Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Giusto per aggiornare il discorso cartuccia protettiva del Blu-Ray, potete leggere questa news:

http://www.blu-ray.com/

Microfast ha scritto:
    Alberto, a me sembra piu' il sostituto dell'A1 .......

Saluti
    Marco
    In effetti si, ma "un uccellino" mi aveva detto che i nuovi TOP di gamma (quindi anche il sostituto dell'A1) erano una soluzione multitelaio con sola meccanica + D/A esterno multicanale, come per l'amplificazione ci sono un pre + un finale 7ch esterno.

Poi sai ... che sia uno o l'altro ... alla fine l'importante è capire come va ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Microfast ha scritto:
    Non mi stupisco piu', pero' come si fa a non rimanerne sdegnati ?

Saluti
    Marco
    Più che sdegnati, SCHIFATI.
    E se poi pensi a quanti soldi siamo disposti a spendere per questo hobby, trovo che queste "sceneggiate" su formati e quant'altro siano semplicemente disgustosi...
    Comunque resto alla finestra, di certo meglio essere retrogradi che farsi spillare soldi da questi signori.
    ciao

maurocip ha scritto:
    Più che sdegnati, SCHIFATI.
    E se poi pensi a quanti soldi siamo disposti a spendere per questo hobby, trovo che queste "sceneggiate" su formati e quant'altro siano semplicemente disgustosi...
    Comunque resto alla finestra, di certo meglio essere retrogradi che farsi spillare soldi da questi signori.
    ciao
    Mauro,

se ben ti ricordi abbiamo già scritto fiumi e fiumi di parole (anche se i Jalisse non c'entrano ) su questo argomento, che a volte mi chiedo che senso abbia ricominciare da capo in una sorta di "loop perverso" ... e non è una critica nei tuoi confronti, naturalmente.

Per vedersi il BD o ti prendi un display HD (magari 1080 nativo) oppure nada de nada ... il DVD-HD sarà compatibile con la softeca già esistente e quindi proporrà una cambio meno "drastico" del primo (intanto me lo prendo, poi se cabio display mi vedrà il tutto magari in 720p o 1080i ... ma comunque continuo ad usare anche i supporti che ho già).

Se non esisteranno BD "esclusivi" (come per i VG tra Play2 e X-Box) tanto interessanti da "far vendere da soli" gli apparecchi (le famose killer application per rimanere nel parallelo con i video games), credo che difficilmente questo standard uscirà dalla nicchia che si stà già creando, prima ancora di esistere sostanzialmente.

La diffusione di macchine "multistandard", quindi, non sembra essere proprio tanto utopistica. Magari non all'inizio ... ma credo che non tarderanno poi molto a comparire sugli scaffali dei negozi.

Speriamo invece che siano dotate di uscita in RGB (HDMI ?) e non "solo" in componenti, e che inizino davvero a stampare dischi davvero in HD e non i "solidi" upscaling da 480p magari ... discorsi che potremmo fare ancora per mesi e mesi ... ma "mi romperebbe" spendere una tot cifra (tutt'altro che popolare, puoi starne certo) per poi trovarmi per le mani un'altra "barzelletta" come le D-Vhs ....

Naturalmente IMHO.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    discorsi che potremmo fare ancora per mesi e mesi ... ma "mi romperebbe" spendere una tot cifra (tutt'altro che popolare, puoi starne certo) per poi trovarmi per le mani un'altra "barzelletta" come le D-Vhs ....

Naturalmente IMHO.

Mandi!

Alberto
    Infatti, sono "barzellette" che non fanno ridere. Quindi possono tenersele!!!
    Mi rompe il fatto che c'è fame di qualità, sono convinto che la qualità se ben pubblicizzata e supportata da idonee informazioni possa essere qualcosa di più che una nicchia per pazzi spendaccioni.
    Invece l'unica cosa che continuo a vedere è una autodistruttiva tendenza a disorientare il mercato, allontanando anche quelli che di passione ne hanno parecchia.
    Sabato ho visto da Moghetto Shrek in HD: bello per carità, ma non posso pensare che devo vedere l'impianto... io voglio vedere i film!!!
    ciao

maurocip ha scritto:
    ... ma non posso pensare che devo vedere l'impianto... io voglio vedere i film!!
    Propongo che questa frase venga scolpita nella roccia e messa come pagina iniziale del forum ! Questo è lo spirito corretto ... quello che quasi mai si ricorda!

Complimenti Mauro, sono contento che la pensiamo nella stessa esatta maniera.

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Propongo che questa frase venga scolpita nella roccia e messa come pagina iniziale del forum ! Questo è lo spirito corretto ... quello che quasi mai si ricorda!

Complimenti Mauro, sono contento che la pensiamo nella stessa esatta maniera.

Mandi!

Alberto
    Mi associo

AlbertoPN ha scritto:
    ....e che inizino davvero a stampare dischi davvero in HD e non i "solidi" upscaling da 480p .......Mandi!

Alberto
    Quoto !
    Questo, IMHO, e' il vero problema come gia' postato qui:
    http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=1
    Rinnovo la speranza che, soprattutto all'inizio, i furbi dell'upscaling ci pensino prima di rovinare l'attesa di mercato.

AlbertoPN ha scritto:
    Mauro,
    CUT...
    Per vedersi il BD o ti prendi un display HD (magari 1080 nativo) oppure nada de nada ... il DVD-HD sarà compatibile con la softeca già esistente e quindi proporrà una cambio meno "drastico" del primo (intanto me lo prendo, poi se cabio display mi vedrà il tutto magari in 720p o 1080i ... ma comunque continuo ad usare anche i supporti che ho già).
    ....CUT
    Alberto, non capisco questa tua differenziazione tra il BD e il DVD-HD per quanto riguarda la lettura dei DVD... I lettori di entrambi i formati saranno retrocompatibili con i DVD attuali, almeno così la so io, o mi sbaglio?

Ciao!

Leru76 ha scritto:
    Alberto, non capisco questa tua differenziazione tra il BD e il DVD-HD per quanto riguarda la lettura dei DVD... I lettori di entrambi i formati saranno retrocompatibili con i DVD attuali, almeno così la so io, o mi sbaglio?

Ciao!
    Nelle FAQ del consorzio BD si legge :
    "Although there is no requirement for Blu-ray recorders to be backwards compatible with DVD, the format is far too popular to not be supported."

Quindi sarà bontà dei produttori implementare questa feature o meno (il che sarebbe un suicidio commerciale) ...

Sinceramente non ho provato a mettere un DVD nel lettore BD Sony per vedere se funzionava o meno ... non era quella la cosa importante in quel momento.

Comunque hai ragione, la mia frase poteva essere interpretata in una maniera che non volevo dare, grazie della tua osservazione!

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Nelle FAQ del consorzio BD si legge :
    "Although there is no requirement for Blu-ray recorders to be backwards compatible with DVD, the format is far too popular to not be supported."

Quindi sarà bontà dei produttori implementare questa feature o meno (il che sarebbe un suicidio commerciale) ...

Sinceramente non ho provato a mettere un DVD nel lettore BD Sony per vedere se funzionava o meno ... non era quella la cosa importante in quel momento.

Comunque hai ragione, la mia frase poteva essere interpretata in una maniera che non volevo dare, grazie della tua osservazione!

Mandi!

Alberto
    In effetti, anche la faq del consorzio BD in quel caso è fuorviante: in pratica il messaggio è che di base, un pick-up laser del Blu-ray non è in grado di leggere DVD/CD, però nulla vieta ai costruttori di affiancare un altro pick-up per la lettura dei DVD, garantendo di fatto la retrocompatibilità.
    Andando a controllare gli unici 2 modelli usciti, il Sony e il Panasonic, entrambi leggono DVD e CD, sia prestampati che registrati, il Panasonic inoltre è compatibile anche in registrazione (DVD-R e DVD-RAM):

http://www.digit-life.com/articles2/blu-ray/index.html

http://panasonic.jp/dvd/products/bd/spec/01.html

Ciao e grazie per il chiarimento.

Leru76 ha scritto:
    In effetti, anche la faq del consorzio BD in quel caso è fuorviante: in pratica il messaggio è che di base, un pick-up laser del Blu-ray non è in grado di leggere DVD/CD, però nulla vieta ai costruttori di affiancare un altro pick-up per la lettura dei DVD, garantendo di fatto la retrocompatibilità.
    Andando a controllare gli unici 2 modelli usciti, il Sony e il Panasonic, entrambi leggono DVD e CD, sia prestampati che registrati, il Panasonic inoltre è compatibile anche in registrazione (DVD-R e DVD-RAM):

http://www.digit-life.com/articles2/blu-ray/index.html

http://panasonic.jp/dvd/products/bd/spec/01.html

Ciao e grazie per il chiarimento.
    Allora visto che i migliori masterizzatori sono oggi a doppio laser, ce ne vorrebbero addirittura tre !!!!

Saluti
    Marco

Ritorniamo in topic!

Chi pensate sia candidato al primo scaler Realta?
    Penso che DVDO sia fuori gioco, e anche Lumagen - perchè entrambe o hanno nuovi prodotti in arrivo (DVDO) o hanno appena presentato la propria miglior gamma (Lumagen).
    Un newcomer? Chi suggerireste?
    Gli scalers per segnali SD saranno ancora attuali per un pezzo, e penso che il problema della qualità degli algoritmi di NR e scaling sia effettivamente il nocciolo della scelta.
    Io penso che sia meglio privilegiare una scelta di basso costo e alto rapporto prezzo/qualità tipo DVDO HD e Pioneer 868, magari con SDI... tanto prima o poi si deve cambiare, meglio non guardare troppo in là e beccarsi qualcosa che ti soddisfa subito molto.
    Poi l'anno nuovo è anno di processori audio IEEE 1394 o HDMI, mica di lettori, per i quali occorrerà aspettare il 2006 almeno.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Ritorniamo in topic!

Ninja ha scritto:
    Chi pensate sia candidato al primo scaler Realta?
    Penso che DVDO sia fuori gioco, e anche Lumagen - perchè entrambe o hanno nuovi prodotti in arrivo (DVDO) o hanno appena presentato la propria miglior gamma (Lumagen).
    Un newcomer? Chi suggerireste?
    Gli scalers per segnali SD saranno ancora attuali per un pezzo, e penso che il problema della qualità degli algoritmi di NR e scaling sia effettivamente il nocciolo della scelta.
    Io penso che sia meglio privilegiare una scelta di basso costo e alto rapporto prezzo/qualità tipo DVDO HD e Pioneer 868, magari con SDI... tanto prima o poi si deve cambiare, meglio non guardare troppo in là e beccarsi qualcosa che ti soddisfa subito molto.
    Poi l'anno nuovo è anno di processori audio IEEE 1394 o HDMI, mica di lettori, per i quali occorrerà aspettare il 2006 almeno.
    DVDO no di sicuro, perche' produce il chip Sil504, magari gli servira' da stimolo per fare qualcosa di nuovo ..........

Saluti
    Marco

Considerate che tra qualche giorno uscirà un comunicato stampa che dirà chi è il costruttore del'interpolatore allìinterno del nuovo "mostro" Denon.... siete curiosi? Chiedeter e vi sarà dato

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •