Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 101

Peval ha scritto:
    Aaaaaaarghhhhh, Carloooooooo...... perchè mi tenti ?????
    noo, ehmm, intendevol'868886688 cioe' l'efficientissimo servizio clienti Epson
    Ciao
    Carlo

Seconda serata di prove e nessun dubbio: con la mia catena video c'è un abisso di differenza. Il collegamento in semplice component interlacciato lo vede vincente su tutta la linea, soprattutto in definizione e compattezza dei colori.
    Ora il dubbio che mi sovviene è il seguente: ma se si vede così ADESSO, come si vedrà in SDI (sempre che poi acquisti la scheda aggiuntiva SDI perchè già così com'è .....).

Maurocip se puoi provalo assolutamente. Peccato però che il tuo VPR non ha la DVI in entrata: non vorrei che parte dei miglioramenti siano dovuti al collegamento digitale fra TW100 e IScan.

Ciao. Paolo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:
    Seconda serata di prove e nessun dubbio: con la mia catena video c'è un abisso di differenza. Il collegamento in semplice component interlacciato lo vede vincente su tutta la linea, soprattutto in definizione e compattezza dei colori.
    Ora il dubbio che mi sovviene è il seguente: ma se si vede così ADESSO, come si vedrà in SDI (sempre che poi acquisti la scheda aggiuntiva SDI perchè già così com'è .....).
    esce a 1152x864@50Hz o no?

Michele Spinolo ha scritto:
    esce a 1152x864@50Hz o no?
    Opssss !!!! Mi ero dimenticato di risponderti.

La 1152 x 864 (ma che cavolo di risoluzione è... ) non è fra quelle pre-programmate, ma il "macinino" ha una sezione di regolazioni avanzate che dovrebbe permettere qualsiasi risoluzione custom (fra bach porch e compagnia sembra di vedere Power Strip).
    Però sinceramente non sò metterci mano, nè del resto ho una gran voglia di fartele mettere a tè .

P.s.: ci sei domani? vuoi provarci ? te ne assumi i rischi ???

Ciao. Paolo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Peval ha scritto:

La 1152 x 864 (ma che cavolo di risoluzione è... ) non è fra quelle pre-programmate, ma il "macinino" ha una sezione di regolazioni avanzate che dovrebbe permettere qualsiasi risoluzione custom (fra bach porch e compagnia sembra di vedere Power Strip).
    Però sinceramente non sò metterci mano, nè del resto ho una gran voglia di fartele mettere a tè .

P.s.: ci sei domani? vuoi provarci ? te ne assumi i rischi ???

Ciao. Paolo
    Alla faccia della fiducia!
    Guarda che se me lo dai in mano te lo restituisco che butta fuori solo un 320x240@25Hz interlacciato!

Comunque qualcosa vuoi che non ne caviamo fuori? al massimo proviamo una risoluzione standard.

Fammi sapere domani quando sei libero

Processori video

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto.
    Ho acquistato il nuovo plasma della LG da 60" con risoluzione 1366 x 768 ( MZ-60PZ92V )che guardo da una distanza di circa 3,5 mt.
    Sto guardandomi intorno per cercare un processore video onde ottenere i migliori risultati possibili da satellite e da DVD e ho letto il Vs forum .
    Vorrei sapere cosa ne pensate del Crystalio VPS 2300.

Grazie e saluti

Victor

Re: Processori video

victor ha scritto:

Grazie e saluti

Victor
    Ancora non è mica uscito!

Peval ha scritto:

La 1152 x 864 (ma che cavolo di risoluzione è... )

Paolo
    Potenza dell'HTPC:

PAL = 576 linee.
    576 X 1,5 = 864
    864 linee in formato 4/3, corrispondono a 864 x 1,33 = 1.152

Ovvero: risoluzione di 864 linee, campionate a 1.152 pixel, frequenza 50 htz.
    Praticamente: Pal 1,5 formato 4/3.
    Ottima risoluzione x vedere materiale PAL.

Ciao Aldo

Naturalmente.......

BUON HTPC A TUTTI!!!

ADUWIND ha scritto:
    Potenza dell'HTPC:

PAL = 576 linee.
    576 X 1,5 = 864
    864 linee in formato 4/3, corrispondono a 864 x 1,33 = 1.152

Ovvero: risoluzione di 864 linee, campionate a 1.152 pixel, frequenza 50 htz.
    Praticamente: Pal 1,5 formato 4/3.
    Ottima risoluzione x vedere materiale PAL.

Ciao Aldo

Naturalmente.......

BUON HTPC A TUTTI!!!
    se poi vai a lavorare sull'aspect ratio correction in ffdshow ti ritrovi (nel mio caso) con circa 800 linee attive con film in 1.78:1 e non stressi l'elettronica del CRT schiacciando verticalmente il raster

Una parola sola ....

Michele Spinolo ha scritto:
    se poi vai a lavorare sull'aspect ratio correction in ffdshow ti ritrovi (nel mio caso) con circa 800 linee attive con film in 1.78:1 e non stressi l'elettronica del CRT schiacciando verticalmente il raster
    MAESTRO !!!!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

victor ha scritto:
    Costoso .
    Primi commenti sul prodotto li trovi su altro Forum .

Ciao. Paolo
    Ultima modifica di Peval; 01-05-2004 alle 09:20

Peval ha scritto:

- la qualità del collegamento: trovami un VPR che accetti l'SDI, l'unica uscita digitale, che io sappia, che sia LISCIA senza alcun processamento (e ora pure a buon mercato)
    Mi autoquoto ed aggiungo: l'unica uscita digitale NON protetta da quel cavolo di HDCP, già perchè l'Iscan non "lavora" le immagini che gli arrivano in DVI se HDCP (e le vuole pure progressive), ma le bypassa direttamente all'uscita DVI.
    Del resto un neo doveva pure averlo .
    Morale: scordatevi di farlo lavorare tramite la DVI coi nuovi lettori (pioneer e/o Philips) con uscita HDMI sempre che non si riesca a disabilitare l'HDCP.

Gli venisse la pellagra a chi ha inventato l'HDCP.

Ciao. Paolo

Aggiorno il thread

Ho cambiato lettore e adesso posso dare le mie impressioni con il Denon A11 - che è una meraviglia in sè.
    Preferisco leggermente il deinterlaccio Faroudja rispetto al DVDO, mentre lo scaling non sono riuscito a confrontarlo perchè il mio 7200 chiede segnali non-HDCP. Porterò il VPR all'assistenza per fare sostituire la scheda gratuitamente e "parlare" con l'A11.
    Nel frattempo posso confermare che:
    il 7200 chiede DVI-PC - in questa modalità sono "allibito" dalla bontà di immagine, che è un vero salto di qualità.
    Sto usando però l'audio decodificato dal Denon - perdo il centrale posteriore, ma ho una sensazione di apertura enorme.
    In buona sostanza, l'Iscan HD gioca una parte - non tutto - ma quella che ha è veramente valida!
    Un caro saluto
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Posto anche il link a una recensione completa oltreoceano

Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Aggiorno il thread

Ninja ha scritto:
    Ho cambiato lettore e adesso posso dare le mie impressioni con il Denon A11 - che è una meraviglia in sè.
    Paolo
    Ho visto che hai chiesto agli inglesi info sul firmware, qualcuno ti ha risposto ?

Saluti
    Marco

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •