|
|
Risultati da 91 a 105 di 188
-
17-04-2010, 09:31 #91
Samsung ha annunciato il BD-C 8500, lettore bluray + recorder DTT su hard disk. Ovviamente il bluray è solo lettore. No Guide+.
-
17-04-2010, 20:00 #92
Senior Member
Originariamente scritto da thetalm
Ma quando usi la guida e clicchi per impostare la registrazione come hai detto, in pratica si autoimposta semplicemente l'orario della trasmissione in oggetto e quindi se la trasmissione comincia un quarto d'ora prima o se finisce qualche minuto dopo me la taglia perchè registra solo nel periodo specificato del programma?
O c'è qualche informazione digitale che viaggia insieme al programma e non viene presa in considerazione l'ORA ma l'oggetto, ovvero il PROGRAMMA, quindi se imposto che mi deve registrare quella cosa specifica a qualsiasi ora cominci o finisca comunque ma la registra perfettamente per intero?
Perchè se siamo nel primo caso serve a poco, visto che comunque dovrei poi andare nel menu per editare i settaggi di inizio e fine registrazione per far cominciare un po' prima e finire un po' dopo... dato che non sono mai puntuali
Grazie.
(P.S. Gia nei VCR c'era la funzione di sincronizzare le registrazioni tipo "in tempo reale", purtroppo però in analogico nessuno si è mai preso la briga di aggiungere questo servizio durante le trasmissioni, almeno in Italia...)Ultima modifica di Cloud_76; 17-04-2010 alle 20:06
!!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]
-
19-04-2010, 23:02 #93
purtroppo nessun "segnale" - è solo un modo per autoimpostare l'orario. Poi c'è una funzione per impostare uno shift di inizio e fine (sia a livello di singola registrazione sia come default per tutte le registrazioni). Se cambiano orario all'ultimo minuto sei comunque fritto (come con qualunque oggetto del genere).
Comunque, il Guide+ è utile principalmente se le registrazioni le impostano persone "non tecniche", e poi per distinguere i vari titoli registrati con il loro nome. Per il resto, come per tutte le comodità in genere, si può vivere senza (non io)
-
20-04-2010, 10:38 #94
Senior Member
Ecco, figuriamoci...
Cose utili mai. E' la funzione che più di qualsiasi altra semplifica la vita alle persone che utilizzano un apparecchio che è concepito per registrare ma no, perchè sbattersi per fornire un servizio utile in più...
E secondo me ci vorrebbe così poco, se già era possibile in analogico, col digitale penso che sarebbe ancora più facile, d'altronde è solo una informazione aggiuntiva che deve viaggiare e assolutamente leggera.
Va be' lasciamo stare, grazie per la disponibilità.
Sono ancora un po' indeciso tra questo e Panasonic, l'EX-773 però non ha il guide+ mi sembra, mentre l'EX-83 è un po' troppo caro; ho letto che molti preferiscono Panasonic come qualità, questo Sony comunque non mi sembra male.
Grazie ancora!!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]
-
22-04-2010, 22:10 #95
Senior Member
Clud_76 io son messo come te. I Panasonic EX773 e EX83 mi sembran i migliori, con l'EX83 come topper le mie esigenze, ma il best price è comunqeu 370euro! Ha diversi pregi in più dell'EX773, tra cui la Guide+...
QUesto Sony inceve come è? Mi riassumete (le pagine ne ho lette un pò, ma sono troppe...) quali difetti ha? Avevo letto dell'impossibilità di memorizzare i canali...col nuovo fw si può.
Quindi altre note negative o mancanze?
Grazie
-
24-04-2010, 17:49 #96
... Sony RDR DC100 - ultimo aggiornamento FW disponibile sul sito Sony: 0.95, pare renda stabile la disposizione dei canali anche con aggiornamento automatico.....
Letto dal sito aggiornamenti:
"Questo nuovo firmware consente di mantenere le attuali impostazioni per l'elenco dei canali, anche se si imposta "Auto Service Update" (aggiornamento automatico del servizio) su "On" nella configurazione "Channel" (canale)."
PS
secondo me il guide plus serve solo per consultare la programmazione.. solitamente "taglia" la fine della programmazione impostata (molti canali sono sempre in ritardo...Tv Sony Bravia KDL37V5500EB. DVDRecorder Sony RDR-DC100
-
25-04-2010, 12:50 #97
Junior Member
Ciao sto acquistando anche io questo prodotto, dopo un'esperienza egregia anche io con un philips. Ho letto le specifiche tecniche sul sito Sony e dice che non è presente la "modalità di registrazione manuale": questo vuol dire che posso registrare solo tramite timer?
Inoltre uscita USB bidirezionale che vuol dire esattmaente??
Grazie per le info,
Flavia
-
25-04-2010, 14:25 #98
Senior Member
Originariamente scritto da malibu79
In effetti sarebbe alquanto scomodo non poter registrare al volo.
Si può far partire la registrazione impostando il canale e premendo rec; se si vuole inoltre impostare una durata di registrazione al volo senza programmare nulla basta premere rec diverse volte, ogni pressione corrisponde ad una durata in registrazione incrementale di 30 minuti (fino ad 8 ore max, se non ricordo male).
Comunque per farti un'idea delle funzione varie ti conviene fare come ho fatto io, vai sul sito e scarica il manuale, dandogli un'occhio ti renderai conto della facilità o meno delle varie funzioni e via dicendo.
Ho dato uno sguardo anche al manuale del Panasonic 773 e a prima impressione sembra un filino meno immediato; comunque tutte cose che si imparano.
Ultima modifica di Cloud_76; 25-04-2010 alle 14:32
!!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]
-
25-04-2010, 15:57 #99
Junior Member
Grazie mille... in effetti non avevo letto tutte le pagine della discussione. Ma allora perchè la Sony ha messo NO sulla modalità di registr. manuale?? Non mi sembra coerente.
Alla fine, con la risoluzione del difetto dei canali, il prodotto sembra buono per chi non ha molte pretese. Mi rimane giusto il dubbio di questa uscita USB monodirezionale che non permette di "esportare" i dati tramite chiavetta...
Sapete per caso com'è il Panasonic 769???
Grazie,
Flavia
-
25-04-2010, 21:10 #100
Senior Member
Ank'io cercavo un supporto a usb bidirezionale (cioè con la possibilità di esportare dall'hd alla chiavetta il material eregistrato, ma pare non sia una caratteristica facilmente reperibile (io non l'ho trovata).
Anch'io sarei orientato al Sony, ma credo ala fine spenderò 100 euro in più e prenderà il paansonic EX83, dovrebbe coprire tutte le esigenze, meglio dell'EX773. Poi chiaramente dipende dalla esigenze di ognuno, ovvio
-
26-04-2010, 08:14 #101
Junior Member
MA a voi funziona bene il Guide+? Perchè io vedo solo la programmazione del giorno in corso e spesso nemmeno tutti i canali. Avete lo stesso problema o sono io che ho dei settaggi sbagliati?
Tra le altre cose se registro con il guide+ un programma a cavallo delle 24mi taglia la registrazione cioè mi registra fino alle 24 poi si spegne e non registra più.
Mi aiutate?
-
26-04-2010, 16:29 #102
Junior Member
In questi prodotti Panasonic e Sony è presente il "Disc Manager" come nei Philips che era tanto comodo??
-
26-04-2010, 21:22 #103
Originariamente scritto da dozer77
di avere impostato correttamente il tuo CAP
che lo scarico dati avvenga correttamente tutti i giorni (c'è la funzione di impostazioni nel menù di installazione del Guide+).
In che zona sei ? Già switch off ?
-
29-04-2010, 10:13 #104
Junior Member
Originariamente scritto da thetalm
Non ho il recorder in oggetto ma un sony analogico con decoder esterno su scart e, ripeto, fino a un po' di tempo fa andava tutto a meraviglia (dovevo impostare due timer ma pazienza).
Ora debbo impostare manualmente le registrazioni (leggendo la programmazione altrove) e scrivere a mano i nomi.
Grazie in anticipo.
-
29-04-2010, 18:21 #105
Junior Member
Dopo aver navigato in rete per un po' e aver girato gli store sono giunta alla conclusione che la marca migliore è panasonic e poi sony.
In sostanza l'ex773 e ex83 hanno le stesse funzioni a parte la memoria, lo slot SD e il guide plus in più nel secondo, giusto???
A questo punto mi chiedo, qual è il migliore tra il panasonic ex773 ed il sony dc100?? Hanno più o meno le stesse caratteristiche, giusto???
Grazie per le info.
Flavia