Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 52 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 775
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    senza la minima creazione di artefatti...
    Senza il processore in Avatar si vedono scene con artefatti o altri difetti?

Se sì, in che punti?

Non mi ricordo di aver letto lamentele in proposito quando uscì il BD.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo intendesse che con il processore in funzione aumenta (a suo dire, ovviamente) il dettaglio percepito senza che si notino artefatti...poi ovviamente anche il BD liscio di Avatar di artefatti non ne ha

esattamente....
    intendevo proprio questo. Qualcuno si era chiesto se mettendo al massimo i vari parametri di miglioramento dell'HD ci fosse la creazione di artefatti....
    Il mio Sony è per carattere suo morbidino anche se dettagliato.....
    Quello che ho visto ieri con Avatar e cinescaler è l'immagine più dettagliata e tridimensionale e uniforme che abbia mai visto....
    Se lo vedi "liscio" è stupendo intendiamoci ma non credevo potesse migliorare in questa maniera...
    mia moglie se ne è accorta e se l'è rivisto tutto con immenso piacere...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    (a suo dire, ovviamente) il dettaglio percepito
    non è questione di percepire...
    torno a dire probabilmente con proittori più razor del mio o con un DLP tale differenza non si nota....

nella mia catena video la differenza è netta.....

Tornato da Bologna dove ho visto in azione il frame interpolation dell'Epson, che ho trovato davvero buono....mi son chiesto se Avatar ha scene in cui l'FI possa dar una mano...
    ne io ne mia moglie abbiamo notato la necessità e anzi abbiamo notato la stessa uniformità del dettaglio notata con l'FI attivo sull'epson ( li però si guardava il cavaliere oscuro )...
    non è che il cinescaler possa a suo modo rendere più fluide anche le immagini ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Io non credo che sia questione di razor o morbido, credo che il lavoro di questo procio sia visibile, chi poco chi più, in tutti i display o vpr, anche da 17" , il mio kuro ha preso nuova vita, e i kuro a detta di molti non si migliorano di una virgola.

Comunque mi aspettavo più recensioni di gente che ha il processore, invece ci si sbottona poco o niente
    Ultima modifica di Daniel24; 23-11-2010 alle 15:48

La mia rece la feci di là nel topic chiuso ,penso che tanti ancora non sappiano che è stata riaperta una discussione uff. qui ....imho.....

Poi io non sarei molto tecnico nelle mie spiegazioni posso solo dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Relativamente alla sostituzione dell'apparecchio mi sai dire qualcosa in più?
    C'é un codice, una sigla o una cosa del genere che possa identificare una macchina "vecchia" con una "nuova"?

Fai prima a contattare Berti, io il mio lo spedisco la proissima settimana

fra quelli che l'hanno gia , e hanno un panasonic FHD ,avete notato miglioramenti per quanto riguarda panning durante le carrellate veloci ?

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    C'é un codice, una sigla o una cosa del genere che possa identificare una macchina "vecchia" con una "nuova"?
    Non so' se c'è un codice per identificare un modello nuovo da uno più vecchio.
    Quel che ti posso dire è che il mio lo comprai a fine agosto i primi di settembre ed il sig. Berti mi disse esplicitamente,dopo una mia domanda specifica, che quello che stava fornendo era l'ultima versione del Cinescaler per cui la più aggiornata.

Infatti nei miei post precedenti feci una domanda prorpio alla HCS per capire se da allora ci sono stati altri aggiornamenti.
    Vediamo cosa risponderà lui.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da gamete
    fra quelli che l'hanno gia , e hanno un panasonic FHD ,avete notato miglioramenti per quanto riguarda panning durante le carrellate veloci ?
    Per darti una risposta esauriente bisognerebbe che tu ci dicessi di che fonte si tratta?

Se fosse un blu-ray è un discorso fosse invece Sky HD/SD un altro.

ambedue purtroppo,anche in dvd o dtt

il problema e' :

se un oggetto o persona e' fermo e la telecamera si sposte da sx verso dx o viceversa l'oggetto presentera' un doppio contorno "saltellante " che si fermera quando l'inquadratura in movimento si ferma,mentre se un oggeto o persona si sposta velocemente e la telecamera rimane fissa non succede

si risolve con ifc ON ma con i problemi che sappiamo

volevo sapere se con il cinescaler c'era la possibilita di almeno mitigare questo problema,

pii c'e' sempre la possibilita che io sia + semsibile a questo problema

Recensione

In data 19/9 nordata aveva riportato nel thread chiuso che aveva letto parte della recensione fatta su questo processore che ormai era pronta...da allora non se ne é saputo più nulla, come mai? Credo ormai si possa pensare a ragion veduta che sia stato scelto di non pubblicare più la recensione, sarebbe bello capire come mai e averne in caso la conferma in modo da mettersi il cuore in pace.

Non ritengo in genere qualsiasi recensione la bibbia ma potrebbe sicuramente offrire altri spunti di discussione molto interessanti (e magari misurazioni strumentali) per alimentare questa discussione...

Grazie
    Ultima modifica di Daniel24; 24-11-2010 alle 13:59

Quello che invece sarebbe utile è postare i vari setup per hd e sd e display/vpr che si utilizza, della recenzione in sè me ne frega ben poco visto che conosco bene la bontà del prodotto e non cerco conferme.

Pagina 4 di 52 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •