|
|
Risultati da 16 a 30 di 52
Discussione: Panasonic S-97 - Nuovo firmware disponibile
-
09-02-2005, 11:11 #16berryvolley ha scritto:
Il fw è stato trovato su avsforum, ti allego il link al 3d.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...light=firmware
La provenienza del fw è svedese.
Noterai che la stragande maggioranza di coloro che hanno effettuato l'upgrade, ha notato sensibili miglioramenti nelle immagini e nei menu' (sottoscritto compreso).
Personalmente non trovo preoccupante che Panasonic Italia non sia a conoscenza dell'esistenza del fw. L'S-97, in Italia, ufficialmente non esiste ancora, figurati gli upgrade del fw!!!
x meteor: sono estremamente soddisfatto dell' S-97. Con la nuova versione del fw, collegato in HDMI al panny 700, a sua volta con la nuova versione del fw, la 1.05, ottengo risultati estremamente lusinghieri.
Fai una verifica sul tuo fw e poi upgrada il tutto all versione ..36 e fai un confronto.
Ciao.
No ma infatti il fatto che Panasonic Italia ignorava completamente la faccenda era l' ultima cosa che mi preoccupava, anzi gia' sono stato fortunato se mi ha risposto qualcuno che conosceva l' S97...forse ho preteso troppo ad avere informazioni sui firmware
Cmq il linea generale, stavo notando proprio questa mattina che i miglioramenti ci sono, ed effettivamente, vengono risolti quei lievi problemi di macroblocking presenti prima.
Non mi resta quindi che passarci di nuovo il pomeriggio sopra per sistemare ancora qualcosina sotto il punto di vista luminosita'/contrasto.
Grazie sia per il firmware che per il link
Ah un ultima cosa...ma sono pazzo io...oppure sul telecomando non esiste un tasto per far aprire il cassettino?
-
09-02-2005, 11:25 #17Squall Strife ha scritto:
Ah un ultima cosa...ma sono pazzo io...oppure sul telecomando non esiste un tasto per far aprire il cassettino?
forse non l'hanni messo perchè si presume che se tu lo apri o lo chiudi devi estrarre o mettere il DVD dentro, quindi devi essere li vicino..........
X berryvolley
"Fai una verifica sul tuo fw e poi upgrada il tutto all versione ..36 e fai un confronto."
Si forse proverò ma ho paura di non poter tornare indietro......
Ciao
Meteor
-
09-02-2005, 11:44 #18
Member
Comprendo le tue preoccupazioni e non voglio forzarti la mano...
Regola basilare in caso di upgrade software o, nel ns. caso, firmware, è quella che suggerisce di "NON UPGRADARE MAI SE NON CI SONO MOTIVI PER FARLO". Aggiornare tanto per aggiornare, non ha senso. Corri rischi inutili per poi magari...peggiorare la situazione.
Nel tuo caso mia pare invece che qualche problemino ci sia. Nessuno di coloro i quali, e sono molti, hanno aggiornato il fw (vedi mio link al 3d americano), si è ritrovato alla fine con l'S97 che andava peggio di prima, anzi, l'esatto contrario.
Apparentemente, quindi, non c'è motivo di voler ripristinare il vecchio firmware.
L'unica accortezza è quella di assicurarsi che la fase di aggiornamento, che dura dai 3 ai 4 minuti, NON VENGA INTERROTTA PER NESSUN MOTIVO (black out, distacchi accidentali di cavi, ecc...), pena la necessità di inviare l'S-97 all'assistenza perchè inutilizzabile (non so esattamente a quale assistenza, visto che in Italia i "tecnici" Panasonic non sanno nemmeno che esiste l'S-97
)
Ciao.BerryVolley
-
10-02-2005, 09:36 #19
Senior Member
Ragazi,avete idea se l'agg. firmware vale anche per gli altri modelli della serie s-?
Io ho l's-75 è mi sembra di riscontrare problemi di macrobloking.
-
10-02-2005, 18:37 #20
Member
Non so se il firmware dell'S-97 possa andare bene anche per il tuo modello. Sinceramente trovo la cosa improbabile.
Ti lascio comunque un link ad un 3d americano specifico sui firmware dei DVD Panasonic. Fai una ricerca..
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=405756
Ciao.BerryVolley
-
17-02-2005, 15:02 #21
Junior Member
Ciao, grazie delle informazioni utili.
Finalmente ho trovato un altro che ha ip panny s97 attaccato al panny 700.
Ho aggiornato il firmware, secondo le tue istruzioni, poichè su alcuni dvd vedevo soprattutto su piccoli movimenti un trascinamento dell'immagine molto fastidioso, non ho ancora potuto verificare se è andato tutto a posto.
Poi ho tarato il vpr con i tuoi valori, credi che sia una stupidata??
Teniamoci in contatto.
Paolo
-
17-02-2005, 15:53 #22paolo0521 ha scritto:
Ho aggiornato il firmware, secondo le tue istruzioni, poichè su alcuni dvd vedevo soprattutto su piccoli movimenti un trascinamento dell'immagine molto fastidioso, non ho ancora potuto verificare se è andato tutto a posto.
Teniamoci in contatto.
Paolo
Riguardo al "trascinamento dell'immagine" di cui parli l'ho notato anche io ma credo sia dovuto alla scarsità del lettore rispetto al Denon 2910 che ho provato con un amico.
Considerazioni Lettori:
Il 2910 è un gradino superiore al S97 come sospettavo.
Meno rumore video e + definizione.
Provate anche voi a visionare una scena del Gladiatore:
quando Massimo Xmo entra nel colosseo mi sembra nell'ultimo incontro quando grazia il campione imbattuto....... tanto per capirsi.
Provo a spiegarmi:
Massimo entra nell'arena da sinistra a destra dell'immagine in campo largo e lui cammina sulla "terra-sabbia" bianca.
Ebbene quando cammina nella parte posteriore della sagoma, quella verso sinistra rispetto al corpo di Massimo, si nota una sorta di "sovrapposizione" della figura umana, un doppio bordo che parte dalla testa poi giù per la schiena e un pò meno sulle gambe, una sorta di mantello.
Questa sovrapposizione non è del colore del corpo ma è del colore del terreno sul quale cammina.
Ecco, con il 2910 questa doppia sovrapposizione è quasi invisibile o perlomeno poco percettibile mentre con l' S97 è molto + marcata.
Provate e fatemi sapere.
Se qualcuno sta per fare l'aggiornamento, potrebbe visualizzare questa immagine, fare l'aggiornamento e riverificare se le cose migliorano.
Ciao
Meteor
-
17-02-2005, 21:18 #23
Member
paolo0521 ha scritto:
Teniamoci in contatto.
Paolo
Saluti a te. Ogni vpr è diverso dall'altro ed ognuno di noi ha gusti diversi. Le regolazioni che vanno bene a me non è assolutamente detto siano indicate anche per te.
Se non puoi appoggiarti ad un tecnico per la taratura, modifica i valori secondo il tuo gusto personale. Per il P700 le modalità NATURAL e CINEMA2 sono un buon punto di partenza.
Per il difetto del trascinamento hai verificato l'impostazione HDMI dell'S-97? Io uso HDMI Colour Space YCbCr impostato a 4:2:2.
Mi ha risolto diversi problemi.
Ciao.BerryVolley
-
18-02-2005, 10:34 #24
Junior Member
Firmware
Scusate.... ma esiste anche un F.W. per aggiornare il Panny PTAE700E???? E se si, come si fa????
-
01-03-2005, 09:36 #25
Re: Firmware
Maddux ha scritto:
Scusate.... ma esiste anche un F.W. per aggiornare il Panny PTAE700E???? E se si, come si fa????
DaniloTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
06-03-2005, 22:04 #26
Qualcun altro che abbai fatto l'aggiornamento?
Io sono un po' scettico ancora, soprattutto perché tempo di perdere la garanzia, e di non poter più tornare indietro.
Da quello che ho capito non è originale Panasonic o mi sbaglio?
Che ne pensate?
[Berryvolley ti ho mandato un MP ma non mi hai ancora risposto]Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
-
07-03-2005, 07:26 #27Danilo Ronchi ha scritto:
Qualcun altro che abbai fatto l'aggiornamento?
Io sono un po' scettico ancora, soprattutto perché tempo di perdere la garanzia, e di non poter più tornare indietro.
Da quello che ho capito non è originale Panasonic o mi sbaglio?
Che ne pensate?
[Berryvolley ti ho mandato un MP ma non mi hai ancora risposto]
E' una strada senza ritorno.
Il presunto aggiornamento è per la versione PAL o NTSC ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
07-03-2005, 07:30 #28
Member
Tutti e due gli aggiornamenti (ver. 36 e 40) provengono dall'Europa.
Io ho aggiornato 2 volte senza alcun tipo di problema.
Ciao.Ultima modifica di berryvolley; 07-03-2005 alle 07:45
BerryVolley
-
07-03-2005, 07:38 #29MauMau ha scritto:
se non è Panasonic vale la pena rischiare ???
E' una strada senza ritorno.
Il presunto aggiornamento è per la versione PAL o NTSC ?
Negli USA lo devi richiedere per email alla panasonic che te lo invia, oppure lo porti in un centro di assistenza... stendiamo un velo sull'italia...
Grazie BerryVolley, questa sera installo...Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
-
14-03-2005, 15:54 #30
NON INSTALLATE FW ver. 540
Danilo Ronchi ha scritto:
L'aggiornamento, da quello che ho capito leggendo avsforum, non riguarda le regione ed i formati, ma mette a posto l'elettronica della macchina, menù, decodifiche etc.
Negli USA lo devi richiedere per email alla panasonic che te lo invia, oppure lo porti in un centro di assistenza... stendiamo un velo sull'italia...
Grazie BerryVolley, questa sera installo...
Vi segnalo questa raccomandazione comparsa su avsforum.com
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...light=firmware
che SCONSIGLIA l'installazione del fw 540 sul apparecchi PAL perchè qualcuno ha segnalato dei problemi di allineamento dei pixel.
Peraltro la versione fw 536 non sembrerebbe aver creato problemi a nessuno (nè PAL nè NTSC), pur avendo migliorato l'immagine.
* * * * * * * *
x Danilo
se hai fatto l'aggiornamento, confermi dei miglioramenti sensibili (no flash, tendenza al verde) ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525