|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: dubbio cavi diffusori sistema compatto HT Sony
-
06-01-2013, 20:36 #1
Junior Member
dubbio cavi diffusori sistema compatto HT Sony
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta del forum per aprire questa discussione (in caso negativo prego i moderatori di segnalarmelo).
Sono intenzionato ad acquistare un sistema compatto Sony (mod. BDV-E290), che non sarà l'ideale per i "puristi" ma che lo è sicuramente per le mie necessità ed il budget limitatissimo!!
Vengo al dunque: i cavi che collegano i diffusori all'unità centrale del sistema HT sono da una parte "entranti" nel diffusore stesso (senza connettori e senza possibilità apparente di staccarli) e dall'altra hanno un connettore che penso sia una soluzione proprietaria di Sony.
La domanda è: avendo la predisposizione per l'HT realizzata dall'elettricista con doppino rosso/nero lungo parecchi metri (che fa un giro dell'oca), posso "tagliare" i cavi Sony in prossimità del diffusore per inserire il doppino già predisposto e poi ricollegare all'estremità liberà, verso l'unità centrale, il cavo originale con i connettori?
(spero di essermi spiegato)
grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche risposta!
-
07-01-2013, 19:35 #2
Junior Member
up please :P
-
07-01-2013, 20:13 #3
Non dovrebbero esserci problemi, se i connettori Sony sono smontabili cerca almeno di utilizzare direttamente quelli ad un'estremità del cavo tanto per evitare una giunzione in più.
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
07-01-2013, 20:42 #4
Junior Member
grazie mille del suggerimento! io ero rimasto agli impianti hi-fi di 20 anni fa con dei semplici cavi spelati che si collegavannocon morsettini a molla nelle periferiche... adesso con questi maledetti connettorini (che mi pare usi, in forma diversa, anche samsung) ti costringono a fare prolunghe tagliando e giuntando...