Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 775

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Molto onestamente, resto convinto che gli interventi di un processore video su materiale 1080p sia tutt'altro che fondamentale
    si forse su schermi da 50" (come la mia TV del resto ) può valere il discorso fatto da te ma ti assicuro che su 2.8 metri di base schermo i risultati ci sono e come.....

a mio parere per tv fino a ( ed escluso ) 50" ovvero 40 o 42" ( che saranno la maggior parte ) e con solo utilizzo materiale 1080P non consiglierei l'acquisto...

Come dici tu invece per SKY HD che è in 1080i ( che è quello poi che ci arriverà sul digitale terrestre per i canali HD ) o per materiale 720P l'utilizzo è straconsigliato con miglioramenti netti...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@Daniel24

tu che hai un pana v10
    nelle partite di calcio di skuHD notavi sdoppiamenti della linea di centrocampo duranti i rinvii senza il cinescaler?

eventualmente con il processore hai risolto o almeno mitigato il problema?

io ho un pana 50vt20

@gamete

Farò prove più approfondite nel weekend, comunque ti assicuro che con Sky la differenza si vede tutta, sia con il calcio che con il cinema

ma prima di avere il cine vedevi lo sdoppiamento della linea di centrocampo?

per quanto riguarda invece il problema dello sdoppiamento dei contorni delle persone o cose durante le carrellate veloci con il cinescaler si riesce a limitare i danni?

Onestamente non mi sembrava di vedere la linea di metà campo sdoppiata...certo adesso le immagini sono molto più compatte e soprattutto tridimensionali, i primi piani più definiti...con Sky per me la differenza c'é tutta

Se avete la possibiltà fatelo calibrare con sonda,vedrete ancora più diffarenza
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

se conoscete qualcuno in friuli ( pordenone ) fatemi un fischio

___[CUT]___

Scusate il quote integrale,ma così ho riportato i miei dati(quelli in grassetto) accanto a quelli suggeriti da Berti,tengo a precisare che l'accoppiata con il mio display e relative impostazioni sono state fatte calibrando il tutto con tutte le mie fonti (anche il menu color) .

Ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 27-11-2010 alle 18:09
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ GPV

Citazione Originariamente scritto da GPV
    Scusate il quote integrale...
    Proprio per nulla, anzi, direi che chiedere scusa prima di fare una cosa non permessa aggrava la cosa, poichè dimostra che sapevi benissimo di stare infrangendo il regolamento.

Inoltre non era assolutamente necessario riportare tutto il post, ad esempio, bastava solo indicare le voci con i tuoi nuovi valori inserendo tra parentesi i vecchi, bastavano poche righe.

3 giorni di sospensione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao,

con SkyHD, ma anche con segnale TV SD, compreso Sky, il miglioramento di nitidezza e colori percepito (non ho la competenza per entrare nei dettagli tecnici) è evidente, sia su vpr, che, ho visto ieri all shot out da Simone, è davvero evidente

Io ho lo scaler connesso al solo vpr, visto che avevo letto di inutilità di collegarlo al kuro, ma ieri mi sono soffermato davanti a due panasonic (credo fossero VT20), uno connesso via hdmi diretta, l'altro via scart e scaler, e la differenza, a detta di tutti i presenti, era marcata ed evidente.

maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    In possesso da circa tre settimane riporto i seguenti pareri tecnici funzionali :

Il telecomando è un mezzo disastro, per fortuna una volta impostato il tutto lo si deve solo accendere e impostare sull'ingresso desiderato ( operazioni che ho comunque demandato al logitech 525 ).
    Ciao

come hai trovato il dispositivo nel database logitech? In che sezione?

Grazie

Fabio
    LD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785

Preso Cinescaler

Ieri sono stato a Perugia e ho preso lo scaler. Stamattina l' ho installato e il risultato va al di la' di ogni aspettativa. Noto ottimi miglioramenti sia in SD che in HD.
    Sono soddisfattissimo del prodotto che mi e' stato dato gia' tarato per il mio sistema.
    So che e' una discussione tecnica ma devo ringraziare Simone e Catia per l' ottima ospitalità.

Fabio
    LD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785

Visto oggi il primo BD per intero con il Cinescaler, un gran bel vedere...il film era "facile" (I Fantastici 4 e Silver Surfer) ma il procio ha svolto comunque un eccellente lavoro...ho provato a lavorare su qualche filtro durante la visione e il DE secondo me va messo assolutamente su "basso"; già in questo modo c'é un aumento veramente apprezzabile della definizione dei primi piani e del dettaglio senza però sacrificare la grana o i dettagli dei secondi piani.

Già mettendo il filtro su "normale" secondo me lo stacco tra i primi piani e il resto della scena é troppo marcato e i visi diventano troppo innaturali

[QUOTE]Ciao

come hai trovato il dispositivo nel database logitech? In che sezione?/QUOTE]

non è nel data base, ho configurato un nuovo dispostivo non mi ricordo nemmeno partendo da cosa, poi l'ho rinominato e gli ho dato in pasto manualmente i comandi del cinescaler, alla fine quelli che mi interessavano ovvero accensione spegnimento e scelta ingresso....

Alla fine ho delle macro col logitech che devono accendere anche 8 dispositivi.... farlo a mano con ogni telecomando sarebbe un macello
    Ultima modifica di ALE77; 29-11-2010 alle 09:20
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da gamete
    se conoscete qualcuno ... pordenone...
    Ehm... curioso sono curioso, calibrare un po lo so fare , quindi se hai il cinescaler vorrei sapere a cosa lo hai collegato magari ci scappa anche un confronto al volo con un antiquato VP30 + ABT 102

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 29-11-2010 alle 08:44
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •