Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 851

Discussione: kiss dp-600

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    questo è sicuro:

qualche giorno prima di Natale, ero alla Mediaworld di LODI, e c'era UN esemplare del Kiss DP-600, appena tirato fuori dalla scatola, con tanto di striscioni promozionali già attaccati (due poster alti 2 metri con le caratteristiche), sono anche riuscito a sfogliare il manuale.

Chiedo informazioni, mi dicono che lo hanno ricevuto in prova, ma non è in vendita. Chiedo quando pensano sarà in vendita, dicono "ai primi dell'anno prossimo"

La settimana dopo, non c'è più e non ci sono più gli striscioni, richiedo informazioni, mi fanno parlare con una responsabile, che mi dice che gli era stato dato in prestito dalla Kiss per provarlo, e lo hanno rimandato indietro in quanto, testuali parole, "non siamo riusciti a farlo funzionare"...
    Io avevo comprato (insieme ad altre 7 persone) il primo kiss (mi sembra il 450) pagandolo un capitale e devo dire che non era malaccio certo che dopo alcuni aggiornamenti è migliorato parecchio.
    A chi dopo più di un anno mi diceva che il loro DVD (amstrad o cose simili) andava meglio e costava meno ho sempre ripetuto che loro in quell'anno e mezzo hanno visto i divx sul PC mentre io me li vedevo sulla TV....

Le novità si pagano sia come prezzo che come "disfunzioni" varie ma come dico sempre SE (e sottolineo SE) uno lo sa può valutare la cosa comunque fattibile !
    Certo se lo prende il padre di famiglia che non ci capisce niente e che non sa come è fatto un PC o intenet si incaz...a parecchio e a ragione anche se credo che prenderebbe il primo e più economico DVD al MW o simili...

Citazione Originariamente scritto da Holydragon
    Qualcuno sa dirmi gli indirizzi dei forum più "inseriti" nel mondo kiss? sarei curioso di farci un salto! grazie

http://www.popolodellanotte.it/cgi-bin/kiss/kiss.pl

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    A chi dopo più di un anno mi diceva che il loro DVD (amstrad o cose simili) andava meglio e costava meno ho sempre ripetuto che loro in quell'anno e mezzo hanno visto i divx sul PC mentre io me li vedevo sulla TV...
    mai avuto questi problemi, i Divx/Xvid e qualsiasi altro formato, compresi i Divx HD, collegati in rete, li ho sempre visti tranquillamente con l'xbox modificato e XBMC, eventualmente scalati senza problemi a 720p e/o 1080i dalle uscite component.

Il DP-600 potrebbe essere l'unico apparecchio che (forse) lo può superare, perchè l'hardware dell'xbox, riesce appena a decodificare i Divx-HD, ma non ce la fa proprio con i WMVHD o con gli H.264, troppo pesanti...

questo è sicuro:

qualche giorno prima di Natale, ero alla Mediaworld di LODI, e c'era UN esemplare del Kiss DP-600, appena tirato fuori dalla scatola, con tanto di striscioni promozionali già attaccati (due poster alti 2 metri con le caratteristiche), sono anche riuscito a sfogliare il manuale.
    Chiedo informazioni, mi dicono che lo hanno ricevuto in prova, ma non è in vendita. Chiedo quando pensano sarà in vendita, dicono "ai primi dell'anno prossimo" La settimana dopo, non c'è più e non ci sono più gli striscioni, richiedo informazioni, mi fanno parlare con una responsabile, che mi dice che gli era stato dato in prestito dalla Kiss per provarlo, e lo hanno rimandato indietro in quanto, testuali parole, "non siamo riusciti a farlo funzionare"...
    Penso di essere tra i pochi "fortunati" che abbiano visto un Kiss DP-600.... posso dire che esiste veramente! Era in esposizione al Mediaworld di Montebello della Battaglia (PV) circa un mese fa, spento. Con grande
    difficoltà sono riuscito a circuire un giovane operatore e tra la ressa prenatalizia l'ho convinto a metterlo in funzione. Prima abbiamo controllato se il prodotto era ordinabile: niente da fare, fuori griglia. L'apparecchio in questione era li per gentile concessione della Kiss Technology a scopo dimostrativo. Collegato in HDMI a un pannello Sony LCD subito si è aperto un menu con la possibilità di accedere a vario materiale HD suddiviso in submenu (da disco demo). Abbiamo guardato qualcosa in WMVHD e DIVX HD...pochi minuti... giusto il tempo di avere un'idea. Il risultato che ne scaturiva a mio modesto avviso era notevole per dettaglio e purezza di immagine e profondità di colori.

Qualche considerazione.
    Da occasionale ma costante frequentatore del sito della Sigmadesigns (di vecchia data, da quando avevo sul mio PC una scheda PCI con chip 8300 , ottima) posso dirvi che il chip 8620L è pubblicizzato sul sito da circa 3anni. Nel 2004 veniva annunciata la messa in commercio di players DVD equipaggiati con tale chip e a tale proposito si pubblicizzava l'accordo con la Kiss Technology oltre che con la I-O Data e la Buffalo Technology. Nel 2004 al Cebit veniva presentato il Kiss DP-600. Almeno da un anno (ma penso qualcosina in più) in America è in vendita lo I-O Data Link Theater cui hanno poi fatto seguito tutti i vari cloni del Kiss (se di cloni si tratta visto che è inusuale che un clone venga prima del'originale) di cui si parla abbondantemente in questo forum. Io mi chiedevo fino a che punto sia comprensibile e giustificabile un ritardo di questo genere e fino a che punto sia riconducibile solo a problemi di management, vertici aziendali, marketing e quant'altro. Più volte e più volte annunciato, più volte e più volte rimandato. Io nel frattempo ho fatto in tempo a cambiare idea sull'acquisto del TV e sono andato su un tubo catodico, quindi a questo punto non sono particolarmente interessato anche se non escludo di prenderlo qualora dovesse avere una buona resa su component. Ma la Kiss se aspetta ancora un pò vedrà già in commercio i players DVD HD con inevitabile perdita di interesse per il suo lettore che invece è alta in questo preciso momento storico. Il dubbio che mi rimane è che non ci siano dietro dei problemi di tipo "tecnico" e che magari siano stati richiamati dietro i lettori già in fase di distribuzione.
    Lo sapremo mai?

Ciao Sebi

Ti quoto in pieno Sebi, però c'è da dire anche una cosa, i lettori di questo tipo che stanno uscendo mostrano delle carenze su alcune compatibilità e l'unico motivo plausibile e per il quale merita a parer mio ancora un po' di pazienza è se effettivamente stanno implementando la piena compatibilità con H.264 e DivX 6, altrimenti tra 6-8 mesi sarà già un lettore praticamente superato. In fondo la cosa migliore di questi lettori è la visione di materiale in alta definizione grazie al "mulo" e non supportare i due formati sopra citati lo penalizzerebbe molto dal mio punto di vista. Spero anche implementino la decodifica degli standard audio multicanale nuovi, se no anche questo tra non molto si rivelerà una pesante assenza. E' vero che per tutto ciò è in "teoria" possibile con aggiornamenti firmware, ma questi nuovi formati di compressione sono MOLTO pesanti, quindi si potrebbe rivelare anche un problema hardware. In fondo chi progetta di utilizzare supporti originali per l'alta definizione credo faccia meglio ad aspettare lettori blu-ray HD-dvd. (Magari non la prima ondata )

mai avuto questi problemi, i Divx/Xvid e qualsiasi altro formato, compresi i Divx HD, collegati in rete, li ho sempre visti tranquillamente con l'xbox modificato e XBMC, eventualmente scalati senza problemi a 720p e/o 1080i dalle uscite component.

Il DP-600 potrebbe essere l'unico apparecchio che (forse) lo può superare, perchè l'hardware dell'xbox, riesce appena a decodificare i Divx-HD, ma non ce la fa proprio con i WMVHD o con gli H.264, troppo pesanti...
    Guarda che quando ho comprato il kiss 450 la X-box non esisteva...

Se è per questo adesso ci sono dei lettori a €59 superiori al kiss 450 ! ma cinque o sei anni fa...

Citazione Originariamente scritto da Holydragon
    Ti quoto in pieno Sebi, però c'è da dire anche una cosa, i lettori di questo tipo che stanno uscendo mostrano delle carenze su alcune compatibilità e l'unico motivo plausibile e per il quale merita a parer mio ancora un po' di pazienza è se effettivamente stanno implementando la piena compatibilità con H.264 e DivX 6, altrimenti tra 6-8 mesi sarà già un lettore praticamente superato. In fondo la cosa migliore di questi lettori è la visione di materiale in alta definizione grazie al "mulo" e non supportare i due formati sopra citati lo penalizzerebbe molto dal mio punto di vista. Spero anche implementino la decodifica degli standard audio multicanale nuovi, se no anche questo tra non molto si rivelerà una pesante assenza. E' vero che per tutto ciò è in "teoria" possibile con aggiornamenti firmware, ma questi nuovi formati di compressione sono MOLTO pesanti, quindi si potrebbe rivelare anche un problema hardware. In fondo chi progetta di utilizzare supporti originali per l'alta definizione credo faccia meglio ad aspettare lettori blu-ray HD-dvd. (Magari non la prima ondata )
    Se è per quello sia gli HD che i BLU dovevano gia essere fra noi... e poi il prezzo di un HD decente dovrebbe superare i €500 mentre un BLU i €1000
    La prima ondata è comunque quantificabile in almeno 6 mesi se non 1 anno (dipende da quanti ne vendono inizialmente)

Comunque attualmente sto valutando di costruirmi un HTPC (molto più caro ma imparagonabile come flessibilità.. )

Ciao

Supportato via hardware ma non è detto che non possa esserlo via software
    Se ti ricordi dicevano che anche il DIVX 3 non poteva essere supportato via HW dai sigma ma poi con gli aggiornamenti del firmware ci sono riusciti

bisogna poi vedere a che compromesso si arriva (qualità/fluidità)

Tieni presente che in pratica sono delle CPU alle quali puoi far fare quello che vuoi (vedi l'aggiunta dell' AC3 e dei sottotitoli nei DIVX).
    Poi ci sono cose che richiedono troppe risorse e quindi sono fattibili ma non utilizzabili (chi vorrebbe vedere un video a scatti ??)
    non credo proprio che venga realizzato via software. Altrimenti a cosa servirebbe la generazione successiva del chip? I produttori che attualmente stanno utilizzando l'8620 si attengono strettamente alle specifiche. Il paragone con divx 3 non calza, visto che in quel caso si trattava di compatibilità verso il basso. L'attuale sigma, se ti vai a guardare il datasheet, non riesce a elaborare flussi da oltre 10/12 mbps...

Anch'io sto valutando l'ipotesi di farmi un HTPC... però dopo il plasma mi piange il cuore spendere altri 1500 eurozzi!
    Effettivamente sul HTPC sei sicuro per i prossimi formati e upgradabilità. Scusate se è un po' OT, ma visto che non ho ancora preso l'amplificatore e diffusori, sull'HTPC lo si può includere o bisogna cmq prenderlo esterno? grazie

Dipende dal risultato che vuoi ottenere...

Citazione Originariamente scritto da pippomostarda
    non credo proprio che venga realizzato via software. Altrimenti a cosa servirebbe la generazione successiva del chip? I produttori che attualmente stanno utilizzando l'8620 si attengono strettamente alle specifiche. Il paragone con divx 3 non calza, visto che in quel caso si trattava di compatibilità verso il basso. L'attuale sigma, se ti vai a guardare il datasheet, non riesce a elaborare flussi da oltre 10/12 mbps...
    Se è per quello ho letto di un firmware non ufficiale per il kiss 1000 che legge i divx6 come anche alcuni pioneer (mi sembra su www.popolodellanotte.it) quindi su chip ancora più vecchi e lenti.
    Poi il bitrate lo puoi impostare a tua discrezione rimanendo quindi nel flusso da 12 Mbps.
    Sul divx6 non penso ci siano molti problemi (hanno aggiunto solo alcune funzioni multimediali tipo i titoli e via dicendo ma in fin dei conti è sempre un divx così come nel divx HD cambia praticamente la risoluzione) sul H.264 non mi pronuncio più di tanto perchè non lo conosco bene quindi ho riportato solo quello che ho letto in alcuni articoli/forum.

Ambasciator non porta pena...

Tieni presente che alla fine xvid, nero recode, divx x.x e via dicendo sono delle varianti della codifica mpeg 4 con +/-ottimizzazioni e se non erro (ma la mia memoria non è attendibile ) anche H.264

HTPC e sintoampli

Pippomostarda ti ho scritto in PM!

Guarda che quando ho comprato il kiss 450 la X-box non esisteva...
    Non direi:

L'Xbox è uscito a Novembre 2001 negli USA, a Marzo 2002 in Italia (ad Aprile era già sceso a 249 Euro), e la prima beta del MediaPlayer è datata Maggio 2002, e la prima versione stabile 1.0, è uscita ad Ottobre, sempre del 2002:

http://www.xboxmediaplayer.de/download_archive.htm

Il KISS DP-450, come da press release ufficiale KISS, fu annunciato a Ottobre 2002, a 400 Euro di listino:

http://www.kiss-technology.com/?p=news67&v=press

Per cui, anche sommando il prezzo di Xbox+modchip, ad Ottobre 2002 l'Xbox era già il modo più economico e flessibile per vedere Divx sulla TV, anche tenendo conto che il DP-450 non aveva la Ethernet, quindi richiedeva comunque di masterizzarsi i dischi, mentre l'Xbox permetteva di leggerli direttamente dalla rete (cosa divenuta possibile solo con i Kiss successivi).

Solo oggi, forse ( e, ripeto, forse, voglio prima provarlo ) con il DP-600 c'è una concreta alternativa migliore dell'Xbox.
    Ultima modifica di virtuali; 18-01-2006 alle 14:28

Chiedo umilmente scusa ....non pensavo che la xbox fosse così vecchia

Non ho mai visto di buon occhio la xbox (in realtà Microsoft) e quindi non ho mai controllato se fosse possibile vedere i divx anche perchè sono sempre stato restio alle modifiche .
    Poi avevo già la PS2 (che ho comprato appena uscita ma che ho modificato solo da qualche mese...) e quindi non mi sono mai interessato alla concorrenza.

Se è per quello anche con la PS2 vedo (adesso) i divx ...

Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •