• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY DVD RDR-HXD890

gecervi

New member
Ciao a tutti, ho acquistato il DVD recorder della SONY "LETTORE REGISTRATORE DVD RDR-HXD890 " ora non ho capito bene come collegarlo ai vari apparrechi, io ho: TV;decoder HUMAX COMBO-9000 sia terrestre sia satellitare ttp://www.humaxdigital.com/global/products/product_stb_combo_combo9000.asp e appunto il SONY DVD, come si collegano fra loro?, ho dovuto acquistare HUMAX perchè la mia TV non ha decoder integrato.

"P.S": ma il SONY DVD RDR-HXD890 ha bisogno di un decoder digitale terrestre esterno per poter funzionare? GRAZIE ancora

A quanto mi risulta ha il ddt integrato ,Dovrebbe anche avere un doppio collegamento per l'antenna:entri nel primo,con un altro cavo vai al secondo e da qui al tv.L'Humax lo colleghi alla sua scart in.

perdonami non ho capito nulla sui collegamenti che devo fare, e poi non ho capito se il DVD ha gia il decoder terrestre integrato o ha bisogna di un segnale in ingresso digitale? grazie

sul telecomando c'e' il tasto IMPUT passi dal canale analogico terrestre line 1 line 2 .....i collegamenti li fai come ti ha scritto "mimo" haa complimenti ottimo prodotto ciaooo..

Si ok ma non ho capito una cosa, il DVD in questione ha anche decoder digitale terrestre interno o deve avere uno estrerno per poter registrare in formato digitale?

gecervi ha detto:
il DVD in questione ha anche decoder digitale terrestre interno o deve avere uno estrerno per poter registrare in formato digitale?
Registri normalmente dal terrestre in DIGITALE Come dal analogico sia in manuale che impostando la programmazione timer .....ok ok o ok ....

Bruno Cambusa ha detto:
Registri normalmente dal terrestre in DIGITALE Come dal analogico sia in manuale che impostando la programmazione timer .....ok ok o ok ....

Forse non riesco a farmi comprendere, vorrei capire se questo DVD che mi arriva oggi, ha al suo interno un decoder digitale terrestre o devo usare uno esterno a parte! capito? grazie

Sì, il sony HXD890 ha già al suo interno un decoder digitale terrestre...

La tua prima richiesta, però, si riferiva al collegamento del sony con gli altri apparecchi, quindi si è creata un po' di confusione ;).

Ciao :)

Secondo me ti conviene collegare anche l'HUMAX 9000.
In primo luogo ha anche il decoder satellitare (che chiaramente il sony HXD890 non ha) e poi, quando registri un canale dal decoder interno del sony, puoi vedere un altro canale digitale terrestre direttamente dall' humax.

Come ti ha scritto Mino Topan, il sony ha un doppio ingresso/uscita per l'antenna:
  • Cavo RF antenna dalla presa muro all'ingresso ANTENNA DIGITALE sony
  • dall'uscita digitale all'ingresso ANTENNA ANALOGICA sony
  • dall'uscita analogica all'ingresso ANTENNA IN HUMAX 9000
  • uscita HUMAX ingresso ANTENNA TV
Cavo scart:
  • dall' AV1(TV) dell'HUMAX al AV2 del sony
  • dal AV2 dell'HUMAX al AV2 del TV (questo non è indispensabile)
  • dall'AV1 del sony all'AV1 del TV
Cavo antenna satellitare a LNB IN dell'HUMAX

Ultima modifica:
:eek: Non ne ho la più pallida idea !!!

Prova a fare così.
Con il sony SPENTO, stacca il cavo antenna che entra nel decoder HUMAX.
Collega l'ingresso antenna HUMAX direttamente dalla presa muro (staccando il cavo RF collegato al sony).

Se continui ad avere quello strano messaggio può essere il decoder che ha dei problemi all'antenna...:rolleyes:

Se invece così va bene, procurati uno sdoppiatore di presa d'antenna a "T" da collegare al muro.
Da una parte colleghi solo le prese d'antenna del sony, dall'altra le prese d'antenna di decoder HUMAX e TV.

Eventualmente aspetta altre risposte di qualcuno che ha già visto un messaggio simile...

P.S. (modifica la quotatura integrale nel tuo messaggio precedente...non è consentita dal regolamento del forum)

gecervi ha detto:
Forse non riesco a farmi comprendere, vorrei capire se questo DVD che mi arriva oggi, ha al suo interno un decoder digitale terrestre o devo usare uno esterno a parte! capito? grazie

Scusa ma le risposte non sono chiare magari per l'incredulità riguardo al tuo quesito...cioè tu hai acquistato un 890 così, tipo uno vale l'altro :D , senza sapere che al suo interno aveva un decoder digitale terrestre? :confused:

E' la caratteristica principale praticamente che lo differenzia da quasi tutti gli altri....

Un altro problema riscontarto oggi e che non mi scarica il GUIDAPlus+ cosa devo impostare oltre alla località e cap? cosa ho sbagliato? grazie ancora