|
|
Risultati da 46 a 60 di 155
Discussione: DVD Recorder Sony HXD-890 e GuidePlus
-
15-10-2009, 13:50 #46
Junior Member
Originariamente scritto da brunotag
10
14
3
5
Sono già state effettuate delle prove: sintonizzando solo una parte dei canali (200-220) e programmando ogni giorno delle mini registrazioni a cavallo di queste ore i recorder funzionano, si accendono, si spengono e non perdono i canali: ByeUltima modifica di exist; 15-10-2009 alle 13:55
-
15-10-2009, 14:22 #47
Junior Member
orari update
Ma tu in che regione sei?
Te lo chiedo perche' a me (Roma) alle 14 non succede niente di male
pur tenendo l'oggetto un stand-by.
Grazie; credo che se non ci aiutiamo cosi` l'alternativa e` trasformare
i nostri preziosi apparecchi in fermacarte...
-
15-10-2009, 14:46 #48
Junior Member
); se gli orari sono diversi prova a trovarli mettendo delle miniregistrazioni dopo ogni ora (ad esempio 7,10 8,10 9,10 ecc) la prima registrazione a schermo nero ti indica l'orario del del primo update; dopo che l'hai trovato metti a cavallo dell'ora una miniregistrazione di pochi minuti e ricominci. E' un metodo noioso ma non me ne sono venuti in mente altri, comunque con un po' di pazienza si trovano tutti e quattro e il problema è risolto. Del resto non credo che la situazione si sistemerà tanto presto quindi merita trovarli. Certo se si prova in quattro o cinque si fa prima, tenendo conto che questa grana riguarda i recorder Sony, Pioneer e altri poteste dividervi la prova tra più persone. E' inutile chiamare la Sony perchè quando l'ho fatto mi hanno mandata gentilmente a quel paese dicendomi che non hanno la più pallida idea di quando gli update avvengono perchè non è un servizio gestito da loro
.
Ultima modifica di exist; 15-10-2009 alle 14:55
-
15-10-2009, 15:55 #49
Junior Member
aggiornamenti
Sapendo che qui (per ora) dalle 12:15 alle 1:45 non succedono guai, ho deciso
di fare cosi`:
Registrazioni programmate giornaliere di 4 minuti a cavallo delle 2,3,4,5,6,7,8,9,
10,11,12.
Se gli aggiornamenti dannosi vengono inviati alle ore intere ho risolto, a parte lo
strazio di dover cancellare 11 registrazioni fittizie al giorno.
Poi posso provare ad eliminare una registrazione per volta.
Ma poi siamo sicuri che gli aggiornamenti siano 4? (un vecchio proverbio
diceva che di sicuro c'e` solo la morte)
Vi terro` informati
-
15-10-2009, 16:21 #50
Junior Member
-
16-10-2009, 11:23 #51
Junior Member
aggiornamenti nocivi
Sapendo che qui (per ora) dalle 12:15 alle 1:45 non succedono guai, ho deciso
di fare cosi`:
Registrazioni programmate giornaliere di 4 minuti a cavallo delle 2,3,4,5,6,7,8,9,
10,11,12.
Se gli aggiornamenti dannosi vengono inviati alle ore intere ho risolto, a parte lo
strazio di dover cancellare 11 registrazioni fittizie al giorno.
Inoltre la EPG si e` aggiornata.Bruno
-
16-10-2009, 15:19 #52
Junior Member
Sono curiosa di sapere che orari di update toverai; mi sembra difficile che siano quasi tutti notturni.
Ultima modifica di exist; 16-10-2009 alle 16:05
-
16-10-2009, 16:46 #53
Junior Member
SONY RDR-HXD 990
Con le registrazioni fittizie indicate per un giorno ha funzionato. Naturalmente
nessuno ci assicura che:
1-gli update vengano inviati alle ore intere
2-che nei prossimi giorni gli orari rimangano gli stessi
3-che qualcuna delle registrazioni fittizie da me programmate siano inutile
perche' all'ora corrispondente non viene mandato nessun update.
Se i punti 1 e 2 cambiano tutta la macchineria va all'aria.
Finche' funziona me lo tengo cosi', tanto sembra che gli autore del misfatto
ci vogliano tenere all'oscuro di tutto.Bruno
-
16-10-2009, 18:15 #54
Junior Member
Per quanto riguarda i nostri orari di update posso dirti che quello delle 10 e quello delle 14, visti con i miei occhi, sono così da quando ho acquistato i miei due 870 e 970 a inizio 2008; per quelli notturni non so perchè non li ho mai visti, ma i recorder funzionano ormai da una settimana circa senza problemi.
Non mi pare comunque che da te gli update avvengano alle mezze ore, di sicuro non nel periodo in cui hai messo le miniregistrazioni perchè da quella dopo in poi sarebbero state nere perchè si spegne dopo ogni registrazione e, l'ora dopo, riaccendendosi avrebbe perso tutti i canali. Piuttosto mi sembra lungo il periodo diciamo così "libero" dalle 12 alle 2 di notte.Certo che se hai delle registrazioni programmate queste potrebbero coprire un eventuale update.Ultima modifica di exist; 16-10-2009 alle 18:18
-
16-10-2009, 18:33 #55
Junior Member
dopo le 12 la prima registrazione programmata e` dalle 15:30 alle 16:30 e non
tutti i giorni. Le altre sono la sera dalle 20 in poi, variamente assortite.
Quindi alle 14 sono abbondantemente in standby e non mi succede
nulla di male. Per ora.
Ma la maledizione delle 14 potrebbe abbattersi su di me in qualunque giorno!
Chi puo` dirlo?Bruno
-
16-10-2009, 19:44 #56
Junior Member
Nessuno naturalmente, ma non credo proprio che cambino gli orari di trasmissione dei dati di update, anche perchè pagano le emittenti che trasmettono e di solito i contratti hanno termini di utilizzo ed orari ben precisi.
Pensiamo positivo, ci attendono grandi tempi, anche perchè ho l'impressione che alla Sony si muoveranno a "babbo morto"
-
16-10-2009, 22:48 #57
Junior Member
Nessuno naturalmente, ma non credo proprio che cambino gli orari di trasmissione dei dati di update, anche perchè pagano le emittenti che trasmettono e di solito i contratti hanno termini di utilizzo ed orari ben precisi.
che uso e` definitiva (ancorche' toppa), dall'altra mi fa sobbalzare perche'
significa che la Sony paga delle emittenti per trasmettere dei segnali
che mettono fuori uso i suoi prodotti!!Bruno
-
17-10-2009, 06:21 #58
Junior Member
Non ho modo di verificare quello che mi è stato detto quindi te lo racconto pari pari: Sony, Paioneer ecc affittano dei canali di trasmissione per inviare quanto serve (aggiornamenti software, ricerca canali ecc.) Le informazioni che mandano non sono "nocive" e in Piemonte, per esempio sono due anni che si utilizzano i recorder con tuner digitale senza problemi. Con il passaggio al digitale però sono comparsi una miriade di canali (in Piemonte sono piu di 330 !) alcuni dei quali sono "tossici" e mandano in crisi certi tuner ecco perchè non devono essere memorizzati e deve essere impedito l'update che li carica in memoria con i danni che sappiamo.
Ancora non si è capito se sia sufficiente, per tornare alla normalità,bonificare questi canali o se esiste anche il problema delle troppe emittenti.Certo che se i tuner digitali dei recorder Sony, Pioneer ecc. prevedessero la memorizzazione manuale dei canali e il blocco degli update i problemi saebbero finiti, ecco perchè tutti aspettano una modifica software, sempre che basti perchè gli informatici che conosco sono convinti che bisognerà intervenire sul firmware (opinione assolutamente personale visto che nessuno può accedere ai sorgenti).
-
17-10-2009, 09:42 #59
Senior Member
Scusate se mi intrometto nel discorso anche io possiedo un Sony Hxd 890 ma vivendo in Sicilia non ho ancora problemi legati allo switch, non so se avete già provato ad entrare nel menù opzioni canali che è il menù che si apre con la password che permette sia di bloccare la posizione del canale che di saltare la posizione del programma quindi mettere sotto chiave questi canali ''malefici''.
-
17-10-2009, 10:35 #60
Junior Member
Ognuno che si "intromette" per me e` benvenuto perche' e` l'unico modo
per acquisire conoscenze, visto che SONY tace. Ho provato a fare come dici tu,
ma al primo aggiornamento automatico il canale malefico riappareBruno