|
|
Risultati da 61 a 75 di 101
Discussione: DVDO Iscan HD - impressioni d'uso
-
23-04-2004, 14:18 #61
signori.........
.........co-buy chiuso.
E' ormai quasi 1 mese che è aperto.
bye
angelo
p.s. quel MEGAPREZZO non è più praticabile.........
-
29-04-2004, 10:16 #62
Alè, rispolvero il 3ads perchè è arrivato anche a mè l'agognato Iscan HD.
Primissime impressioni (collegato in Component al mio Sony 7700 e tramite DVI al TW100): molto buona la semplicita d'uso e straordinaria la regolazione dell'immagine sia in uscita ma soprattutto quella in entrata (aspetto, overscan, pan, ecc. ecc.).
Il controllo fine che ti permette sul Brightness e sul contrasto è veramente eccezionale e completa in maniera assolutamente vincente quelle che ho sul proiettore.
L'unica cosa che non mi ha convinto è che sull'ultimo film che stavo visionando (quindi potrebbe essere un problema del DVD) mi è sembrato che aggiungesse o evidenziasse una leggera "patina" sulle immagini in interni, quelle medio/scure per intenderci; sembrava quasi un problema di Brightness alto, ma avevo appena fatto la regolazione con l'Eagle-project (di Himbo) e col THX-Optimizer........ Ergo urgono altre prove.
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-04-2004, 11:00 #63
Advanced Member
Peval ha scritto:
Alè, rispolvero il 3ads perchè è arrivato anche a mè l'agognato Iscan HD.
Primissime impressioni (collegato in Component al mio Sony 7700 e tramite DVI al TW100): molto buona la semplicita d'uso e straordinaria la regolazione dell'immagine sia in uscita ma soprattutto quella in entrata (aspetto, overscan, pan, ecc. ecc.).
Il controllo fine che ti permette sul Brightness e sul contrasto è veramente eccezionale e completa in maniera assolutamente vincente quelle che ho sul proiettore.
L'unica cosa che non mi ha convinto è che sull'ultimo film che stavo visionando (quindi potrebbe essere un problema del DVD) mi è sembrato che aggiungesse o evidenziasse una leggera "patina" sulle immagini in interni, quelle medio/scure per intenderci; sembrava quasi un problema di Brightness alto, ma avevo appena fatto la regolazione con l'Eagle-project (di Himbo) e col THX-Optimizer........ Ergo urgono altre prove.
Ciao. Paolo.
-
29-04-2004, 12:56 #64
consigliami...
Primissime impressioni (collegato in Component al mio Sony 7700 e tramite DVI al TW100):
Quello che mi incuriosisce è la tua scelta di abbinare un proiettore economico ad un processore esterno di livello elevato; non è sproporzionato?
Sono veramente mooooolto interessato dalle tue valutazioni.
grazie
e complimenti per l'acquisto!!!!Mauro Cippitelli
-
29-04-2004, 14:13 #65
Re: consigliami...
maurocip ha scritto:
Quello che mi incuriosisce è la tua scelta di abbinare un proiettore economico ad un processore esterno di livello elevato; non è sproporzionato?
A prescindere dal fatto che, a mio parere, l'"anello debole" non era il VPR (tutt'al più lo diventa adesso) visto che di miglioramenti ce ne sono stati: immagine più pulita e definita, maggiori possibilità di regolazione, precisa gestione dell'immagine (pixel by pixel) e conseguente annullamento dell'Overscan.
Prendi ad esempio il tuo caso: il TW200 dà che sò io non dovrebbe montare chip particolari per il deinterlaccio e lo scaler..... pensi che un macinino "dedicato" che svolga questo sporco lavoro lasciando al VPR "solo" quello di proiettare ll'immagine non porti a dei miglioramenti ???
Devo scappare, ne riparliamo dopo..... ciao.
P.s.: per il prezzo te lo comunico in privato.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-04-2004, 14:42 #66pensi che un macinino "dedicato" che svolga questo sporco lavoro lasciando al VPR "solo" quello di proiettare ll'immagine non porti a dei miglioramenti ???
Non ho dubbi che il miglioramento sia notevole, la mia domanda, sottosotto era questa:
Ha senso spendere 100 per un proiettore, magari col faroudja oppure spendere 50 per un proiettore con deiterlacer "semplice" e 50 per un processore esterno che lo nobiliti?
ciaoMauro Cippitelli
-
29-04-2004, 15:07 #67
Ragazzi ciao!
Stasera a casa mia insieme ad altri amici del Forum proveremo l'iSCAN HD in accoppiata al Domino 20, e lo confronteremo con l'HTPC, poi postero' impressioni e confronti con le varie sorgenti con cui lo proveremo...
Penso che i Doministi in particolare siano interessati alla questione...
SalutissimiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
29-04-2004, 15:51 #68maurocip ha scritto:
Ha senso spendere 100 per un proiettore, magari col faroudja oppure spendere 50 per un proiettore con deiterlacer "semplice" e 50 per un processore esterno che lo nobiliti?
ciao
A parte gli scherzi non sottovalutare due/tre aspetti:
- i VPR spesso non hanno una gran profondità di regolazioni sull'immagine (prima di mettervi a strillare come aquile provate a vedere quelle disponibili sull'Iscan poi ne riparliamo);
- la qualità del collegamento: trovami un VPR che accetti l'SDI, l'unica uscita digitale, che io sappia, che sia LISCIA senza alcun processamento (e ora pure a buon mercato);
- il numero di collegamenti: un processore fà anche da switcher e colleghi tutto lì. Io, per es., me la cavo con una unica DVI;
- un processore come l'Iscan è come un De Beers: per sempre, ovvero, visto che elabora già i 1080P e visto quello che c'ho speso minimo minimo mi deve durare 32 anni;
Ora, magari finiti i test non mi piace, ma stà tranquillo che ne provo immediatamente un altro: Cinematecq ??? Focus Cs-1 ???
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-04-2004, 16:17 #69Peval ha scritto:
Ora, magari finiti i test non mi piace, ma stà tranquillo che ne provo immediatamente un altro: Cinematecq ??? Focus Cs-1 ???
Ciao. Paolo.Ciao
Carlo
-
29-04-2004, 16:21 #70CarloZed ha scritto:
Scherzi vero?
A proposito: a tè quando arriva che ci scambiamo i settaggi e le impressioni ???Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-04-2004, 16:40 #71
Eh eh eh ...
Peval ha scritto:
- la qualità del collegamento: trovami un VPR che accetti l'SDI, l'unica uscita digitale, che io sappia, che sia LISCIA senza alcun processamento (e ora pure a buon mercato);
Naturalmente IHMO.
Però davvero complimenti per l'IScan HD, una bellissima macchinetta!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-04-2004, 16:44 #72AlbertoPN ha scritto:
Secondo me se provi il Center Stage 2 on SDI non lo lasci piùIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-04-2004, 16:46 #73
Dai dai....
Peval ha scritto:
Aaaaaaarghhhhh, Albertoooooooo...... perchè mi insinui dubbi ?????
hai fatto un'ottimo affare, lo ribadisco. E poi ha tutta la versatilità che hai enunciato tu, anche come matrice video per le sorgenti con la comodità di un'unica connessione verso il Vpr.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-04-2004, 16:48 #74Peval ha scritto:
Ma dai Carlo, lo sai quanto sono noioso
A proposito: a tè quando arriva che ci scambiamo i settaggi e le impressioni ???
Sara' divertente vedere come si accoppiera' in nostro "proiettore economico"a cotanto scaler, per non parlare dell'868
Ciao
Carlo
-
29-04-2004, 16:54 #75CarloZed ha scritto:
...per non parlare dell'868Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi