Dark Side Of The Moon nello stereo, mi sdraio con le cuffie in testa, sparo il volume a manetta, e chiudo gli occhi... non ho nemmeno bisogno di guardare la TV

Paoric ha scritto:
    Io le mie le ho regalate ad un pensionato!!! Un bel cartone con una cinquantina di film +/- buoni!!!

......
    Beato Te !! Io anche a regalarle devo affittare un furgoncino... altro che cartone.....

Io se fossi in voi non butterei le vecchie vhs nel cesso...
    Sto rimasterizzando vhs di 20 anni fa ancora funzionanti che fortunatamente avevo conservato, perchè i Cd dove avevo masterizzato i filmati sono diventati illeggibili dopo circa 6 anni.
    Pensate che i Dvd non sono meglio dei Cd in quanto a durata e poi fate i vostri conti....

Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

ombreler ha scritto:
    Io se fossi in voi non butterei le vecchie vhs nel cesso...
    Sto rimasterizzando vhs di 20 anni fa ancora funzionanti che fortunatamente avevo conservato, perchè i Cd dove avevo masterizzato i filmati sono diventati illeggibili dopo circa 6 anni.
    Pensate che i Dvd non sono meglio dei Cd in quanto a durata e poi fate i vostri conti....

Tu hai ragione
    Ma io sono arrivato a un punto che tra un po' mi ci vuole il Ministero dell Marina come casa ... oltre a tenere ancora occupati ambiti domestici dei miei genitori, di mia sorella e di qualche ex ....

Dovevo ancora un paio di risposte a virgi...

virgi ha scritto:

Conferma che i prodotti in oggetto leggono VCD e soprattutto SVCD (magari anche con la gestione dei menu)

Se memorizzo da HD a DVD e leggo il DVD su PC vedo la struttura classica di files .ifo, .vob di un DVD video o altro?

Per il primo punto ti posso confermare che la riproduzione del menu e dei clip funziona, anche se ho fatto solo una prova veloce: ho creato un VCD con NERO, prendendo due o tre filmati MPG a caso.

In realtà ho avuto un problema di audio (effetto tipo quando un LP lo mandi a 78 giri, per capirci). La colpa è però di Nero -credo-, perchè già su PC in anteprima l'audio è così (qualcuno mi sa dire da che può dipendere???, i clip visti singolarmente con Mediaplayer funzionano regolarmente).

Quanto alla struttura dei files di un DVD, ti allego per intero il contenuto di un DVD+RW finalizzato automaticamente, contenente una registrazione da TV

Ciao,
    M

Il volume nell'unità D è LG_VDR
    Numero di serie del volume: 000E-C04E

Directory di D:\

03/09/2005 09.34 <DIR> VIDEO_RM
    03/09/2005 09.34 <DIR> VIDEO_TS
    0 File 0 byte

Directory di D:\VIDEO_RM

03/09/2005 09.34 <DIR> .
    03/09/2005 09.34 <DIR> ..
    03/09/2005 09.34 32.768 VIDEO_RM.BUP
    03/09/2005 09.34 1.048.576 VIDEO_RM.DAT
    03/09/2005 09.34 32.768 VIDEO_RM.IFO
    3 File 1.114.112 byte

Directory di D:\VIDEO_TS

03/09/2005 09.34 <DIR> .
    03/09/2005 09.34 <DIR> ..
    03/09/2005 09.34 12.288 VIDEO_TS.BUP
    03/09/2005 09.34 12.288 VIDEO_TS.IFO
    03/09/2005 09.34 38.912 VIDEO_TS.VOB
    03/09/2005 09.34 63.488 VTS_01_0.BUP
    03/09/2005 09.34 63.488 VTS_01_0.IFO
    03/09/2005 09.34 1.073.676.288 VTS_01_1.VOB
    03/09/2005 09.34 1.073.676.288 VTS_01_2.VOB
    03/09/2005 09.34 1.033.273.344 VTS_01_3.VOB
    8 File 3.180.816.384 byte

Totale file elencati:
    11 File 3.181.930.496 byte
    6 Directory 0 byte disponibili

[QUOTE]marble ha scritto:
    [I]Dovevo ancora un paio di risposte a virgi...

.....

Ringrazio di nuovo per la tua/vostra disponibilità!

Mi unisco anche se in ritardo alle congratulazioni per Eraclio, aspetto nuovi test/commenti sulla gestione del ricevitore DDT e/o SAT, sul collegamento component pscan al suo nuovo plasma.

Io non ho ancora acquistato il recorder, la prendo con calma perché con due bimbi piccoli il tempo per gustarlo è poco, quel poco che registro posso farlo ancora con VHS, poi spero in qualche ritocco verso il basso dei prezzi in internet. Certo che fa gola usare il TIME SHIFT proprio quando inizia qualcosa di interessante e devi preparare i bimbi per andare a letto (operazione che richiede almeno 40min. visto i monelli che sono) oppure ricercare le numerose registrazioni a colpi di telecomando come sul PC invece che metti/toglie◄◄ ►►con le WHS.

Grazie Marble, ho capito che VCD/SVCD li legge (ne ho alcuni fatti quando non avevo il lettore Divx e il discorso DVD era poco maturo e con costi elevati), non saprei per il problema audio che hai avuto io ho creato solo SVCD con la catena:
    VHS>PC>file.avi>TMPGEnc.>file.mpg>TSCV>SVCD
    Ho chiesto precedentemente riguardo la lettura di DVD con semplice lista file .mpg (Mpeg2 conforme DVD Video) scritti tipo ‘ISO’ con nero perché ho diversi DVD di questo tipo che sono backup delle cassette mini DV dei miei filmati e che vorrei vedere direttamente sul recorder (non ho ancora avuto tempo e voglia di creare DVD Video carini con menu).
    Oltre alla card che hai già provato, prova con un DVD, anche se il manuale non indica la lettura di questo tipo credo/spero che funzioni comunque, (il lettore che ho…mi vergogno a dirlo con le signature che girano… è un DK-digital e li legge), se non li legge vedi almeno la lista dei files o non riconosce nemmeno il DVD?

La discussione ristretta a LG-SONY per quanto mi riguarda è dovuta oltre al rapporto prestazioni-dotazioni/prezzo anche all’estetica (dimensioni contenute, linea regolare e semplice, e il SONY c’è anche nero). Comunque possiamo RIparlare anche del LITEON LVW-5045 qualcuno l'ha acquistato? Io ho il masterizzatore DVD su PC e mi trovo bene (rispetto al Samsung che ho dovuto cambiare).

Il discorso HDMI ‘limitata’ mi sembra coerente visto che lo stesso recorder non può fornire una risoluzione più elevata: dal DVD no, dai vari ingressi sarebbe possibile riceverla? Rimane la comodità del collegamento e la verifica della qualità superiore scavalcando il DAC. A proposito con un futuro televisore in alta definizione con HDMI ci sarebbero problemi o solo la limitazione nella risoluzione?

Ciao Virgi,

anch'io ho due bimbe piccole (la più grande 3 anni e mezzo, penso di aver detto tutto ), e il Time Shift è il MOTIVO PRINCIPALE per cui ho acquistato il recorder

La prova di lettura dei file MPG da DVD la farò senz'altro; ti farò sapere.

Esteticamente, LG e SONY sono abbastanza simili; probabilmente i più belli in giro. Nel mio caso, io non lo avrei mai preso nero, per cui mi va bene LG - detto che prima di acquistarlo ha dovuto passare il vaglio della commissione estetica...mia moglie

Sul LITEON, se puoi consentire la posta privata, ti posso inviare alcuni brani di un articolo (che ho ricevuto da Eraclio) dove si mettono a confronto Liteon LG Sony e Panasonic.

Sul discorso HDMI non posso aiutarti più di tanto. In ingresso, la migliore connessione presente sull'LG è la component; HDMI è solo OUT; averla (oltre alla component) mi sembra positivo, ma per il momento mi devo accontentare della SCART RGB..... ho in previsione di cambiare TV non prima di un anno quando "migrerò" ad un HD Ready (da scegliersi fra un LCD e uno dei nuovi CRT Slim annunciati, su cui nutro molte speranze... lo scarso rapporto qualità/prezzo degli LCD mi ha fino ad ora frenato).

Bye

[QUOTE]marble ha scritto:

Sul LITEON, se puoi consentire la posta privata, ti posso inviare alcuni brani di un articolo (che ho ricevuto da Eraclio) dove si mettono a confronto Liteon LG Sony e Panasonic.

Ho modificato le opzioni del profilo.
    Ciao

Io stavo facendo un pensierino al nuovo Sony 715...spero arrivi presto in Italia, nel frattempo guardo in giro x una nuova tv, penso CRT di nuova generazione...... con l'HDMI scalabile del nuovo Sony sarei a posto sempre che poi mi serva......

pse se potete spedirmi anche a me il test.... GRAZIE!!!!!!

paoric@libero.it

Pagina 17 di 54 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •