Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    dubbio cavi diffusori sistema compatto HT Sony


    Ciao a tutti,
    non so se è la sezione giusta del forum per aprire questa discussione (in caso negativo prego i moderatori di segnalarmelo).
    Sono intenzionato ad acquistare un sistema compatto Sony (mod. BDV-E290), che non sarà l'ideale per i "puristi" ma che lo è sicuramente per le mie necessità ed il budget limitatissimo!!
    Vengo al dunque: i cavi che collegano i diffusori all'unità centrale del sistema HT sono da una parte "entranti" nel diffusore stesso (senza connettori e senza possibilità apparente di staccarli) e dall'altra hanno un connettore che penso sia una soluzione proprietaria di Sony.
    La domanda è: avendo la predisposizione per l'HT realizzata dall'elettricista con doppino rosso/nero lungo parecchi metri (che fa un giro dell'oca), posso "tagliare" i cavi Sony in prossimità del diffusore per inserire il doppino già predisposto e poi ricollegare all'estremità liberà, verso l'unità centrale, il cavo originale con i connettori?
    (spero di essermi spiegato )

    grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche risposta!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    up please :P

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Non dovrebbero esserci problemi, se i connettori Sony sono smontabili cerca almeno di utilizzare direttamente quelli ad un'estremità del cavo tanto per evitare una giunzione in più.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    grazie mille del suggerimento! io ero rimasto agli impianti hi-fi di 20 anni fa con dei semplici cavi spelati che si collegavannocon morsettini a molla nelle periferiche... adesso con questi maledetti connettorini (che mi pare usi, in forma diversa, anche samsung) ti costringono a fare prolunghe tagliando e giuntando...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •