Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Re: NON INSTALLATE FW ver. 540

che SCONSIGLIA l'installazione del fw 540 sul apparecchi PAL perchè qualcuno ha segnalato dei problemi di allineamento dei pixel.
    mgrrrr.....

dirlo prima no eh????

x Danilo

se hai fatto l'aggiornamento, confermi dei miglioramenti sensibili (no flash, tendenza al verde) ?
    ho fatto l'aggiornamento, i flash ci sono, anche se 1 a film circa, ma dipendono dal panny 700 non dal panny s97...

mentre tendenze al verde niente...

il lettore è migliorato in maniera esagerata, sembra proprio un'altra macchina
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Confermo che con la versione x40 non ho rilevato alcun problema.

Comunque si mormora di una prossima versione del fw, disponibile a breve.

Direi di tenere sotto controllo il forum americano ed aggiornare questo 3d in caso di rilascio della nuova versione.

Bye.
    BerryVolley

S97 e Scheda DVI

Ciao a tutti.

Non centra niente con il firmware ma può essere utile ai possessori di questo S97:

L' S97 è stato mandato 10 giorni fa all'assistenza di Milano.
    Oggi è tornato riparato a Firenze.

E' stata sostituita la scheda DVI, così mi è stato detto.

Per i possessori dell' S97, mi è stato detto di non connettere le apparecchiature accese.
    Questa non so se è una regola generale o un'azione critica per l' S97 ma mi premeva dirla.
    Io sinceramente non ricordo di averlo fatto.

Ciao a tutti e un saluto a
    AlbertoPN

potrei conoscere le migliorie dell'aggiornamento firmware 536 a 540 e il link da cui effettuare il download??
    Se conoscete delle recensioni sul web che parlano dell'aggiornamento.
    Qualcuno sconsiglia la 540 per gli utenti (come me) PAL.
    Ho da poco eseguito l'aggiornamento dalla versione 528 alla 536 e penso d'aver risolto un problema di visualizzazione..
    Questa sera farò qualche altra prova...
    Io sono contento così: Panasonic PT-AE 900; Panasonic S97; Schermo Screen e Co 2Mt base; Sintoampli JAMO AVR793; Sistema Altoparlanti 6.1 Chario 4 Syntar T200 (Modificate), 2 Dialogue (Mod); Cavi DVI Lindy, Digitale Supra Trico

Eppiosan ha scritto:
    potrei conoscere le migliorie dell'aggiornamento firmware 536 a 540 e il link da cui effettuare il download??
    Se conoscete delle recensioni sul web che parlano dell'aggiornamento.
    Qualcuno sconsiglia la 540 per gli utenti (come me) PAL.
    Ho da poco eseguito l'aggiornamento dalla versione 528 alla 536 e penso d'aver risolto un problema di visualizzazione..
    Questa sera farò qualche altra prova...
    molte informazioni sul fw 540 le trovi qui su avsforum.com:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...53#post5064953

Tieni presente che è un sito americano, per cui non hanno il PAL
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Grazie!!!
    Un post fiume insomma...
    potrei conoscere le impostazioni di qualche altro felice possessore DVD - VPR=?
    Io sono contento così: Panasonic PT-AE 900; Panasonic S97; Schermo Screen e Co 2Mt base; Sintoampli JAMO AVR793; Sistema Altoparlanti 6.1 Chario 4 Syntar T200 (Modificate), 2 Dialogue (Mod); Cavi DVI Lindy, Digitale Supra Trico

Up... Up...

S97 arrivato

La settimana scorsa è arrivato il mio Pana S97 che ho prontamente abbinato al panny700 via HDMI.

Anzitutto devo spezzare "un'arancia" a favore del tanto bistrattato sito tedesco HiFicomponents: hanno rispettato i tempi dichiarati al minuto, servizio impeccabile (con e-mail simultanee tedesco-inglese), garanzia europea inclusa e impressione di serietà.

