|
|
Risultati da 121 a 135 di 188
-
08-05-2010, 15:58 #121
si con i nuovi fw funziona senza intoppi.
-
08-05-2010, 16:03 #122
@newclaud
il GuidePlus+, una volta selezionato l'evento, cosa fa?
Com'è la sensibilità del decoder?
-
08-05-2010, 18:51 #123
Junior Member
Sony DC100_ formato reg su HDD e conversione in copia HDD -> DVD
Originariamente scritto da andR1ea
Chiedo perche' un amico che ha un SOny ancora con sint analogico mi ha segnalato proprio questa limitazione e mi ha detto di verificare se le cose sono cambiate o no. Grazie
-
09-05-2010, 16:12 #124
il sony registra lo stream mpeg-2 così com'è, quindi si mangia circa 5 giga l'ora. Al momento di trasferire su DVD, puoi scegliere il formato di compressione per il trasferimento.
Come ho avuto già modo di esprimere più volte, il progetto del sony priviliegia la qualità di registrazione (identica all'originale) per chi rivede le registrazioni su hard disk e poi le elimina. Non è invece il massimo della vita per chi sistematicamente riversa su DVD, perchè la conversione durante la masterizzazione rallenta enormemente i tempi di trasferimento su DVD.
E' una questione di scelte in base all'utilizzo che se ne fa.
-
11-05-2010, 21:07 #125
Senior Member
Ciao ... sto provando senza successo a riversare delle cassette miniDV su HD. L'operazione dovrebbe essere semplicissima ma prendo sempre il meassggio "Cannot operate camcorder": qualcuno è incappato in prob di questo genere?
Il collegamento è fatto con il cavo firewire (il manuale dice che se non dovesse funzionare si deve usare l'altro ingresso line 1 frontale ma penso che si perda qualità in quel caso).
Il cavo non ha problemi perché:
1) vedo passare le immagini sulla TV;
2) il DVD-R in effetti è in grado di inviare comandi al camcorder (sento che lo arresta ad esempio), per cui lo "sente".
Può essere dovuto alla "vecchiaia" del camcorder (Sony TRV 18E del 2002)? Intendo come "obsolescenza" del modello, non come cattivo funzionamento dovuto all'usura (funziona tuttora benissimo).
Ringrazio chiunque possa dare indicazioni, ciao.
-
12-05-2010, 11:22 #126
Senior Member
Mi sorprende che nessuno noti un difetto incredibile: la rumorosità!!!
Ne ho testati due (il primo credevo fosse fallato) invece sono proprio così! Rumore della ventola pazzesco e tintinnio mentre registra... ma come fate ad accettare una cosa simile!?!? bah!
-
16-05-2010, 23:29 #127
Io ho notato solo un tichettio delle testine durante la registrazione, la ventola e' molto silenziosa.
Piuttosto come fare a registrare con il quik timer, quello che fa di mezz'ora in mezzora tanto per capirci e fare in modo che alla fine si spegne il tutto come logico ??
-
17-05-2010, 12:22 #128
Senior Member
Mi permetto di sottolineare la mia perplessità sulla silenziosità. E' importante che altri verifichino personalmente prima di procedere all'acquisto perchè a mio avviso è non solo rumoroso (ancor di più col rumore metallico in fase di scrittura) ma anche fastidioso alla lunga.
-
24-05-2010, 19:05 #129
Member
Canale Host GP+ digitale a Torino
La settimana scorsa (o quella prima...) sono stati rimescolati i vari MUX e, visto che dovevo comunque rifare la sintonia del DVD-R, ne ho approfittato per aggiornare anche la versione fw alla 0.95 .
Terminato l'aggiornamento e lanciata la sintonia automatica, mi sono accorto che mancava Cielo dalla lista canali; così ho scoperto che la posizione di Cielo (all'interno del Ch33) era sovra scritta da altre emittenti senza che io potessi scegliere. Per risolvere il problema ho scelto di sintonizzare manualmente solo i MUX che mi interessavano e così ho selezionato tutte e sole le emittenti che mi servono - una ventina, allocate in 4 MUX.
Il problema è stato il GP+, perché non è stato sufficiente sintonizzare il solo MUX di LA7/MTV che - secondo il sito ufficiale - ospita il canale host, ma per avere una guida completamente funzionante ho dovuto sintonizzare (con l'opzione "Tutti i servizi", come già segnalato da thetalm) anche i MUX TIMB1 e TIMB2 .
Quindi, per la completa ricezione del GP+ a Torino ho sintonizzato il Ch47 (TIMB1), Ch48(TIMB3) e Ch60(TIMB2).
Il tutto, ora, funziona nuovamente bene.
-
25-05-2010, 00:21 #130
Il canale del Guide+ in digitale dopo lo switch-off è trasmesso come canale a sè stante. E' l'emittente denominata "ROVI" nell'elenco canali. A Roma è trasmesso sul Mux TIMB2 (ch 60).
Per maggiore precisione, una volta che l'ha trovato, il numero di canale è riportato nel sottomenù "informazioni su Guide+" del menù "installazione".
-
21-06-2010, 23:56 #131
Senior Member
Ciao a tutti!
Anch'io sono a TO sud ed il rimescolamento dei MUX, probabilmente indotto dallo switch-over del vicino Piemonte EST, mi ha incasinato tutto, RAI4 è finita sull'844, la GP+ si scarica solo in manuale, tutto si è aggrovigliato.
Ora, mi tiro giù la lista dei MUX della mia zona (qualcuno avrebbe un sito aggiornato??), faccio l'upgrade alla 0.95, poi xò vorrei cancellare completamente la lista canali prima di sintonizzare a mano quei 7-10 MUX che mi interessano, qualcuno sa come si fa un hard reset del decoder (quella che sul Philips era "inserisci la spina tenendo il pulsante di accensione premuto")?
@tellurio: dopo la sinto manuale, RAI4 corrisponde a quanto compare nella GP+? ora dove la guida riporta RAI4 trovo Rai Sport 1, mentre RAI4 è finito sull'844, dove la GP+ riporta un canale di news (ma non Rai News24 che è bello sereno sull'845)...
Grazie a tutti. Ciao
-
23-06-2010, 21:35 #132
Junior Member
Salve a tutti, sono nuovo e spero di postare nella sezione giusta.
Possiedo da poco L'RDR-DC100 e avrei un paio di domande da porre a chi conosce meglio questo modello.
Ho provato a fare un upgrade dell'HD interno con uno di capienza maggiore originariamente esce con un hd serial ata da 160 GB io ho
provato senza successo con hd di 250,500,1500 GB all'accensione viene
visto regolarmente dando anche la capienza giusta la registrazione avviene regolarmente ma come si spegne e si riaccende non viene piu riconosciuto dando un errore irreversibile e il messaggio di invito a recarmi a un centro assistenza Sony.
Qualcuno ha provato o avuto esito positivo magari con altre marche di HD? Io ho utilizzato per tutti i tagli la stessa marca che viene montata.
Altra domanda è : sfogliando il manuale ho notato che il 105 monta di serie il modulo CAM ma qui a Bologna non l'ho trovato da nessuna parte.
Qualcuno lo ha trovato? e se si Dove?
Grazie infinite e mi scuso per il lungo post e ringrazio fin da ora chiunque
mi risponda.
Vinicio
-
24-06-2010, 19:45 #133
Senior Member
@vinicio: per l'HD non ti saprei aiutare, hai provato a formattarlo dopo la prima accensione con il nuovo HD? Se ricordo bene c'è un'opzione in questo senso nel System Menu.
Invece per il mod 105 con la CAM: io ho acquistato su Internet il 205 (HDU da 250GB+CAM), era di importazione parallela (non ricordo se UK o F), originali Italia di RDR-DCx05, cioè con la CAM, non credo ne siano stati importati! Sul fatto che la CAM funzioni non ho esperienze dirette, ma Bug Bunny scrisse, all'inizio di quest thread, che a lui funzionava egregiamente.
Ciao
-
25-06-2010, 02:45 #134
Junior Member
Originariamente scritto da u019817
è stranissimo però che nessuno abbia mai provato questa cosa anche
perchè se registri cose da tenere 160 GB sono un po miseri.
Inoltre tutte le versioni con tagli piu grossi usano lo stesso firmware perchè quando l'aggiorni e scarichi il nuovo firmware dalla sony dice chiaramente che è lo stesso sia per il 100 che 200 ecc ecc
Se la matematica non è un'opinione deve andare e invece no fino a che è acceso va con qualsiasi taglio come lo spegni e lo riaccendi no hdd e errore da centro assistenza.
Comunque grazie cerchero in rete se ne trovo uno di importazione parallela perchè qui a bologna non l'ha nessuno.
-
27-06-2010, 22:50 #135
FIRMWARE 1.03 !!!
Emesso il 17 giugno.
Nota dal sito Sony Italia (anche se sembra tradotto con Google):
"nei paesi ove sia avvenuto l'acquisto, i dati relativi alla Guida e ai canali non sono aggiornati e l'ordine dei canali ha subito delle modifiche"
"L'aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti:
* Il rumore di bloccoappare raramente durante la riproduzione.
* Riproduzione e duplicazione di DVD."