Salve a tutti, vi illustro il mio mini-impianto di casa:

TV LG 32LN570R
|-- HDMI1: Decoder SKY HD Pace
--|-- AUDIO OUT composito: SoundBar Harmony
|-- SCART: centralina che gestisce le SCART
--|-- SCART: Decoder SKY HD Pace
--|-- SCART: Lettore DVD
--|-- RCA: Trasmettitore A/V senza fili
--|-- RCA(direct TV): SoundBar Harmony

Ora, come si vede benissimo la soundbar è collegata sia direttamente al decoder SKY su AUX(con jack da 3.5) che al TV passando per la centralina delle SCART connessa a un attacco che vede solo il TV e non il resto dei dispositivi connessi.

Io vorrei avere un solo collegamento così da non dover cambiare continuamente INPUT alla soundbar e avere SEMPRE l'audio visto che se avvio delle applicazioni(es. YouTube) sul TV riesco a sentire solo dalle casse del TV.

Se ho capito bene ho solo due uscite audio "utili" sul TV e non le sto usando, nessuna delle due: uscita cuffia da 3.5 e l'uscita ottica. La prima ha un volume piuttosto basso e l'audio non mi sembra dei migliori(forse perché sarebbe destinata alla cuffia) mentre la seconda non riesco a farla funzionare! Ho il cavo ottico in dotazione con la soundbar e ne ho provate DI TUTTE ma proprio l'audio non si sente: ho abilitato l'uscita audio ottica sul TV, ho collegato il cavo e, sul lato opposto, si vede la luce rossa ma attaccandolo alla soundbar non si sente niente.

Quale sarà il problema?

Grazie!