Dell'accoppiata panny700-S97 dirò nei prox giorni, posso solo confermare che è VERAMENTE uno spettacolo (rispetto alla mia precedente SCART):

- immagine nitidissima
    - dettagli anche sui fondali
    - audio NETTAMENTE migliore (col decoder del player)

Il firmware installato in fabbrica è il 536, per cui anche Panasonic lo considera ormai affidabile.

Una cosa che mi ha fatto impazzire per qualche ora è stato lo "spazio colore HDMI": di default è settato a 4:4:4:, ma questo provoca un netto viraggio al verde dell'immagine (provate il test del "blacker then black" del logo THX ...) sulle risoluzioni 750p e 1125i.
    Ho impostato a 4:2:2 e tutto è andato a posto, ma che paura !

ciao, a risentirci
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Mi sembra di aver capito che la versione fw in mio possesso sia la più recente in tutti i sensi: 86H362
    Il macroblocking è stato risolto con la 85H541, ma con la mia è ancora presente: ho visto madagascar ed in alcune scene dove si vedeva l'immagine spostarsi nel cielo stellato, si vedevano dei "quadratoni", non fastidiosi, ma c'erano. Si può risolvere?
    Le scene dove si spostava l'immagine presentavano come un po' di effetto scia:forse è dovuto al progressivo hdmi che mostra degli scatti o scie come col pendolo 525p nel dvd test di Merighi: è un difetto del lettore, caratteristica del chip, settaggi errati?
    proverò se si risolve con il 1125i (se non erro):come mai non 1080i??

Saluti a tutti. Buon 2006

S97 - aggiornamento a 85E541?

scusate l'eventuale noia...

dopo essermi letto una buona parte del post americano sull'aggiornamento da 536 a 540 o 541 mi restano ancora dubbi...
    se non altro per l'uso in NTSC anzichè PAL che ne fanno principalmente oltre-oceano...

è anche vero però che il nostro S97 si è beccato un lusinghiero 91 su 100 in una serie di test con fw versione 540 (credo su hometheaterhifi)...

prima di procedere ad eventuale aggiornamento... c'è qualcuno che ne ha già esperienza e può raccontarci le sue impressioni?

grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da lupo_alberto
    scusate l'eventuale noia...

dopo essermi letto una buona parte del post americano sull'aggiornamento da 536 a 540 o 541 mi restano ancora dubbi...
    se non altro per l'uso in NTSC anzichè PAL che ne fanno principalmente oltre-oceano...

è anche vero però che il nostro S97 si è beccato un lusinghiero 91 su 100 in una serie di test con fw versione 540 (credo su hometheaterhifi)...

prima di procedere ad eventuale aggiornamento... c'è qualcuno che ne ha già esperienza e può raccontarci le sue impressioni?

grazie in anticipo
    aggiornato funziona molto meglio :-)
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Danilo, immagino ti riferisca al fw 541. Sai se è afflitto dal quel piccolo bug (peraltro risolvibile dalle impostazioni) con segnali PAL ?
    Mi riferisco allo spostamento di alcune righe dell'immagine.

si ma...

continuando il supplizio della lettura del forum americano risulta...
    da 528 a 536... forte riduzione del rosa
    da 536 a 540... ulteriore affinamento nella riduzione del rosa
    da 540 a 541... il livello del rosa torna a livelli del 528

non vorrei mai trovarmi a vedere SinCity stile "pantera rosa" (cosa che ora con il 536 non accade)

qualcuno mi aiuta, gentilemente, a capire con un upgrade oltre il 536 in cosa migliorerebbe la macchina?

grazie in anticipo

miglioramento con aggiornamento FW

Ciao,
    avevo letto tutto il thread di AV forum ma quella della riduzione del rosa non me la ricordavo proprio!

Il miglioramento significativo riguarda in particolare la riduzione del macrobloking, che era il principale difetto del player con la prima versione di FW.

ciao
    Cesare

sulle righe mi fate pensare...

il mio ha in effetti un problema strano... solo in hdmi, una parte dell'immagine a sinistra è riprodotta più in basso di un pixel...
    cosa che si nota se ci vai a guardare, ma durante la visione non si vede...

vorrà dire che se c'è un altro fw proverò ad uprgradare nuovamente...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •