|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Soundbar e radio
-
26-11-2013, 08:50 #1
Senior Member
Soundbar e radio
Buongiorno, ho dato un'occhiata alle soundbar di varie marche. Ho visto che molte hanno il wifi, bluetooth e subwoofer incorporato (come alcune pioneer). Quasi tutte non dispongono della radio. Quello che vorrei chiedere è: se volessi ascoltare la radio come si fa ad ascoltarla? E' possibile farlo solamente tramite collegamento ad internet ed ascoltare lì le web radio (nei modelli che dispongono della possibilità del collegamento ad internet)? Oppure tramite bluetooth è possibile inviare il segnale della stazione radio dal proprio smartphone (se dotato di sintonizzatore radio) alla soundbar? In caso affermativo lo smartphone nel momento dell'invio del segnale tramite bluetooth alla soundbar deve avere le cuffie collegate affinché queste fungano da antenna o ciò non è necessario ed il segnale della radio arriva alla soundbar (ma immagino che se arriva, arriva disturbato perchè manca la cuffia che serve come antenna)? Potete provare cortesemente con le vostre soundbar ad inviare da smartphone un segnale di una radio e vedere se si può ascoltarla in questo modo?
Io non vorrei spendere più di 350,00 euro e prediligo quelle con il subwoofer integrato per riparmiare spazio. Le pioneer come vanno? Avete altri modelli da consigliare in questa fascia di prezzo (anche se sono consapevole di non dover pretendere un audio perfetto)? Grazie.Ultima modifica di mibe; 26-11-2013 alle 08:52
-
28-11-2013, 20:08 #2
Senior Member
Proprio nessuno può fare una prova con la propria soundbar e vedere se è riesce via bluetooth a trasmettere alla soundbar la musica di una stazione radio che ha sul proprio Smart Phone?
-
30-11-2013, 13:01 #3
Senior Member
Ma una soundbar com radio FM, subwoofer integrato, bluetooth, usb e che si possa appendere alla parete che funzioni discretamente esiste?