Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 101

GRAZIE

Ninja ha scritto:
    L'aggiunta dello scaling sulle sorgenti HD permetterà di prendere un segnale 1920x1080i (tipo Euro1080 o il tuo D-VHS) e rimapparlo alla risoluzione nativa del tuo VPR (a parte il Qualia, ovviamente, che non ne ha bisogno) ad esempio 1280x720p.
    Quello che non mi è chiaro, ma occorrerà capire ciò sulla base dell'esperienza concreta, è se farà anche il deinterlaccio o solo lo scaling.
    A me va benissimo anche solo lo scaling, così porto a 1280x768 (risoluzione nativa del mio TV LCD) tutti i segnali HD.
    Se poi riesco a by-passare il 7200 sui segnali HD e a dargli in pasto un segnale 720p, meglio ancora (parlo di input NON-HTPC, perchè con la Ati esco comunque via hardware a 720p usando Powerstrip).

Chiaro, no?
    GRAZIE
    E SCUSA L'IGNORANZA

p.s. e del ns. incontro off topic che mi dici?

Re: prezzo DVDO

Peval ha scritto:
    Dipende dove lo compri ...
    Si trova a meno di 1500 euro?
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

CERTOOOOOOOOOOOO!!!!

C'è il mio co-buy!!!

Si l'ho letto,
    io lo trovo a 1490 euro nella mia zona,solo se la differenza è sostanziosa potrei "accettare" una spedizione...
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

mooooooooooolto

sostanziosa!!!

angelo
    3351017950
    forse martedì so se ci sono ancora posti disponibili!

Re: X Ninja

gian de bit ha scritto:
    Grande Ninja per il post con tutte le caratteristiche!!

..ora dato che leggo che hai lo stesso mio DVD player Sony 900, la curiosita' e' tantissima, mi piacerebbe avere un giudizio sul come si comporta con tale player.

grazie

Ciao Ninja...

a questo mio quesito non avevi piu' risposto, forse preso dall'enfasi del nuovo acquisto , ma mi piacerebbe sapere proprio come si comporta con il Player Sony 900 che ho anch'io....

grazie ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ciao Gianni

in effetti è così...
    devo dirti che per ora sono piuttosto contento, forse - non so perchè - l'immagine è migliore in RGBs che in component, switchandole l'una dall'altra ma non in simultanea perchè le uscite non sono disponibili contemporaneamente.
    Siamo su livelli decenti, ma non paragonabili al Panasonic SDI.
    L'audio del lettore ovviamente è molto buono.
    Tornando in topic - l'upgrade SDI è stato annunciato sui 400$, cioè circa 330 Euro. Un po' più alto dei 200 che mi aspettavo.
    Deciderò dopo aver provato il lettore Pioneer 868 di Himbo che mi ha promesso un test.
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    ma non paragonabili al Panasonic SDI.
    L'SDI è l'SDI...c'è poco da fare! ieri mi son sparato l'ultima alba...si vedeva da Dio!
    Salutoni.

CATVLLO

Un tale disse: "non credo ai miei occhi"

ed era uno che pensava di non vedere ciò che vedeva.
    Traduco: per me la qualità è quella che vedo, non quella che penso di trovare, e pertanto sono aperto ad ogni esperienza che mi faccia migliorare.
    In teoria, ciò che afferma Catvllo è vero, tant'è che fino ad oggi la mia catena video lo dimostra.
    In pratica, non è detto...
    ... ma tra poco proveremo e sapremo dire!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

CATVLLO ha scritto:
    L'SDI è l'SDI...c'è poco da fare! ieri mi son sparato l'ultima alba...si vedeva da Dio!
    Salutoni.

CATVLLO
    con che catena video??

ciao

Provato Iscan!!!

Ciao Ninja!!

Allora l'altro ieri abbiamo (io e m.tonetti), potuto vedere all'opera l'iSCAN HD a casa di un amico del forum (Jacopo), al quale vanno i nostri ringraziamenti per il gradito invito ad una sessione di prove visive .

Abbiamo effettuato le seguenti prove collegando:

- Sony DVP-s 9000 -->> Component -->> iSCAN HD....voto 7,5

- Sony DVP-s 9000 -->> S-Video --> iSCAN HD ......voto 9

- Decoder SAT italtel -->> Composito -->> iSCAN ......voto 7 per come si vedeva con il solo composito era gia' superiore a qualsiasi dec sat connesso direttamente al vpr!! (purtroppo abbiamo potuto testare con il DEC SAT italtel solo in composito perche' privo di altre uscite). Ma gia' e' bastato ed avanzato per notare come lavora OTTIMAMENTE direi il deinterlacciatore dell'iSCAN
    mi immagino cosa succede in RGB!!

- Playstation 2 -->> S-Video (con gioco)-->> iSCAN HD.....voto 6,5

- Playstation 2 -->> S-Video (con film) -->> iSCAN HD......voto 7

I SW che si sono visionati per le prove sono:
    - Il Gladiatore, Toy Story 1 & 2, La compagnia dell'anello, Moulin Rouge.

Il VPR era il Plus Avanti 3200 conneso in DVI.

Conclusioni:

Con la catena video du cui sopra, abbiamo potuto constatare rimanendo tutti stupefatti, che la miglior visione l'abbiamo ottenuta in S-Video, mentre in Component c'era una minor tridimensionalita' e minor profondita' di campo in generale, nonche' un immagine generalmentee piu' spenta del S-Video e anche meno godibile, ma qui forse e' quasi sicuramente attribuibile al Player Sony 9000 che evidentemente lavora meglio in S-Video, e che S-Video!!
    Io posseggo un Sony 900 e avevo notato anch'io, che senza iscan che con l'S-Video questa macchina da' il meglio di se', e bada che non sto' parlando di immagine "accettabile" ma di una resa finale che puo' tranquillamente lottare al fotofinish con un HTPC!!
    Se pensiamo poi che ci sono ampi margini di miglioramento cambiando il Player sorgente, magari con un 868 Pioneer, ed il VPR, allora questo iSCAN e' proprio un BELL'OGGETTINO!!
    Versatile veloce nei settaggi, poi ci sono tantissime opzioni e configurazioni, alcune custom.

Insomma ci stiamo facendo un pensierino d'acquisto... magari un mega CO-BUY???

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 22-04-2004 alle 11:42

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    con che catena video??
    Holo3d+Marantz 8300 SDI

Salutoni.

CATVLLO

Re: Provato Iscan!!!

gian de bit ha scritto:
    Insomma ci stiamo facendo un pensierino d'acquisto... magari un mega CO-BUY???

ciao

Lei è vistosamente in ritardo.
    comunque se volete un mega cobuy...........sapete a chi rivolgervi!

Re: Re: Provato Iscan!!!

angelo ha scritto:
    Lei è vistosamente in ritardo.
    Angelo ciao!!

Hai un M.P.

ariciao

magari...

Mi fai sapere in pm di che cifra stai parlando....
    Potrei anche farci un pensierino!!!
    ciao

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •