|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: EMTEC Movie Cube s120h - Problema velocità ethernet
-
27-01-2010, 11:11 #1
Junior Member
EMTEC Movie Cube s120h - Problema velocità ethernet
Non sono sicuro che questo sia il forum giusto, e di questo mi scuso, ma non so più dove chiedere informazioni.
Ho acquistato in questi giorni l'apparecchio in oggetto, unità multimediale con disco da 1TB dotata di uscita HDMI e connessioni USB ed ethernet; l'unità è collegata all'impianto home theater tramite la HDMI.
Funziona tutto molto bene (audio, video, riconoscimento dei vari formati, etc), fatta eccezione per la velocità di trasferimento (copia) dei files dal pc (in particolare un iMac o un MacBook) all'unità remota.
La velocità in questione infatti non supera i 2 Mbps, mentre quando copio files tra i due mac la velocità è di circa 85 Mbps.
Per superare il problema, ho letto che molti altri usano la connessione USB, ma considerando che la connessione ethernet è fatta proprio per consentire di tenere i pc in una stanza e possibilmente l'impianto A/V in un'altra, non ha senso che per spostare i files debba ogni volta spostare i pc di stanza e connetterli via usb...
Stesso problema l'ho avuto con un'altra unità di caratteristiche simili ma di altra marca (IOMEGA), dove la velocità non superava i 0,8 Mbps; questa l'ho prontamente restituita al negozio, avendo il totale rimborso.
Vi chiedo cortesemente se riuscite a darmi un aiuto; in alternativa credo che non mi resterà che restituire anche questo apparecchio al negoziante.
Grazie
Paolo