Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 101

giusto!

Peval ha scritto:
    Invece di star quì a scrivere "fesserie" torna subito a casa a provare 'sta benedetta macchina e a postarci immediatamente le tue impressioni, lavativo ......

P.s.: se attendi ancora un pò a scriverci se và bene o meno mi prende un "coccolone" per l'ansia.

Ciao

dicci se, come per il pop, il tutto ti sembra "magicamente" migliorato!
    bye

bligone ha scritto:
    Peval scusa, ma non ho capito cosa mi volevi far vedere.
    La mia domanda era per il PRO, mentre sopra sono elencate le caratteristiche e gli in/out del HD.
    Hai ragione, mea culpa.
    Il Pro ha tre entrate (Composito / S-Video / Component) e una sola uscita VGA.

Vedi anche: http://www.dvdo.com/documents/DVDO_ispBrief.pdf

Ciao
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Scusate una domanda da un profano.
    Entrare nell'HD con il miglior ingresso disponibile, in questo caso penso DVI porta dei benefici importanti o non è molto influente ?
    Questo perchè sarei propenso ad acquistare un decoder con uscita DVI,
    (Micronik) e vorrei sapere se ne vale la pena oppure è meglio che mi tenga il mio decodere Humax 5100 con uscita RGB, ma in generale tanto per sapere se vale la pena spendere per avere prodotti con uscite TOP quando poi il segnale viene processato "dopo".
    Grazie.

L'Iscan HD non "lavora" i segnali in HDCP, pertanto se il lettore DVI ha un'uscita HDCP il segnale sarà semplicemente bypassato, così come accade per i segnali HDTV compliant.
    Solo alcuni lettori hanno uscita DVI non protetta HDCP.
    Meglio il segnale analogico dall'uscita component in 576/480i.
    Io sto pensando al Pioneer 868 per l'appunto...
    Prima aspetto il modulo SDI, poi valuterò se tenermi il Panasonic SDI o venderlo e passare al Pioneer.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:

Meglio il segnale analogico dall'uscita component in 576/480i.
    Io sto pensando al Pioneer 868 per l'appunto...
    Prima aspetto il modulo SDI, poi valuterò se tenermi il Panasonic SDI o venderlo e passare al Pioneer.
    per capire ... quindi per te le due alternative:

a) pio 868 collegato in 576/480i via uscita component all'Iscan HD
    b) Player modificato SDI collegato all'Iscan HD in SDI (dopo modifica con modulo SDI in arrivo).

sarebbero confrontabili ... in altre parole non ipotizzi aprioristicamante una superiorita' della soluzione B) ... sebbene quella soluzione, mantenedo tutto in dominio digitale, in genere viene considerata come soluzione ottimale per la resa complessiva dell'immagine (basso rumore video in particolare) ...

Pensi che il nuovo DAC del pio possa essere cosi fenomenale da compensare un eventuale maggiore rumore video dato dalla doppia decodifica A/D nel caso A)??
    Ultima modifica di Dando; 31-03-2004 alle 15:52
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Dando ha scritto:
    per capire ... quindi per te le due alternative:

a) pio 868 collegato in 576/480i via uscita component all'Iscan HD
    b) Player modificato SDI collegato all'Iscan HD in SDI (dopo modifica con modulo SDI in arrivo).

sarebbero confrontabili ... in altre parole non ipotizzi aprioristicamante una superiorita' della soluzione B) ... sebbene quella soluzione, mantenedo tutto in dominio digitale, in genere viene considerata come soluzione ottimale per la resa complessiva dell'immagine (basso rumore video in particolare) ...
    Esattamente.
    Oggi io ho un percorso esclusivamente digitale:
    Pana SDI - HOLO3D - esco a 720p ATI 9500 DVI - Infocus 7200 DVI mappando la matrice 1:1.

Di aprioristico esiste ben poco secondo me.
    Ci sono già troppi "talebani" dell'informazione, e come diversi altri membri del forum, credo di più nei miei 10/10 di vista.

Dando ha scritto:
    Pensi che il nuovo DAC del pio possa essere cosi fenomenale da compensare un eventuale maggiore rumore video dato dalla doppia decodifica A/D nel caso A)??
    Di nuovo semplicemente non ne sono certo.
    Tieni conto che l'ingresso SDI potresti utilizzarlo per un decoder sat, dove - qui sì che le cose sono mooolto sbilanciate - avresti un drastico miglioramento. In quanto i circuiti di conversione dei decoders non sono parenti nemmeno alla lontana con quelli dei player di alto livello. Purtroppo con il problema della NDS su SKY ad oggi moddare un decoder può essere un suicidio...
    Ovviamente IMHO.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:

Tieni conto che l'ingresso SDI potresti utilizzarlo per un decoder sat, dove - qui sì che le cose sono mooolto sbilanciate - avresti un drastico miglioramento.
    ciao Ninja ... ovvio che tutto va giudicato con gli occhi ... nell'attesa pero' ... vedremo cosa succede quando inizieranno a girare un bel po degli 868 che in molti stiamo aspettando

dato che ci sono ti vorrei chiedere un'altra cosa:

hai fatto una prova comparativa nella resa video del segnale sat usando la tua HOLO confrontata all'uso invece dell'ISCAN ??
    Quale ti sembra migliore ??

Qualcuno ha fatto la stessa prova con POP VS HOLO ed i pareri sono stati contrastanti ... (qualcuno ad es lamentava la minore possibilita' di intervenire con aggiustamenti sull'immagine sat che si avrebbe con il POP rispetto alla HOLO, e riteneva la cosa molto penalizzante dato che
    per migliorare le pecche di un segnale cosi scarso come quello del sat i vari aggiustamenti offerti dalla Holo sarebbero stati essenziali).

Ninja ha scritto:

Purtroppo con il problema della NDS su SKY ad oggi moddare un decoder può essere un suicidio...
    Ovviamente IMHO.
    Mi spieghi meglio questo punto ??

Grazie e ciao
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Vai a vedere il mio post, il terzo di questo thread

riguardo al confronto Holo - Iscan per il decoder.

Sul NDS c'è un 3ad il cui titolo non ricordo ma in sostanza il cangurone toglierà la codifica SECA2 e passerà a NDS pertanto quasi tutti i decoder andranno o sostituiti, o aggiornati via software o si dovranno mettere in commercio CAM NDS.
    Ma siamo abbondantemente OT.
    Fai una ricerca con NDS e SKY e trovi tutto!

Ho provato a vedere DVD con la mia solita catena video:
    Panasonic Ra 82 mod SDI e Sp 7200.

Provando con Fellowship of the Ring, sono rimasto molto stupito della pulizia di immagine, nonostante si fosse con un collegamento in RGBs e non in SDI come mio solito.
    Poi ho collegato in parallelo la Holo entrando in SDI con l'ingresso VGA dell'Infocus e l'Iscan entrando in RGBs, quindi con lo stesso decoder ma usando lo stadio D/A del Panasonic, che non credo sia granchè.
    Che dire, a me l'immagine è parsa molto naturale, forse devo aggiustare la saturazione, che è inferiore a quella della Holo, ma occorre anche pensare che con la Holo ho la stessa confidenza che con il mio ... insomma ci siamo capiti!
    Pertanto aspetto ancora a tirare conclusioni, mi servirà sicuramente del tempo per tirare fuori il meglio dall'Iscan Hd, ma ad oggi francamente lo vedo alla pari con la Holo, complessivamente intendo, che pure presenta una enormità di parametri in più per poterla configurare - compresi il black e white level, l'equalizzatore grafico per livelli IRE, ecc. Vedo la Holo molto più adatta a un tritubo analogico di quanto non lo sia l'Iscan HD.
    Non c'è - con la mia catena video - un visibile miglioramento rispetto alla Holo in DVD. Penso però che, entrando con un lettore dotato di ben altra sezione di conversione (Pio 868 o Denon A11), dovrei abbondantemente migliorare.
    Sul satellite confermo un'immagine straordinaria anche confronto alla Holo oppure al 2300 interno allo SP. Le partite Rai o Sky 16:9 sono paragonabili ai dvd - letteralmente.
    Aspetto che qualcun altro dica qualcosa sulla macchina, altrimenti ri-posto qualcosa dopo aver provato un altro lettore.

Ricordate: grande - grandissima flessibilità.
    Pensate che la mia attuale configurazione è la seguente:

Ingresso Component 1 - Optical 1 - Decoder SAT
    Ingresso Component 2 - Coax 1 - Panasonic RA 82
    Ingresso S-Video 1 - JVC Mini-DV S-Vhs
    Ingresso Component 2 - Optical 2 (alternativo a Panasonic) Xbox
    Ingresso DVI pass-through - Coax 2 - HTPC con Holo3d e TT
    Ingresso S-Video 2 - Onkyo 797 (per ingressi video "spot")
    Uscita Optical 1 - Onkyo 797

Uscita DVI - SP 7200 a 720p nativo 50hz
    Uscita VGA analogica - Philips LCD 30" 9975 a 1280x768p nativo 60hz

Mi manca giusto il decoder HDTV da collegare alla DVI al posto dell'HTPC, e un bel decoder per SKY in NDS modificato in SDI, e starò ancora più da papa...

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Sul satellite confermo un'immagine straordinaria anche confronto alla Holo
    Su quello non c'è da meravigliarsi....anch'io l'hanno scorso ho provato un Iscan Pro...e sul satellite c'è poco da fare lavora prorprio bene...aspetta ed era collegato in s/video!
    Ora tu mi dirai che sono due macchine diverse...ma son sempre figlie alla stessa mamma!
    Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    ...ma son sempre figlie alla stessa mamma!
    E' proprio questo che mi fà ben sperare (e che mi ha portato ad ordinarlo a scatola chiusa).
    Ricordiamoci che il predecessore (l'Ultra) era il processore adottato
    da...... un grande personaggio ( ) e se tanto mi dà tanto....

Ciao. Paolo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    E' proprio questo che mi fà ben sperare
    ma anche vero che quando provammo ad attacarci dietro il lettore DVD sia dal composito (dico che più gli dai il sagnale più brutto...più va meglio) fino al component.....lo togliemmo subito di mezzo in favore dell'HTPC! l'immagine che restituiva era senza dettaglio...molto fluo!
    Cmq noi stiamo alla finestra e vedremo!
    Salutoni.

CATVLLO

Ulteriori novità - e che novità...

Quoto la risposta alla mia domanda fatta a Dale Adams di DVDO:

We are working to add HD scaling capability to the iScan via the DVI input. We have a basic version of this working in our lab, but there's a bit more work to do before we'd be ready to offer this to iScan users. It looks very promising right now, but I can't guarantee it quite yet. If we are able to make this work, it would be available as a software update to all iScan HD users

Quindi si sarebbe in grado di riscalare gli input HD 1080i alla definizione dei nostri proiettori 720p!
    Questo per me significa alta definizione a tutta bestia...
    L'upgrade SDI richiederà un mesetto circa.

Intanto mi godo il mio Iscan!

Re: Ulteriori novità - e che novità...

Ninja ha scritto:
    Quoto la risposta alla mia domanda fatta a Dale Adams di DVDO:

We are working to add HD scaling capability to the iScan via the DVI input. We have a basic version of this working in our lab, but there's a bit more work to do before we'd be ready to offer this to iScan users. It looks very promising right now, but I can't guarantee it quite yet. If we are able to make this work, it would be available as a software update to all iScan HD users

Quindi si sarebbe in grado di riscalare gli input HD 1080i alla definizione dei nostri proiettori 720p!
    Questo per me significa alta definizione a tutta bestia...
    L'upgrade SDI richiederà un mesetto circa.

Intanto mi godo il mio Iscan!

MI SPIEGHI MEGLIO?
    grazie

L'aggiunta dello scaling sulle sorgenti HD permetterà di prendere un segnale 1920x1080i (tipo Euro1080 o il tuo D-VHS) e rimapparlo alla risoluzione nativa del tuo VPR (a parte il Qualia, ovviamente, che non ne ha bisogno) ad esempio 1280x720p.
    Quello che non mi è chiaro, ma occorrerà capire ciò sulla base dell'esperienza concreta, è se farà anche il deinterlaccio o solo lo scaling.
    A me va benissimo anche solo lo scaling, così porto a 1280x768 (risoluzione nativa del mio TV LCD) tutti i segnali HD.
    Se poi riesco a by-passare il 7200 sui segnali HD e a dargli in pasto un segnale 720p, meglio ancora (parlo di input NON-HTPC, perchè con la Ati esco comunque via hardware a 720p usando Powerstrip).

Chiaro, no?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •